View Full Version : Miglior mb per amd xp?
Avrei bisogno di un consiglio... visti i problemi d'instabilità della mia mb con le ram, ho deciso di sostituirla e sono indeciso tra queste:
abit an7
dfi infinity nf2 ultra
GIGABYTE 7N400PRO2 NFORCE2 U400 SAT
ma acetto altre contendenti...
ovviamente non asus... la prima cosa che mi piacerebbe sapere è se sono compatibili con le mie ram le corsair value
qualcuno può darmi dritte e link?:mc:
Che versione del bios hai su?
Cmq fra quelle che hai postato direi la seconda seguita dalla prima;)
Atz che tempismo...
Il bios l'ho aggiornato prima al 07 ora è al 08... c'era già il 09 quando l'ho aggiornata ma non me lo faceva scaricare.
Quindi la dfi dici che è la migliore?avresti qualche link?non riesco a trovarla!
Alternative consigliate? :D
Ma scusa io ho la tua mobo e ho cambiato tre volte le ram senza mai avere problemi:confused:
gitmagik
27-10-2004, 20:25
Perchè non provi a valutare EPoX EP-8RDA3+ rev 3.1 o addirittura EPoX EP-8RDA6+Pro...io ho la prima e ti assicuro che è eccellente,in più ho appena ordinato la seconda!;)
Tra quelle che hai postato fatti la DFI LanParty NFII Ultra B se hai un pò di Euro da parte,senno la Abit NF7-S è ancora oggi la più veloce,forse la miglior mobo Soket A di tutti i tempi come rapporto qualità-prezzo-prestazioni....(meglio della AN7 che ha qualche feature in più ma è ancora incasinata)
Comunque tieni EPoX in considerazione!;)...anzi chiedi in giro e vedrai che non avrai più esitazioni.
(anche a livello di compatibilità,sulla mia "gira" tutto)
Originariamente inviato da sacd
Ma scusa io ho la tua mobo e ho cambiato tre volte le ram senza mai avere problemi:confused:
Hai ragione, anche la mie ram precedente non mi dava problemi e in realtà non sono sicuro al cento per cento sia un problema causato dalle ram... purtroppo non ho un floppy in casa per fare un test diagnostico, domani li compro così la provo.
ma non vedo cos'altro possa essere... ho spedito in assistenza la scheda video e non ha nulla... ho cambiato dei settaggi dal bios e il sistema è diventato piu stabile, ora non crashano piu i giochi, ma alcuni le risultano particolarmente indigesti, ad esempio cod mi fà spegnere il pc!
Ovviamente vedrò di fare dei test, cambierò nuovamente bios, e boo... se non risolvo cambio mb!:rolleyes:
x gitmagik
Grazie valuterò le epox... qualche link dove trovarle in pvt?
trovata, la dfi ultrab a 122euri in un sito inglese!:cool:
Originariamente inviato da trokij
Hai ragione, anche la mie ram precedente non mi dava problemi e in realtà non sono sicuro al cento per cento sia un problema causato dalle ram... purtroppo non ho un floppy in casa per fare un test diagnostico, domani li compro così la provo.
ma non vedo cos'altro possa essere... ho spedito in assistenza la scheda video e non ha nulla... ho cambiato dei settaggi dal bios e il sistema è diventato piu stabile, ora non crashano piu i giochi, ma alcuni le risultano particolarmente indigesti, ad esempio cod mi fà spegnere il pc!
Ovviamente vedrò di fare dei test, cambierò nuovamente bios, e boo... se non risolvo cambio mb!:rolleyes:
x gitmagik
Grazie valuterò le epox... qualche link dove trovarle in pvt?
Hai provato mettendo sulla Asus il bios uber
Hai provato mettendo sulla Asus il bios uber
No, ma se mi dai un link la provo subito... si può fleshare con l'utility asusupdate o per forza col floppy?
skizzo03
28-10-2004, 03:40
io ti direi vai su dfi infinity ultra però se non hai delle grandi ram per poterla tirare sarebbe poko sfruttata, allora potresti prendere in considerazione la abit nf7-s però io a distanza di mesi non mi deciderò mai a dire quale sia la migliore......io ho sia asus a7n8x-x dfi infinity ultra ne ho 2 e una abit nf7-s:D
No, ma se mi dai un link la provo subito... si può fleshare con l'utility asusupdate o per forza col floppy?
Io l`ho sempre fatto da floppy, pero` nelle istruzioni dice di trattarlo come un bios originale.;)
Per il link devo trovarlo, altrimenti mandami la email in pvt che te lo spedisco
http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/
Originariamente inviato da skizzo03
io ti direi vai su dfi infinity ultra però se non hai delle grandi ram per poterla tirare sarebbe poko sfruttata, allora potresti prendere in considerazione la abit nf7-s però io a distanza di mesi non mi deciderò mai a dire quale sia la migliore......io ho sia asus a7n8x-x dfi infinity ultra ne ho 2 e una abit nf7-s:D
Madò e che fai collezione?:D
Ma tra la dfi ultra e la ultra-b le differenze sono solo colori piu sgargianti e 40euri in più per la ultrab?o c'è di piu?
La velocità e l'overclock non m'interessano quanto la stabilità è la cosa che detesto della mia attuale, vorrei un trattore, mai un problema e che non si ferma mai... quindi mi sà la nf7-s giusto?ma non è vecchiotta?
