PDA

View Full Version : problema con la memory card......

riaw
27-10-2004, 17:36
uso pcsx per emulare la playstation, dato che non ci capisco nulla, me l'ha configurato un amico con i vari plugin.....
ho però un problema con la memory card.
sto emulando granturismo2, l'unico gioco per play che mi interessa, e quando vado a salvare i dati, seleziono l'ingresso e mi dice che non trova nessuna memory card....
sia sull'ingresso 1 che sull'ingresso 2......
dov'è il problema?

AndreaFx
27-10-2004, 17:49
Ciao riaw, purtroppo l'emulatore che usi non è troppo diffuso in quanto l'epsxe è nettamente superiore in tutto quindi il mio consiglio è di aspettare qualche risposta da chi lo usa e se non riesci a trovare soluzione provare l'emu da me segnalato ;)

Se hai difficoltà nella configurazione un utente del forum ha scritto una guida che ti aiuterà di certo ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=767407

Ciauz

riaw
27-10-2004, 18:53
Originariamente inviato da AndreaFx
Ciao riaw, purtroppo l'emulatore che usi non è troppo diffuso in quanto l'epsxe è nettamente superiore in tutto quindi il mio consiglio è di aspettare qualche risposta da chi lo usa e se non riesci a trovare soluzione provare l'emu da me segnalato ;)

Se hai difficoltà nella configurazione un utente del forum ha scritto una guida che ti aiuterà di certo ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=767407

Ciauz

thanks ora guardo :)

Gokuken
28-10-2004, 00:02
Le memory cards funzionano bene soprattutto con vecchi emulatori come il VirtualGameStation..cmq sul sito "aldotools" (per l'indirizzo preciso puoi consultare Google) dovrebbero esserci anche dei programmi convertitori di formato (da V.G.S. a ePSXe e viceversa) e da qualche parte in rete anche salvataggi scaricabili, tra cui quelli per GT2. ;)
Personalmente ho abbandonato le memory cards in favore dei "saves states" dell'ePSXe..magari, se riesci, carica la tua memory card e poi continua a salvare col nuovo metodo (così infatti ho conservato tutti i personaggi di Tekken 3, i livelli di Spiderman, ecc.).

Buon divertimento, ciao. :)