PDA

View Full Version : Qualche foto dei miei viaggi...

lamalta
27-10-2004, 21:32
Ciao a tutti,
ecco qualche foto dei miei viaggi estivi, che ne pensate?

http://lamalta.altervista.org/index.html

Ciao e grazie

continuiamocosì
28-10-2004, 09:38
Quella della lavanderia mi piace molto. Azzeccata la scelta dell'impostazione del tempo in modo da avere la foto mossa nei punti giusti per dare l'idea del movimento ai soggetti (panni e acqua).
La fontana coi piccioni perde molto perchè non ha un soggetto che attiri. Se tagliavi la scena in verticale comprendendo il solo piccione in planata a destra con una piccola porzione di fontana e l'acqua che cade verso il basso era decisamente migliore.

ciao.

P.S. per le prime 2 foto hai avuto problemi con le persone del posto? Io sono appena tornato da un safari nel sud del Marocco e lì nessuno voleva che gli scattassimo foto e a chi se le faceva fare voleva essere pagato (circa 1€).

lamalta
28-10-2004, 12:07
Originariamente inviato da continuiamocosì
Quella della lavanderia mi piace molto. Azzeccata la scelta dell'impostazione del tempo in modo da avere la foto mossa nei punti giusti per dare l'idea del movimento ai soggetti (panni e acqua).
La fontana coi piccioni perde molto perchè non ha un soggetto che attiri. Se tagliavi la scena in verticale comprendendo il solo piccione in planata a destra con una piccola porzione di fontana e l'acqua che cade verso il basso era decisamente migliore.

ciao.

P.S. per le prime 2 foto hai avuto problemi con le persone del posto? Io sono appena tornato da un safari nel sud del Marocco e lì nessuno voleva che gli scattassimo foto e a chi se le faceva fare voleva essere pagato (circa 1€).

Mi fa piacere che ti piacciano, soprattutto quella della lavanderia, ne ho fatto alcune con tempi più brevi ed altre con tempi lunghi per dare l'idea del movimento.
Per quanto riguarda i 2 soggetti non ho avuto problemi, ero in India!
Lì la gente appena ti vede con una macchina fotografica si mette subito in posa e sorride.
Al mendicanti ho sempre dato qualche decina di rupie (una rupia=35 lire) e loro erano felici.

Ciao!

teod
29-10-2004, 13:04
Tutte belle a parte quella dei piccioni che non mi dice granché. Ottima scelta dei soggetti, bei colori e buone inquadrature. Bellissima quella della lavanderia, ma fossi in te starei più attento ai tagli: le gambe tagliate non apportano nulla alla narrazione e disturbano, o le prendi tutte e le tagli completamente; provere anche una versione in bianco e nero fossi in te. Anche per il mendicante hai scelto una giusta profondità di campo e l'espressione è buona, ma il cane tagliato sullo sfondo distrae dal soggetto; prova a tagliarlo e tenere l'inquadratura solo sul viso. Quella del vecchio è stupenda, avrei lasciato più "aria" sopra e sotto il viso o avrei usato un'inquadratura verticale, ma questi sono solo gusti personali.
Ciao

lamalta
29-10-2004, 20:02
Grazie per i commenti veramente molto costruttivi!

Ciao

Thunder2
06-11-2004, 22:49
Originariamente inviato da lamalta
Grazie per i commenti veramente molto costruttivi!

Ciao

Che macchina hai usato?

Comunque belle foto.

ciao;)

lamalta
07-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da Thunder2
Che macchina hai usato?

Comunque belle foto.

ciao;)

Pana Fz-10
Grazie!