PDA

View Full Version : USB 2.0..bello, ma..blocca COMPLETAMENTE XP

im0dium
27-10-2004, 18:03
Salve gente! Ho un bel problemino con XP
All'incirca tre mesi fa ho acquistato un hub pci USB2.0 da 4+1 porte della Hamlet.
Il mio computer ha scheda madre con USB1.1; è una ASUS A7S333.
Dopo aver effettuato l'installazione della periferica, ho notato che il sistema operativo (Xp) avvertiva che le periferiche ad alta velocità erano connesse ad un hub non ad alta velocità (dù bal!)
Allora ho proceduto all'aggiornamento del sistema operativo con il Service Pack 1.
In seguito la periferica collegata, uno scanner "hp scanjet 2400", funzionava senza presentare più avvisi strani.
Ulteriori e ben più gravi problemi si sono presentati alla connessione di una chiavetta usb 2.0 della Sandisk.

In un primo momento Windows sembrava aver risolto i problemi, ma in seguito alla conneswione venivano segnalati errori nell'installazione dei driver (inesistenti su altre postazioni) ed in seguito il sistema ha incominciato a bloccarsi COMPLETAMENTE alla connessione della chiavetta.
Quest'ultima è sicuramente funzionante, dato che non ha mai dato problemi di sorta su qualsiasi altro computer, con ogni s.o.!!
Anche lo scanner ha iniziato a dare (per fortuna meno frequentemente) alcuni problemi.

Sono quindi costretto a connettere la chiavetta alle porte usb presenti sulla scheda madre, che sono 1.1. e a fare i conti con i lunghe attese per lo scanner.
Spero che possiate darmi qualche indicazione, visto che a oggi non sono ancora riuscito ad utilizzare correttamente questa ***#@# schedina!!

Che mi dite?

grazie a tutti!!!

ps: ehm..aiuto!:muro: :cry:

Manp
27-10-2004, 18:48
A7S... ha un chipset SiS... li hai installati i drivers del chipset e delle porte USB della scheda madre?

in caso hai provato a vedere se ce ne sono di aggiornati?

:)

Manp
27-10-2004, 18:53
mha, in effetti i drivers di Windows dovrebbero andare bene visto che sul sito della SiS non ne esistono di altri...

bho... :confused:

im0dium
27-10-2004, 20:47
metto una finestrella da sondare...è tutto ok?
i dupliconi che cosa significano?

uh..grazie, eh??!?

http://im0dium.altervista.org/usb.JPG

boooooooooo :confused:

im0dium
28-10-2004, 18:44
booo!
Allora..Ho scoperto che il mio chipset si chiama SiS745..

Anche un tecnico della hamlet mi ha detto di aggiornare i drivers del chipset..ma quali sono??

Sul sito della SiS quelli che mi ispirano di + sono quelli di aggiornamento dell'IDE..ma vanno bene??

la scelta è fra:

=> SATA & RAID
=> AGP (GART) Driver
=> IDE Driver (direi questa?? :confused: )
=> Other AGP & IDE Drivers

gnao gnao

;)