PDA

View Full Version : Consiglio: Sony-Ericsson Z600 o Motorola v525?

the.smoothie
27-10-2004, 18:45
Salve a tutti!

Ho bisogno in fretta di un cellulare e sono indeciso tra questi due modelli (sono andato in un negozio e ho visto un pò di cellulari, questi due corrispondevano alle mie richieste).

Sony Ericsson Z600 a 290 euri.

Motorola v525 a 249 euri già scontato.

Premetto che le caratteristiche fondamentali che devono avere sono:

-bluetooth

-una buona agenda

-una buona durata

-prezzo sotto i 300 euri

-moderatamente piccolo

-tastiera con tasti delle dimensioni giuste (vengo da un t65 e i tasti non erano il massimo del confort)

-possibilmente design a conchiglia (non ho mai avuto un cellulare a conchiglia e lo volevo provare... a parte gli scherzi, secondo me un cellulare a conchiglia rischi meno di rovinare il display)

Insomma un cellulare robusto, che faccia da cellulare (buona ricezione, che perda poco il segnale, che si senta bene, ecc...) e con un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Della fotocamera non me ne faccio niente, tuttavia ormai la trovi ovunque!

Personalmente mi sbilancerei sul Motorola perchè ha un display migliore, più ampio, un pelo più di memoria, riesco a stare sotto i 250 euri.

Consigliatemi, eventualmente anche altri cellulari.

Ciauz!

shez
28-10-2004, 12:20
Tra i due sicuramente motorola v525. Poi lo Z600 a quel prezzo è un furto. Non per dire...ma dove lavoro io non è che siamo a prezzi proprio bassi....ma lo Z600 lo vendiamo a 219€.

Athlon64-FX53
28-10-2004, 12:31
Lascia stare l'ericsson che è lento come la fame ed è solo "bellino"

Ti consiglio di comprare online anche perchè ormai quel cellulare vale non molto.

Il mio consiglio è di buttarti sul nokia 6230 che ho comprato da poco e del quale sono soffisfattissimo come software e velocità.

Su internet si trova a 280€ circa e ne vale la pena a mio avviso. Ciao

the.smoothie
28-10-2004, 12:34
Grazie per il consiglio.

Già preso (il motorola v525) a 250euri.

Tra l'altro sono stato anche mooolto fortunato (il che è molto strano, dato che colpi di c**o del genere non mi sono mai capitati!)! Era in sconto del 17% (da 299euri a 249euri), evidenziato col regolare cartellino (l'ho comprato in un grande magazzino). L'addetta mi rilascia lo scontrino da pagare alla cassa: guardo bene e c'è scritto 299euri! Chiedo come mai sul cartellino c'è scritto un prezzo e lei me ne fa pagare un altro. Lei mi dice che il lettore automatico le tira fuori quel prezzo, comunque si va ad informare. Alla fine mi firmano un buono sconto da 50euri e... tolgono il cartellino dello sconto dalla vetrina (ovviamente sotto i miei occhi!)! Risultato: a causa della mancanza di qualcuno... io ci ho rimediato (si erano dimenticati di togliere il cartellino dello sconto a fine sconto!)!

Ora è sotto carica.

Spero che tutte le lodi fatte a questo cellulare siano veritiere.

Ciauz!

Athlon64-FX53
28-10-2004, 14:09
Scusa se mi permetto, in effetti ti è andata bene pagarlo 249€, ma se l'avessi pagato 299€ ti avrebbero fregato alla grande.

In internet si trova a 232€ + s.s. ITALIA VODAFONE.

Quindi con 239€ te lo portavi a casa

P.S: tra i 2 cellulari da te citati cmq hai fatto la scelta migliore... a partire dalla fotocamera VGA(640*480) contro la CIF(352*288) dello Z600

C'è da dire che ormai te lo tirano dietro lo Z600 (172€+s.s)

shez
28-10-2004, 21:06
Aggiungo che la fotocamera dello Z600 fa veramente pena.

the.smoothie
29-10-2004, 02:15
Hai ragione Athlon64-FX53, infatti per futuri acquisti informatici (vedi palmare) mi sa che mi appoggerò ad internet, dato che con un pò di ricerca riesci a trovare prezzi umani che non nei negozi!

Il fatto è che mi avevano praticamente rubato il cellulare e avevo la necessità di comprarmene uno il più presto possibile, più per necessità che per altro (diciamo che devo essere reperibile!) (invece la voglia me la sono voluta cavare scegliendo un design a conchiglia, un bel display a colori [e devo dire che come first impression mi sembra davvero ottimo!] e fissando il budget a max 300euri, meglio 250euri).

Per ora mi sembra un gran bel cellulare (soprattutto a livello di estetica) (finalmente dei tasti decenti! belli grandi, che posso premere col polpastrello in maniera decisa e sicura, non come prima che per evitare di premerne due alla volta bisognava andarci con la punta delle dita!). Dovrò passare un pò di tempo a familiarizzare e a personalizzarmelo a dovere, in modo che si adatti alle mie esigenze. Per quanto riguarda la ricezione/trasmissione dovrò aspettare che mi attivino la sim.

Mi fa piacere di ricevere commenti positivi per la scelta, vuole dire che sono soldi ben investiti!

Athlon64-FX53, il cellulare Nokia che mi avevi consigliato è veramente completo come dici tu! Anzi, mi correggo: non è un cellulare ma bensi uno smart-phone... ancora meglio. Purtroppo non è roba per le mie tasche (ovviamente dal punto di vista monetario, infatti qualcosa mi dice che forse ho già speso troppo per il motorola che ho preso, ma per ora sono così soddisfatto dell'acquisto che non ci penso neanche... spero di rimanere sempre con questa opinione e che il cell non mi deluda con strane sorprese!).

In effetti l'unico neo che per ora gli si può trovare è un invasione di rosso un pò troppo marcata (vedi vodafone!). Tuttavia più avanti troverò il modo di aggiornare il tutto ad un software aggiornato e sbrandizzato (sempre che sia fattibile!).

Grazie ancora a tutti!

Ciauz!

Athlon64-FX53
29-10-2004, 10:16
Per me per cellulari e palmari esiste solo mallteam... ha i prezzi migliori e spediscono in frettissima!

In ogni caso avresti potuto buttarti su 3 ... c'è LG 8120 a 149€ con (50+9)€ di traffico incluso.

Un cellulare valutabile in circa 500€ a quel prezzo non è regalato, di più!