PDA

View Full Version : quando le icone del dekstop sclerano..

dbpass
27-10-2004, 20:59
...a me viene da bestemmiare e nn è bello

il problema è questo: icone del dekstop, una 20ina messe in vari gruppi suddivisi per benino..riavvio..e 2 volte su 3 me le ritrovo allineate TUTTE QUANTE tipo disposizione automatica

ora, visto ke prima del format il problema nn sussisteva, visto ke ora ho segato diversi processi inutili, CI DEVE ESSERE un motivo per cui le icone sclerano e si dispongono a cakki loro anzikè rimanere dove le metto io

gli unici processi attivi al boot sono stylexp, powerstrip e il pannello ati, fine. sistema pulito, XP pro SP2, tutto perfetto. 0 problemi, tranne questo ke mi sta facendo lievemente innervosire..........................

qualcuno può aiutarmi?

thx in anticipo ;)

tolo
27-10-2004, 22:41
non ho idea di come risolvere, ma conosco un paio di software che possono memorizzare la posizione delle icone e ripristinare tutto (anche in automatico): magari ti aiutano finchè non trovi la causa del problema.
1) iconoid
2) icon saver (più semplice e senza il riaggiustamento automatico)

ciao

dbpass
27-10-2004, 23:01
grazie 1000 tolo lo provo subito!

ma è un prog residente oppure lo lanci quando serve e basta?

tolo
28-10-2004, 21:02
iconoid ha la funzione di autorisitemazione (la effettua a ogni avvio) e per funzionare deve essere caricato in memoria.

iconsaver invece no,
lo carichi
salvi la posizione delle icone
lo chiudi

e quando serve si ricorda l'ultimo posizionamento salvato.
ovvio che se cambi qualcosa tra la registrazione e il ripristino iconsaver ignora il tutto lasciando la nuova icona lì dov'è.

ciao

dbpass
29-10-2004, 11:37
nn so se sia un caso, ma da quando l'ho installato il problema nn sussiste più...mah...........

grazie ancora tolo ;)