View Full Version : abit NF7-S2G :grave instabilità
CaRmeLiTo'S WaY
27-10-2004, 23:12
ho da poco assemblato con un amico un pc con abit NF7-S2G, cpu XP 1700 (palomino)fsb 266 , ram twin mos 256x2 ddr 400 ali da 300watt ,ati radeon 7500, 2 HD da 60 Gb Maxtor. Quasi tutti i pezzi derivano dal vecchio pc tranne la NF7-S2G e i 2 moduli di ram che sono nuove..il PC è instabile; crash e schermate blu a palla sotto tutto, giochi, programmi di grafica.... provato di tutto, aggiornamento bios ,eliminato raid,formattatto e reinstallato varie versioni di driver scheda madre, test della ram, test cpu ( I test tuuti a buon fine!!!)verificate temperature (43°) voltaggi 1.78-1,81 da windows...:muro: che faccio!!!
tdi150cv
28-10-2004, 03:11
sinceramente ? prova a cambiare ram , ma se proprio devo dirla tutta , io quella scheda li l'ho cambiata per la disperazione ...
Fa pena sotto tutti i punti di vista in particolare proprio per l'instabilita' ...
Overclock inutile poichè non consente la variazione del molti , voltaggi sballati , bios scadentissimo , e poi ... proprio non capace di rimanere stabile nemmeno in situazioni tranquille ...
Ora io l'ho usata senza gravi problemi con due vitesta e un banco di spectek , ma appena cloccavo ... crashhhhhhhhhhh ...
Se vuoi e se la scheda e' nuova posso proporti uno scambio alla pari ... una asus a7v880 o una asus a7n8x-x nuove di palla nemmeno tolta dall'imballo la prima e la seconda solo testata (la seconda ha anche il chip nforce2 ed e' mega in overclock) , in cambio della nf7-s2g.
Perchè ? be perchè un utente aveva comprato proprio la mia nf7-s2g , ma al momento di estrarla dal case mi son reso conto che era danneggiata. Vorrei rispedirgli quella che lui desiderava.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.