Entra

View Full Version : Dvd?

Kieruki
27-10-2004, 22:04
Raga ho acquistato da poco un masterizzatore dvd double layer pioneer 108 e ho fatto un po' di backup di alcquni dvd, quando li metto nel lettore da tavolo e anche nel xbox sia giochi che film fanno fatica a partire sia sull'xbox che sul lettore da tavolo, ci mettono una vita a partire e tante volte non vanno. Io ho masterizato su princo 4x grande A alle velocita' di 1,2,4x senza avere risultati positivi sui 2 lettori da tavolo cosa devo fare? ho i firmware 1.14 ufficiali eppure c'e' qualche impostazione che devo settare del pioneer? mi date na mano per favore?:cry:

Mistral PaolinuX
27-10-2004, 22:10
I Princo sono supporti poco validi. Provane altri, vedrai che la situazione cambia radicalmente.

Paolo

cicconf
27-10-2004, 22:12
i princo fanno pieta
io uso memorex, te li consiglio

caronte
27-10-2004, 22:15
ma sono +r o -r ?

Kieruki
27-10-2004, 22:16
per curiosita' che sono i driver aspi?

ho provato anche con quelli della apple molto meglio pero' ci mettono troppo a essere letti non e' che il pioneer non li gusta certi tipi di dvd?
ora sto' facendo un dvd a 1x della tdk se non va' bene anche questo mi viene da spaccare tutto:cry:

-r

cicconf
28-10-2004, 06:12
Originariamente inviato da caronte
ma sono +r o -r ?
-r

cicconf
28-10-2004, 06:14
Originariamente inviato da Kieruki

ho provato anche con quelli della apple molto meglio pero' ci mettono troppo a essere letti non e' che il pioneer non li gusta certi tipi di dvd?
ora sto' facendo un dvd a 1x della tdk se non va' bene anche questo mi viene da spaccare tutto:cry:

-r
ASPI significa "Advanced SCSI Programming Interface", e sono dei driver dedicati ad interfaccie SCSI. Al contrario di quanto sembrerebbe ovvio, vengono utilizzate anche da periferiche IDE, ed in particolare dai masterizzatori.

cesare65
28-10-2004, 10:18
Raga ho acquistato da poco un masterizzatore dvd double layer pioneer 108 e ho fatto un po' di backup di alcquni dvd, quando li metto nel lettore da tavolo e anche nel xbox sia giochi che film fanno fatica a partire sia sull'xbox che sul lettore da tavolo, ci mettono una vita a partire e tante volte non vanno. Io ho masterizato su princo 4x grande A alle velocita' di 1,2,4x senza avere risultati positivi sui 2 lettori da tavolo cosa devo fare? ho i firmware 1.14 ufficiali eppure c'e' qualche impostazione che devo settare del pioneer? mi date na mano per favore?:cry:

Ho avuto lo stesso problema con un masterizzatore dvd teac.
Ho provato parecchie marche di dvd e diversi software , a volte i miei tre lettori dvd leggevano bene altre volte male , poi ho provato gli stessi dvd su un hitachi dv-pf3e di mio padre e miracolosamente funzionano tutti correttamente :eek: .
A te' le conclusioni

Cordiali saluti
Cesare65

zeta22
28-10-2004, 11:19
prova qualche firmware non originale quando troverai quello giusto non avrai piu' prob..
Io e da una vita che vado avanti con i PRINCO e non ho mai avuto prob.. uso un NEC1300A

comunque a me i PRINCO vanno benissimo sia per xbox ès2 e pc

Mistral PaolinuX
28-10-2004, 21:34

In FAQ e guide della sezione c'è un thread al riguardo, con anche un po' di storia del layer. ;)

Paolo