PDA

View Full Version : Laser o Inkjet?

Zevin
27-10-2004, 20:30
Sono in procinto di acquistare una stampante multifunzione e il mio dubbio era su quale orientarsi, laser o Inkjet:confused:
Come costi di stampa è più conveniente l'una o l'altra (ovviamente riferito alle stampanti attuali, le inkjet sono migliorate tantissimo)? E vero che le lasre richiedono pochissima manutenzione?:eek:
E a qualità come siamo messi?
Magari se avete un link per un sito dove spiega i pro e i contro...:D

Grazie della Vs pazienza

Dani1
28-10-2004, 08:00
Dipende dall'uso, io mi accorgo che la all in one dell'ufficio hp 6110 con cartucce 56 e 57 costa un patrimonio in mantenimento.
Ora mi è già partita un acartuccia dopo 3 ricariche:rolleyes:
Soprattutto le cartucce durano pochissimo.
Se puoi cerca le canon multifunzione a getto che sono abbordabili e facili da ricaricare (cercare 4 cartucce separate).
Altrimenti vai sulle laser, però verifica prima la disponibilità dei kit di ricarica.
bye

Duca263
28-10-2004, 08:24
La laser se la cerchi a colori ci devi aprire un mutuo, mentre per prezzi più accessibili solo bianco e nero cmq quelle buone costano sempre un botto es. Hp LaserJet 1150 Euro 380.
è vero che la cartuccia stampa dura tantissimo, ma quando la vai a comprare ti svenano.
Quelle a getto d'inchistro credo che non abbiano bisogno di presentazione.
In sostanza se sei un privato per me conviene quella a getto d'inchiostro (anche perchè dal punto di vista della qualità la differenza è minima) se sei un'azienda anche piccola ti conviene quella laser.

Dani1
28-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da Duca263
La laser se la cerchi a colori ci devi aprire un mutuo, mentre per prezzi più accessibili solo bianco e nero cmq quelle buone costano sempre un botto es. Hp LaserJet 1150 Euro 380.
è vero che la cartuccia stampa dura tantissimo, ma quando la vai a comprare ti svenano.
Quelle a getto d'inchistro credo che non abbiano bisogno di presentazione.
In sostanza se sei un privato per me conviene quella a getto d'inchiostro (anche perchè dal punto di vista della qualità la differenza è minima) se sei un'azienda anche piccola ti conviene quella laser.

Per il discorso dei prezzi, seppur ti devo dare ragione a livello di situazione italiana, è da circa 1 anno che ho guardato all'estero, ovvero al mercato europeo.
In sostanza il prezzo è relativo: SE cerchi in paesi come Germania o Paesi bassi puoi spendere la metà se non 1/3 sulle stampanti professionali laser o getto d'inchiostro.(Dipende dal modello, comunque l'italia è carissima)
Io sono convinto ch ein Italia il prezzo del materiale informatico è proporzionale al tasso di ignoranza regnante.
Sulle stampanti home non ne vale la pena.
Per il discorso toner laser: alcuni si possono ricaricare, sperando che non venga inteso come scopo pubblicitario, se andate sul sito www.relaser.com potete trovare alcuni kit.
Oppure qualcosa c'è anche sul sito www.italeco.com.
Forse si trova anche su www.refill.it o www.maledettacartuccia.com , ma quest'ultimi sono più orientati al mondo inkjet.
Così non ho fatto torto a nessuno:sofico: