PDA

View Full Version : I due pc non si vedono

xxx Alcatraz xxx
27-10-2004, 17:50
Ho provato a metterli anche schermo contro schermo ma non si vedono :D

Scherzi a parte, ho appena installato ad un mio amico winxp pro sp2 e lui, ha anche un portatile con win 98.
Quando provo a collegare i due pc, mi compare la scritta "connetività limitata o assente" e i due pc non si vedono. Che devo fare?

supertonno
27-10-2004, 19:08
Se il 98 non e SE, mi sa che ci vuole un aggiornamento ma non mi ricordo quale....:D

Prova a cercarlo, e un problema noto

Nickmanit
27-10-2004, 19:08
Anche io avrei lo stesso problema cambia solo il portatile che ha win 2000

Qua trovi delle indicazioni http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=453718

Correx
27-10-2004, 20:40
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Ho provato a metterli anche schermo contro schermo ma non si vedono :D

Scherzi a parte, ho appena installato ad un mio amico winxp pro sp2 e lui, ha anche un portatile con win 98.
Quando provo a collegare i due pc, mi compare la scritta "connetività limitata o assente" e i due pc non si vedono. Che devo fare?

more details please :D

come colleghi i due pc ? Cavo cross? Cavo dritto e hub/switch?
Hai dato un ip manualmente alle due sk di rete? (tipo 192.168.1.1 e 192.168.1.2)?? - Sul pc con xp vai su start\esegui e digita "cmd", quindi in dos digita "ping 127.0.0.1" (è l'ip di loopback della sk di rete, se lo raggiungi cominciamo a scartare qualche ipotesi, tipo drivers e software ...): problemi? Ti da un tempo in msec? Stessa cosa sul portatile con il 98, ma digita "command" per uscire al dos...

xxx Alcatraz xxx
27-10-2004, 21:06
Eccomi,
come siano collegati i due computer non lo so (nemmeno sapevo che avesse un portatile, mi ha chiamato poi a casa dicendomi di avere sto problema), penso comunque via normale cavo di rete.

Prima sul pc dove ho installato l'xp c'era il 98 e i due pc si vedevano: è da escludere percio che ci siano problemi sul lato portatile.

Domani andrò a casa sua e faro la procedura linkata da nickamit e se non funziona passero ai metodi di correx :D e vi saprò dire.

Grazie e tutti.

Ciao!

Ps Vi saprò dire anche se è il 98 o il 98SE ;)

xxx Alcatraz xxx
28-10-2004, 15:39
E' win 98 noramale.
Ho installato il netbeui => non è servito.
Ho messo l'inidirizzo ip alle schede di rete => ora almeno, sul pc con win xp mi dice "connesso", ma non si vedono.
Mi sparo, che faccio?

citus
28-10-2004, 20:52
E' win 98 noramale.
Ho installato il netbeui => non è servito.
Ho messo l'inidirizzo ip alle schede di rete => ora almeno, sul pc con win xp mi dice "connesso", ma non si vedono.
Mi sparo, che faccio?

"connesso" intende dire che sente che il cavo è collegato e dall'altra parte c'è qualcosa... il ping dovrebbe rispondere.
Li hai messi nello stesso gruppo di lavoro?
Hai condiviso le risorse?

NICKSSJ
28-10-2004, 21:23
anche io ho un problema simile tutti e due i pc hanno windows sp2 ho già configurato gli indirizzi ip ma quando tento di accedere all'latro pc mi dice che non sono autorizzato.
Può essere che non funzioni per via dell'sp2 di solito andava sempre.

xxx Alcatraz xxx
29-10-2004, 13:11
Ho messo lo stesso gruppo di lavoro (non è case sensitive vero?), se pingo l'ip dell'altro pc non mi risponde, mentre se metto 127.0.0.1 va liscio.
Ho provato a condividere una cartella ma non la vede.
In risorse di rete se apro il gruppo di lavoro si vede solo "se stesso" e non l'altro pc.

licky79
29-10-2004, 15:30
Ho messo lo stesso gruppo di lavoro (non è case sensitive vero?), se pingo l'ip dell'altro pc non mi risponde, mentre se metto 127.0.0.1 va liscio.
Ho provato a condividere una cartella ma non la vede.
In risorse di rete se apro il gruppo di lavoro si vede solo "se stesso" e non l'altro pc.

Se il ping non funziona c'è qualche errore nelle impostazioni (TCP/IP o simili).

citus
30-10-2004, 05:31
dicci come hai impostato il TCP/IP, lgi indirizzi che hai messo, i servizi che hai installato ecc ecc
Il CLient MS è installato?
Hai assegnato due ip fissi? Metti 192.168.1.2 e 192.168.1.3... di solito si mettono per le reti interne
La subnet mask è messa come 255.255.255.0?
Metti ambedue sullo stesso gruppo di lavoro
Per ora non mi viene altro in mente...

NICKSSJ
30-10-2004, 07:13
io ho provato a fare il ping e i miei due pc e si vedono è già qualcosa

Nickmanit
27-11-2004, 14:57
Originariamente inviato da Nickmanit
Anche io avrei lo stesso problema cambia solo il portatile che ha win 2000

Qua trovi delle indicazioni http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=453718
E io come posso fare tramite un cavo seriale a fare vedere i due sistemi?