PDA

View Full Version : iBook 12" e Photoshop

B/\rella
27-10-2004, 17:09
Ciao ragazzi, piccola domanda stupida ... nella sezione giusta ?? Sperem :confused:

Allora, mi appresto a prendere un nuovo iBook 12" condito con un bel po' di RAM.

La domanda è questa:
Io non sono un grafico ma mi diverto a giocare con Photoshop/Dreamweaver e balle varie per farmi un po' le ossa. Considerando che la risoluzione dell'iBook è 1024*768 e che lo schermo è 12" voi me lo sconsigliate o ritenete sia una buona soluzione, sopratutto visto il costo di questi giorni ??

Vorrei un portatile che sia buono ( e lo è ) , leggero ( e lo è, 2.2 kg ), performante ( :D ) ma che non mi limiti .... daltronde in primis ci farò la tesi e poi lo userò per tutto il resto ...

Che dite, mi troverò tanto male con un 12" ...
:(

Ha casa ho un desktop con cui potrei fare il grosso del lavoro se il monitor fosse così di impedimento ....

Dias
27-10-2004, 20:07
12 polici è un po' poino...

Perchè non prendi un 15 polici? Non è ingombrante e si lavora bene. Poi vabbè, dipende da quanto vuoi spendere.

B/\rella
27-10-2004, 20:11
Originariamente inviato da Dias
12 polici è un po' poino...

Perchè non prendi un 15 polici? Non è ingombrante e si lavora bene. Poi vabbè, dipende da quanto vuoi spendere.

Il fatto è che vorrei un portatile piccolino e che non costi tanto ... :(

Dias
27-10-2004, 20:15
Ammetto di non aver mai visto iBook in vita mia, quindi non saprei dire niente sulla qualità del monitor, però 12 polici mi sembrano cmq poini.

Ma quanto vuoi spendere?

B/\rella
27-10-2004, 20:17
Ammetto di non aver mai visto iBook in vita mia, quindi non saprei dire niente sulla qualità del monitor, però 12 polici mi sembrano cmq poini.

Ma quanto vuoi spendere?

Il preventivo è intorno ai 1400 ... ma con qualche miglioria necessaria, vedi RAM e HD ....

Dias
27-10-2004, 20:24
Ma guarda, con quella cifra secondo me riesci a prendere un bel 15 polici con winzozz, con tanto di ram, masterizzatore e roba del genere.

Però dubito che hanno una buona autonomia, mentre iBook probabilmente dura abbastanza. Boh, bisognarebbe sentire qualcun'altro.

B/\rella
27-10-2004, 20:26
Ma guarda, con quella cifra secondo me riesci a prendere un bel 15 polici con winzozz, con tanto di ram, masterizzatore e roba del genere.

Però dubito che hanno una buona autonomia, mentre iBook probabilmente dura abbastanza. Boh, bisognarebbe sentire qualcun'altro.

Il fatto è che vorrei un Apple .... :)

Con la stessa cifra più o meno prenderei il 14" ma lascierei da parte alcune cose .... tra cui l'iPod .... :(

Dias
27-10-2004, 20:43
Beh, se vuoi un Apple, allora c'è poco da fare. Ho anche io iPod, e non lo scambierei con nessun altro player. :)

B/\rella
27-10-2004, 21:12
Beh, se vuoi un Apple, allora c'è poco da fare. Ho anche io iPod, e non lo scambierei con nessun altro player. :)

Con l'offerta studio e adrenalina lo pago, ma poi mi mandano indietro un assegno di 200 euro ... quindi lo prenderei per nulla ... circa 110 euro o giù di lì ....

Domani vado in un apple store e vedo che fare ...
magari avessero un photoshop da farmi provare su mac ... :p