PDA

View Full Version : DVD dati

layne
27-10-2004, 21:09
perchè il mio lettore DVD non riesce a leggere supporti DVD masterizzati con dati al loro interno?

qualcuno ha idea del perchè?

grazie anticipatamente

Mistral PaolinuX
27-10-2004, 21:22
Hai provato con supporti diversi ? Ed a scrivere i DVD a velocità inferiori ? Il firmware è aggiornato ? E soprattutto, che lettore è ? Qualche dato in più non guasterebbe.

Paolo

layne
29-10-2004, 07:12
il lettore dvd non ha marca, è anonimo..
io non ho mast dvd, ho solo la necessità di leggere un dvd dati
come faccio ad aggiornare il firmware se non conosco la marca del lettore?

grazie mille

Duca263
29-10-2004, 07:46
Originariamente inviato da layne
il lettore dvd non ha marca, è anonimo..
io non ho mast dvd, ho solo la necessità di leggere un dvd dati
come faccio ad aggiornare il firmware se non conosco la marca del lettore?

grazie mille
Credo che per quanto riguarda la marca se vai su gestione periferiche, vedi almeno il modello che è lo stesso visualizzato quando avii il PC nel POST.
Una volta saputo il modello fai e facciamo una piccola ricerca.

layne
29-10-2004, 15:47
grazie..
è un ARTEC DHM-G48, ho trovato il firmware aggiornato ma non riesco a farlo funzionare..
sono stato sul sito ufficiale, lo scarico ma non funge... e non trovo una guida per riuscirci..

grazie ancora

Duca263
30-10-2004, 17:16
Prova a far partire il PC sotto DOS (ad es se hai un dischetto di avvio di Win 98) fallo partire con supporto cd e dopo aver aspettato la procedura prova a far leggere al lettore DVD un DVD.
Cmq procurati un programma che ti permette di vedere i supported read feature (come ad es. in nero 6.0... c'è Nero Start Smart e se vai su Extra e clicchi su info sistema ti dà la finestra con le informazioni appena dette).
Questo te lo dico perchè ad es. il mio supporta solo DVD-ROM, mentre i DVD+/-R e i +/-RW non sono supportati.