PDA

View Full Version : AC97 vs Audigy:PRESTAZIONI CPU???

Hamleto
27-10-2004, 17:35
Volevo sapere se l'utilizzo dei chip audio integrati nelle soluzioni per P4 come 875 o 925 possono influenzare le prestazioni del sistema facendo decodificare il suono dal processore?

Leggete cosa ho notato:

Giocando a doom 3 ho notato che durante i dialoghi ,o quando parte della musica la temperatura del processore sale,sintomo questo che denoterebbe uno sforzo del processore (P4 3.4) nella fase di codifica del suono,può essere?
Ho in casa una Audigy,mi conviene montarla??

P.S
Il mio sistema(Alterwood) monta il chip audio AZALIA e credo sia su bus pci-express.

Hamleto
28-10-2004, 10:02
nessuno sà togliermi questo dubbio??

Slash84
28-10-2004, 10:06
premetto che non ne so moltissimo............

dovrebbe funzionare cosi:il chip AC97 essendo integrato nella mobo si "appoggia" al chip della scheda madre e al processore per funzionare..........questo implica un (seppur minimo) decadimento delle prestazioni.

il fatto di avere una scheda audio dedicata (con conseguente processore dedicato) dovrebbe alleggerire il carico della cpu. in pratica il sitema dialoga con la scheda audio e gli manda i dati da elaborare..............poi se ne disinteressa completamente fino a quando la scheda audio non ha fatto il suo "sporco lavoro":D

o almeno credo

quindi: monta la audigy!