View Full Version : come riconosco lo stepping del mio Prescott
Ciao a tutti , volevo sapere come faccio a capire che step ha il mio prescott dal momento che ho saputo che i D0 sono i + overcloccabili!!
Fatemi sapere
stbarlet
27-10-2004, 20:34
cerca con google cpu-z , scaricalo e guarda da lì
dici che dovrebbe comparire qualcosa accanto a prescott nella voce brand iD?? xkè se è così nn cè scritto nulla !!:(
un'altra cosa : il vcore che segna nn è quello coincidente nel bios , infatti qui ho 1.328 mentre nel bios 1.3875
:eek:
qual è quello corretto ???
no, devi vedere nella pagina principale di cpu-z vicino alla scritta revision. altrimenti leggi la sigla riportata sulla scatola (vicino alla scritta product code c'è una serie di numeri che termina con un codice), poi controlli sul processor spec finder intel.
sulle max3, il voltaggio impostato nel bios non corrisponde a quello effettivo che dai al processore, di solito è sempre un pò di meno.
stbarlet
27-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da Triccio
dici che dovrebbe comparire qualcosa accanto a prescott nella voce brand iD?? xkè se è così nn cè scritto nulla !!:(
un'altra cosa : il vcore che segna nn è quello coincidente nel bios , infatti qui ho 1.328 mentre nel bios 1.3875
:eek:
qual è quello corretto ???
il vcore sulla max3 è corretto
Grazie mille a entrambi ho verificato che possiedo un D0!!!!!
:D
ho sentito parlare bene di questi D0 ,a qualcuno di voi risulta ?
Originariamente inviato da Triccio
Grazie mille a entrambi ho verificato che possiedo un D0!!!!!
:D
ho sentito parlare bene di questi D0 ,a qualcuno di voi risulta ?
da quello che si dice sembrano andare meglio del vecchio prescott rev. C0.
Originariamente inviato da rera
da quello che si dice sembrano andare meglio del vecchio prescott rev. C0.
a parte che il "vecchio " C0 al massimo ha 3-4 mesi di vita :D , il D0 non va MEGLIO, va uguale ma scalda leggermente meno.
Ciao
stbarlet
28-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da Max(IT)
a parte che il "vecchio " C0 al massimo ha 3-4 mesi di vita :D , il D0 non va MEGLIO, va uguale ma scalda leggermente meno.
Ciao
il C0 è vecchiotto ( introduzione del prescott in pratica ) va un pelino meno con alcune applicazioni e dissipa mediamente 20w in più del D0 . quest ultimo oltre a consumare meno ha anche il moli sbloccato verso il basso ( solo il 14*) per i modelli da 3.2 in su.
c'è poi l'E0 che introduce l'emt64 e il controllo di esecuzione .
Originariamente inviato da stbarlet
il C0 è vecchiotto ( introduzione del prescott in pratica ) va un pelino meno con alcune applicazioni e dissipa mediamente 20w in più del D0 .
Dai ragazzi non diciamo eresie: C0 e D0 sono identici a parte i miglioramenti del processo produttivo che lo fanno consumare un pò meno (e quindi scaldare meno).
Le prestazioni sono IDENTICHE.
Lo step E0 invece include l' EM64T e qualcosa in futuro potrebbe cambiare.
Ciao
Il D0 nn ha il molti sbloccato !!! io con la mia ic7-max3 posso solo intervenire sul FSB a quanto pare
OverClocK79®
26-11-2004, 11:34
il discorso del molty nn dipende dallo step a quanto ho sentito
ma dalla funzione introdotta ultimamente di alcune mobo (ASUS) di sbloccare verso il basso il molty
credo che fosse la funzione per cui su alcune mobo i 3.2 partivano come 2.8 qualore qlkosa nn andasse ricordate????
poi qlkuno ha pensato bene di farci na campagna sopra...
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
il discorso del molty nn dipende dallo step a quanto ho sentito
ma dalla funzione introdotta ultimamente di alcune mobo (ASUS) di sbloccare verso il basso il molty
credo che fosse la funzione per cui su alcune mobo i 3.2 partivano come 2.8 qualore qlkosa nn andasse ricordate????
poi qlkuno ha pensato bene di farci na campagna sopra...
BYEZZZZZZZZZZZZ
l' ho sentito anch' io, ma credo riguardi solo alcune Asus su socket 775.
Ciao
OverClocK79®
27-11-2004, 13:17
mi sembra sia stato introdotto anke su alcune 478 tipo P4C
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
mi sembra sia stato introdotto anke su alcune 478 tipo P4C
BYEZZZZZZZZZZZZZ
sulle P4C che ho installato io non c' è :confused:
E nemmeno sulla P5P ....
Qualcuno ne sa qualcosa in più ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.