PDA

View Full Version : alimentatori rotti, perchè?

mik78
27-10-2004, 22:22
Salve a tutti! Ultimamente sul mio pc si sono rotti nel giro di 10gg due alimentatori.

Il pc in questione è un vecchissimo atlon 900 con 384 mb ram che uso solo per scaricare roba dalla rete per cui capita che lo lascio a ccesso giorno e notte , anche in passato il pc rimaneva acceso anche per settimane intere senza problemi.

10gg fa mi si è rotto l'alimentatore e ne ho preso uno da 420W che è funzionato solo per 10gg. Ieri l'ho spento dopo un periodo che è stato accceso, tutto bene, windows chiuso regolarmente, stacco la scarpa su cui è attaccato il case ed oggi non si accende più. Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il problema?
Grazie :mad:

P.S. Non vorrei essere O.T.

zetec
27-10-2004, 22:32
mi sa ke devi proprio prenderti un bell'ups o quanto meno una presa filtrante......l'enel sembra averti preso di mira......

tdi150cv
28-10-2004, 00:06
confermo ... prova con una ciabatta di quelle apposite , magari e' solo una scarica ...

cajenna
28-10-2004, 04:13
Prendi un alimentatore di marca e non uno no brand,almeno vai sul sicuro.

mik78
29-10-2004, 10:59
fortuna l'alimentatore è in garanzia, lo cambierò con un altro!

Su un altro forum mi hanno detto che poteva dipendere dalla scheda madre: vi cito la risposta

"Il Problema a Mio Avviso Risiede Proprio Nella Scheda Madre andata In Corto In Qualche Modo,Sovratenzione Fra I Connettori ATX Che Emettendo Un Falso Contatto Bruciano Le Resistenze Di Pilotaggio Dei finali Dell'Alimentatore. "

Comunque ho deciso di fare così: un mio amico mi presta un alimentatore suo di battaglia, lo monto e lo vedo che succede.

Mi ero dimenticato di dire che l'alimentatore è già collegato ad un gruppo di continuità. L'ultima volta che il pc l'ho spento ho anche staccato l'interruttore del gruppo di continuità e quello della scarpa, ma poi non si è acceso.

Non potrebbe essere qualche scarica in accensione dovuta ad un malfunzionamento del gruppo di continuità o della scheda madre?

Comunque io proverò senza gruppo di continuità con l'alimentatore del mio amico e vedo che accade...vi terrò aggiornati.

PEr Zetec: Sei di Giugliano vicino Napoli? Io abito a Marano!

Ciao e grazie a tutti :D

zetec
29-10-2004, 15:13
Originariamente inviato da mik78
fortuna l'alimentatore è in garanzia, lo cambierò con un altro!

Su un altro forum mi hanno detto che poteva dipendere dalla scheda madre: vi cito la risposta

"Il Problema a Mio Avviso Risiede Proprio Nella Scheda Madre andata In Corto In Qualche Modo,Sovratenzione Fra I Connettori ATX Che Emettendo Un Falso Contatto Bruciano Le Resistenze Di Pilotaggio Dei finali Dell'Alimentatore. "

Non potrebbe essere qualche scarica in accensione dovuta ad un malfunzionamento del gruppo di continuità o della scheda madre?

Comunque io proverò senza gruppo di continuità con l'alimentatore del mio amico e vedo che accade...vi terrò aggiornati.

PEr Zetec: Sei di Giugliano vicino Napoli? Io abito a Marano!

Ciao e grazie a tutti :D

Se così fosse paesà hai un culo mai visto....nel senso che ci sarà una possibilità su chissà quanti milioni che sia la scheda madre che etc.......ps:se hai bisogno di un alimentatore da battaglia chiedi pure tanto siamo vicini;)

invasione
01-11-2004, 00:04
capitato anke a me
lavoro in un negozio di pc e cambiato una 10 di ali .. ultimo cliente ma bruciato anke un techsolo da 500 .. .senza parole ..