Io propenderei per la dfi... senza scordarmi di valutare la epox di cui cerco qualche commento!
grazie dell'aiuto a tutti!
x sacd, grazie dell'aiuto e del link, ora ci provo... ;)
Okkio alla rev giusta;)
Allora ho scaricato e fashato il bios, purtoppo non sapevo come controllare la rev ho flashato 1007 della deluxe r2.0... purtroppo il pc si è spento anche con questo nuovo bios... avresti una dritta su come settare le ram?io ho lasciato le impostazioni di default cioè a 200mhz e con cas alti.. :cry:
Edit: trovato il rev, con asus probe ho fatto la scelta giusta il rev 2.0:sofico:
sbrizzolo
29-10-2004, 01:18
bravo! nForce 2 ultra 400
Allora ho scaricato e fashato il bios, purtoppo non sapevo come controllare la rev ho flashato 1007 della deluxe r2.0... purtroppo il pc si è spento anche con questo nuovo bios... avresti una dritta su come settare le ram?io ho lasciato le impostazioni di default cioè a 200mhz e con cas alti.. :cry:
Edit: trovato il rev, con asus probe ho fatto la scelta giusta il rev 2.0:sofico:
Da dove lo hai flashato?
tdi150cv
29-10-2004, 14:35
sti giovani che non amano le asus ... :eek: :muro: :muro: :eek:
tdi150cv
29-10-2004, 14:37
TI QUOTO ALLA GRANDE ...
Io non capisco , mai avuto problemi di ram con la a7nx8x ...
Io la trovo stabilissima , precisa , perfetta ...
skizzo03
29-10-2004, 14:57
perfetta ottima ecc ecc con rapporto prezzo prestazioni eccellente,, salvo che non puoi overvoltare le ram a 3,3 come su dfi non puoi overvoltare il procio come su dfi non hai il dual channel, il serial ata e il controller raid:D ...però è un ottima scheda io ci tenevo il mio 1800xp@2420 220x11 :D
Originariamente inviato da skizzo03
perfetta ottima ecc ecc con rapporto prezzo prestazioni eccellente,, salvo che non puoi overvoltare le ram a 3,3 come su dfi non puoi overvoltare il procio come su dfi non hai il dual channel, il serial ata e il controller raid:D ...però è un ottima scheda io ci tenevo il mio 1800xp@2420 220x11 :D
Io ho quella in sign e mio fratello una -x:D
Originariamente inviato da tdi150cv
sti giovani che non amano le asus ... :eek: :muro: :muro: :eek:
Guarda ho appena finito di formattare... la odieresti anche tu se fosse instabile come la mia... io sinceramente non vedo l'ora di cambiarla... i problemi che mi dà sono: si spegne quando gioco, ma non con tutti i giochi(solo quelli che mi piaciono) e l'hd crea fisso casini, secondo l'utiliti per colpa del controller... e mi tocca a formattare di continuo e ogni volta come un cojone mi faccio fregare e ci perdo dati!
Vedi tu se non sono motivi sufficienti per mandare a f@@@lo la asus!!!amo già la epox o dfi quella che sceglierò... non può che andare meglio... come ho già detto non m'interessa l'overcloch spinto... voglio stabilità!
Può darsi sia stata colpa mia e l'ho rovinata nel montaggio o ho fatto qualche cazzata non sò...
x sacd ho flashato l'uberbios con l'utility della mb da win
Ho fatto il test sulle ram, memtest 3.6 e dopo 3 ore non ha rilevato nessun errore... il che mi fà pensare che il problema della mia mobo è o nella mobo stessa o nell'ali o nell procio... il resto è stato testato e scagionato!
Che driver nforce usi?
Prima avevo i 3.13 ora sto scaricando i 5.10 sono al 79% col 56k è una faticaccia!:mc:
Non riesco a trovare un negozio online che abbia la dfi... solo uno americano... qualcuno mi passerebbe un link in pvt ad un negozio italiano?
Sulla asus installa i 4.27 i 5.10 a me davano problemi;)
Ho installato i 5.10... per ora tengo questi, capirai che scaricarmi altri 30mega non è la migliore delle prospettive:rolleyes: purtroppo col 56k è un bordello!
Saresti cosi gentile da farmi un favore?ti spiacerebbe guardare nel bios, nella voce: " integrated periperals" se c'è l'opzione: "on board sata controller" da attivare o disabilitare?perchè nel mio non c'è... :confused:
Ok online grazie al vostro aiuto ho trovato tutto:)
Ora vi chiedo un'ultimo parere tra:
dfi infinity a 94€
epox 8rda3+ a 144€
abit k7 nf7-s a 115€
Considerando che da vari bench sembra essere la epox la piu veloce ma con la abit alle costole, la dfi invece sembrerebbe essere la piu lenta ma la piu recente, anche se vatti a fidare dei bench... la nf7 è considerata la più stabile... quale scelgo?:oink:
skizzo03
31-10-2004, 13:16
io sceglierei dfi infinity ultra...anche se non disdegnerela abit nf7-s mah.........:D
Ora ho la certezza... le corsair value sono incompatibili con la deluxe... ho ordinato la mobo dfi infinity,un procio nuovo e un banco di ram ho provato il banco sulla deluxe e nessun problema... quindi o c'è una incompatibilità o sono andate le corsair... se sono andate lo saprò dopo avere montato la dfi e averle provate su quella mobo... ovviamente mi auguro non sia così!:rolleyes:
randymoss
10-11-2004, 22:12
Scusate ma dei cold boot della dfi che cosa mi dite??
Io preferirei abit an7.
Da qualche giorno ho preso la dfi, dei cold boot non sò che dire, ancora non mi è capitato:tie:... alla fine si è rivelata una spesa inutile, perchè la causa dei mie problemi era l'ali:(
comunque per la mia breve esperienza straconsiglio la dfi, rispetto alla asus un'altro pianeta :D
Un grande grazie a chi mel'ha consigliata:winner:
diavolo di asus.. :muro:
ma ce n'è una che va? ;)
qualcuno mi posta in pvt il link alla dfi infinity a quel prezzo?
Che è il cold boot?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.