PDA

View Full Version : importare classi

boysna
27-10-2004, 18:47
allora..
sto facendo un programma in java e ho bisogno di usare una classe ke ho implementato in altro programma ke ho fatto xke il compilatore m protesto dicendo ke nn trova la classe..
come devo fare?

:muro: :muro: :muro:

beppegrillo
27-10-2004, 18:53
Originariamente inviato da boysna
allora..
sto facendo un programma in java e ho bisogno di usare una classe ke ho implementato in altro programma ke ho fatto xke il compilatore m protesto dicendo ke nn trova la classe..
come devo fare?

:muro: :muro: :muro:

import package;

Ovviamente sostituisci il package della tua classe. :)

boysna
27-10-2004, 21:37
il package si kiama implementazione_di_uno_stack mentre la classe da importare è ArrayStack, quindi devo scrivere "import implementazione_di_uno_stack.ArrayStack"?

beppegrillo
27-10-2004, 21:48
il package si kiama implementazione_di_uno_stack mentre la classe da importare è ArrayStack, quindi devo scrivere "import implementazione_di_uno_stack.ArrayStack"?
Si se vuoi importare solo quella classe fai così, altrimenti se vuoi tutte utilizzi * .

boysna
29-10-2004, 11:09
ma quando digito import mi esce una finestra in cui però non trovo la classe ke m serve...
Xke non c'è nella finestra? mentre le classi del programma ke sto implementando al momento vengono visualizzate?

beppegrillo
29-10-2004, 11:18
ma quando digito import mi esce una finestra in cui però non trovo la classe ke m serve...
Xke non c'è nella finestra? mentre le classi del programma ke sto implementando al momento vengono visualizzate?
Devvi assicurarti che le classi che vuoi utilizzare siano "visibili" dal compilatore, con il termine visibile significa semplicemente che nella classpath deve essere inserito anche la path dove risiedono le classi che hai sviluppato.
Spero di essere stato chiaro :p

boysna
29-10-2004, 12:24
non so bm impostare il classpath. Me lo spieghi? Uso jbuilder cm compilatore.

boysna
31-10-2004, 00:55
up