View Full Version : Un nuovo sito per videogames...qualcuno è interessato?
Ciao ragazzi, vorrei realizzare un nuovo sito dedicato ai videogames (sia PC che console) nel quale inserire news, anteprime, recensioni e tanto altro ancora...purtroppo non conosco la prassi per "costruire" il sito vero e proprio. Qualcuno di voi può darmi qualche dritta? Grazie mille :D
A proposito: se fra voi c'è anche chi è interessato alla cosa, me lo faccia sapere, ok? Potremmo scambiarci le prime, embrionali idee.
Aspetto responsi...
Ciao raga ;)
Caspita! Proprio nessuno nessuno? Mi pare strano...:confused:
Crashman
27-10-2004, 20:19
Originariamente inviato da Waco
Caspita! Proprio nessuno nessuno? Mi pare strano...:confused:
Io sarei interessato ma non ho alcunissima esperienza o referenza se non il fatto che videogioco da quando avevo 3 anni?
Ps: C'è una mia rece un po' strana su Ninja Gaiden nella sezione recensioni. Se vuoi dargli un'occhiata...
Ora sto preparando quella di Chronicles of Riddick e Phantom Dust
Originariamente inviato da Crashman
Io sarei interessato ma non ho alcunissima esperienza o referenza se non il fatto che videogioco da quando avevo 3 anni?
Ps: C'è una mia rece un po' strana su Ninja Gaiden nella sezione recensioni. Se vuoi dargli un'occhiata...
Ora sto preparando quella di Chronicles of Riddick e Phantom Dust
Ciao Crashman, come va? Beh, due è già meglio di uno solo, non credi? E comunque vedrai che se ne aggiungeranno altri, ne sono certo ;) ...non riesco a trovare la tua recensione di Ninja Gaiden: potresti darmi il link? Direi che hai molta esperienza in materia, visto che giochi da piccino piccino. Appena hai finito le recensioni degli altri due titoli mi piacerebbe dargli un'occhiata, se sei d'accordo, ovviamente :D . Qualche domanda: che genere di giochi preferisci? Quali console possiedi? Quanti anni hai?
Prova a coinvolgere nel progetto qualche tuo amico appassionato di videogiochi, non si sa mai...Tu conosci la prassi per costruire un bel sito? Intendo proprio la grafica, la struttura delle varie pagine, a chi bisogna rivolgersi e più o meno quanto verrebbe a costare?
Scusa se ti ho riempito di domande, ma le ritengo utili per conoscerci meglio e capire come muoversi per dare vita a qualcosa di nuovo ed importante ;)
Aspetto una tua cortese risposta, ok? Intanto ti saluto e ti ringrazio molto. Ciao :)
Crashman
28-10-2004, 14:20
Ciao Crashman, come va? Beh, due è già meglio di uno solo, non credi? E comunque vedrai che se ne aggiungeranno altri, ne sono certo ;) ...non riesco a trovare la tua recensione di Ninja Gaiden: potresti darmi il link? Direi che hai molta esperienza in materia, visto che giochi da piccino piccino. Appena hai finito le recensioni degli altri due titoli mi piacerebbe dargli un'occhiata, se sei d'accordo, ovviamente :D . Qualche domanda: che genere di giochi preferisci? Quali console possiedi? Quanti anni hai?
Prova a coinvolgere nel progetto qualche tuo amico appassionato di videogiochi, non si sa mai...Tu conosci la prassi per costruire un bel sito? Intendo proprio la grafica, la struttura delle varie pagine, a chi bisogna rivolgersi e più o meno quanto verrebbe a costare?
Scusa se ti ho riempito di domande, ma le ritengo utili per conoscerci meglio e capire come muoversi per dare vita a qualcosa di nuovo ed importante ;)
Aspetto una tua cortese risposta, ok? Intanto ti saluto e ti ringrazio molto. Ciao :)
Eccoti il link della rece ( se così la si può chiamare:D )http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771372. Per le altre recensioni quella di Riddick è pressocchè pronta e credo che la posterò in serata su forum nella sezione dedicata, mentre per quanto riguarda Phantom Dust avevo intensione di giocarlo ancora un po' per farmi un'idea + chiara.
Passiamo alle risposte:
Mi pacciono praticamente tutti i generi di giochi (soprattutto gli Action Game ma non mi piacciono molto gli RTS)
Posseggo tutte e 3 le console di ultima generazione (ma quella che uso di + è l'xbox e non so per quanto tempo terrò le altre due).
Ho 18 anni
Per quanto riguarda la realizzazione del sito basta avere il photoshop il dreamwever ed essere molto creativi (o magari avere un amico che va all'artistico). Nel caso però tu voglia rivolgerti ad un professionista il costo è veramente molto elevato. Lo spazio web non costa nulla a meno che tu non voglia un dominio (la spesa non è cmq eccessiva).
Spero di esserti stato utile
:)
Beh, la recensione, nella sua originalità, mi pare proprio ben scritta e credo che potresti scriverne molte altre senza problemi, ovviamente con un approccio più tecnico e descrittivo (anche se un'introduzione personale è sempre ben accetta...io lo faccio sempre). Comunque complimenti, mi è piaciuta molto ;)
Per quanto riguarda l'aspetto grafico del sito qualche idea che mi frulla per la testa ce l'ho già ed al più presto cercherò di buttarla sulla carta. Tu per caso non conosci nessuno che possieda Photoshop e Dreamweaver e che possa darci una mano? Che so, un amico od un conoscente, ad esempio...fammi sapere qualcosa se ti è possibile, ok? Aspetto tue notizie ;)
Nel frattempo ti saluto e ti ringrazio ancora
Ciao :)
Crashman
28-10-2004, 17:33
Beh, la recensione, nella sua originalità, mi pare proprio ben scritta e credo che potresti scriverne molte altre senza problemi, ovviamente con un approccio più tecnico e descrittivo (anche se un'introduzione personale è sempre ben accetta...io lo faccio sempre). Comunque complimenti, mi è piaciuta molto ;)
Per quanto riguarda l'aspetto grafico del sito qualche idea che mi frulla per la testa ce l'ho già ed al più presto cercherò di buttarla sulla carta. Tu per caso non conosci nessuno che possieda Photoshop e Dreamweaver e che possa darci una mano? Che so, un amico od un conoscente, ad esempio...fammi sapere qualcosa se ti è possibile, ok? Aspetto tue notizie ;)
Nel frattempo ti saluto e ti ringrazio ancora
Ciao :)
Per la recensione di Ninja Gaiden è stata una scelta quella di non renderla troppo tecnica, desideravo ottenere un effetto diverso dal solito e tecnicismi vari avrebbero rovinato il tutto;)
Per quanto rigurda i programmi per la realizzazione del sito ho un amico che li possiede ma non so quanto sia bravo ad usarli...
Cmq mi informerò :)
Ciaaaaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.