PDA

View Full Version : [PS2] Swap+Slide vs Chip : Impressioni

AnonimoVeneziano
27-10-2004, 19:17
Ciao a tutti ,

volevo avere impressioni su sta cosa , ossia i vantaggi dello Swap con la Slide Card sul Chip e viceversa .

In rete ho trovato forum e anche su questo forum stesso li ho trovati , ma non riesco a capire bene i rischi , i vantaggi e gli svantaggi .

In tutti i posti dove sono andato ci sono quelli che hanno la slide che dicono "Slide figa , merda chip" e quelli con chip che dicono " Bello il chip , merda slide" , a chi devo chiedere?

La mia idea sarebbe quella di far partire il CDLoader via MCExploit e usarlo al posto della Swap Magic per fare SWAP (ho provato con un gioco originale e lo carica, quindi credo che funzioni anche con i giochi swappati) , non lo userei sempre ,lo userei solo per caricare quei giochi (come gradius V ) che non partono col metodo dell' HDLOADER .

La cosa che mi preoccupa maggiormente è la rimozione della copertura del cassetto del CD .

Entra la polvere? E' difficile da fare? Sono uno molto precisino , nell' operazione si rischia di spaccare qualcosa? (tipo un pirolino di quelli che tengono su la copertura ) .

Grazie delle risposte

Ciao

AnonimoVeneziano
28-10-2004, 13:19
Azz, 21 visite e solo 2 voti??

Date anche qualche parere se potete ;)

Ciao

dieg
28-10-2004, 18:13
ma c'era un mega thread dove se ne parlava, cmq. dopo lo cerco.

io ce l'ho, se devi usare solo giochi va bene, se devi usare la ps2 anche come lettore divx, mp3..ecc. no.;) :) (

il frontale del carrellino si smonta in 1 minuto:)
non mi pare che entri polvere o altro;) :)
non è vero che si rompe il carrellino perchè io la uso da un bel po' ;) :)

edit: link alla discussione "ufficiale" :D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=616084&highlight=slide+card

AnonimoVeneziano
29-10-2004, 13:26
Grazie dieg :)

A me interessava solo usare i giochi , per i software c'è il Memory card Exploit ;)

Comunque quello che volevo sapere era appunto i possibili rischi della rimozione del frontalino, e se si rischia di spaccare qualcosa :)

Ciao

dieg
29-10-2004, 14:50
no, al max rischi di fare saltare via i due pezzetti di plastica che lo tengono attaccato al carrello.:D cmq con un goccia d'attak si riattaccano come niente;) :D

AnonimoVeneziano
29-10-2004, 16:40
Originariamente inviato da dieg
no, al max rischi di fare saltare via i due pezzetti di plastica che lo tengono attaccato al carrello.:D cmq con un goccia d'attak si riattaccano come niente;) :D

Tu li hai fatti saltare via presumo :D

Ma è tanto facile farli saltare via :p

Non per altro , preferei tenere la console + integra possibile :D

Ciao

dieg
29-10-2004, 16:50
sulla mia ps2 no, su quella di un mio amico ne è saltato uno :D
cmq si riattaccano come niente, casomai strofina un po' il dito sulla plastica in modo da scaldarla un po' per fare in modo che il pezzettino di plastica si pieghi ma non si spezzi ;) :D

AnonimoVeneziano
29-10-2004, 16:55
Ok grazie, comunque devo ancora vedere se vale la pena o no , tanto che io non userei lo Swap Magic per fare lo Swap , ma solo il CDLoader caricato da Memory Card , quindi non saprei se funza o no :D

Hai esperienze?

Ciao

dieg
29-10-2004, 16:56
ah non so, mai provato.
cmq su www.swapmagicfix.com trovi da scaricare il cd loader se ti interessa quello;) :) :D

AnonimoVeneziano
29-10-2004, 17:47
Beh , provalo per me

*SMACK*

:sofico: :sofico:

:fagiano:

Ciao

dieg
29-10-2004, 19:08
:wtf: non ho capito, vorresti metterlo su memory card e farlo partire con cosa poi?

AnonimoVeneziano
29-10-2004, 21:05
Originariamente inviato da dieg
:wtf: non ho capito, vorresti metterlo su memory card e farlo partire con cosa poi?

No, allora, ti spiego

Hai presente il CDLoader?

Io lo caricherei su Memory Card e tramite Memory Card Exploit lo faccio partire , poi faccio lo Swap (usando un DVD originale della PS2 come partenza per il TOC) e ci metto il mio backup , successivamente premo X e dovrebbe partire :P

Dimmi se il ragionamento è sbagliato , alla fine CDLoader non è altro che uno Swap magic in fin dei conti

Ciao

dieg
29-10-2004, 21:10
ma se ti serve il cd loader lo puoi tranquillamente scaricare dal sito che ti ho linkato:wtf::D

AnonimoVeneziano
29-10-2004, 21:33
Uff, ma dato che tu avevi già tutto il materiale pronto .... :D

Ciao

dieg
29-10-2004, 21:54
ma cosa è successo al sito www.swapmagicfix.com :eek: ?
provo a vedere se ce l'ho in giro il cd loader;) :D