PDA

View Full Version : disdire alice adsl

Capirossi
27-10-2004, 17:19
vorrei disdire alice adsl
mi spiegate come si fà ?
quelli del 187 mi chiudono il telefono in faccia :mad:
io ho alice da meno di un anno :)
mi potete aiutare ?

dorzo
27-10-2004, 18:40
Allora se non sbaglio tu hai Alice Free , vero?
In che senso ti chiudono il telefono in faccia? Anche io avevo Alice Free da meno di un anno e ho chiamato il 187 per richiedere la disattivazione. Non serve neppure spedire la richiesta per raccomandata A/R.
Riprova.
Ciao

Capirossi
27-10-2004, 18:47
riprova e riprova mi sbattono il tel in faccia
non vogliono che disdica alice :|

dins
04-11-2004, 09:21
anche io styo disdicendo, mi hanno detto che devo solo portare il modem in un centro 187....

dorzo
04-11-2004, 09:49
Originariamente inviato da dins
anche io styo disdicendo, mi hanno detto che devo solo portare il modem in un centro 187....

Sinceramente non ricordo se l'operatore del 187 mi disse di riportare il modem.
Comunque è li in disparte....
:)

dins
04-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da dorzo
Sinceramente non ricordo se l'operatore del 187 mi disse di riportare il modem.
Comunque è li in disparte....
:)

è li in disparte?
me lo spedisci così riporto il tuo?
:D

scusa ma come hai fattop a tenerlo?
Se ti dicono di riportarlo e che vogliono il codice etc..???

dorzo
04-11-2004, 10:31
è li in disparte?
me lo spedisci così riporto il tuo?
:D

scusa ma come hai fattop a tenerlo?
Se ti dicono di riportarlo e che vogliono il codice etc..???

Nessuno mi ha interpellato per la restituzione.
In settimana lo riporterò ad un negozio 187 : lo faccio solo per non sentirmi in colpa .....:D

dins
06-11-2004, 10:00
dato che non hai spedito raccomandata A/R, se per caso non te lo disativassero come fai a dimostrare che avevi veramento chiesto al 187 di disattivartelo?

dorzo
08-11-2004, 09:27
dato che non hai spedito raccomandata A/R, se per caso non te lo disativassero come fai a dimostrare che avevi veramento chiesto al 187 di disattivartelo?

Se chiedo la disattivazione del servizio , la cosa non può che andare a buon fine....Non vedo controindicazioni per il quale non debba essere fatto.

Vedder
08-11-2004, 15:14
scusate, ma alice free si può disdire in qualsiasi momento o il contratto prevede un certo periodo (ad esempio un anno)?

dario

dorzo
08-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da Vedder
scusate, ma alice free si può disdire in qualsiasi momento
dario

Si :)

Vedder
08-11-2004, 15:38
grassie :)

dario

dins
08-11-2004, 17:19
NO!!!

A me hanno detto che si puo' disdire solo al termine di ogni anno contrattuale.....quindi anche disdicendola in anticipo si continua a pagare fino alla fine dell'anno....

dov'e' la verità allora???
:confused: :confused: :muro: :muro:

PS:sicuramente cmq non la puoi disdire prima di averla avuta un anno, questo è certo...

dorzo
08-11-2004, 17:20
NO!!!

A me hanno detto che si puo' disdire solo al termine di ogni anno contrattuale.....quindi anche disdicendola in anticipo si continua a pagare fino alla fine dell'anno....

PS:sicuramente cmq non la puoi disdire prima di averla avuta un anno, questo è certo...

Se io non la utilizzo , che cosa devo pagare?????
Ti ricordo che è una ADSL a consumo!

Vedder
08-11-2004, 17:28
effetivamente se non si utilizza non ci sarebbe nulla da pagare, a meno che non obblighino a usare il loro servizio, ma mi sembra strano...

dario

vlain
08-11-2004, 17:46
NO!!!

E qui ti sbagli caro mio, l'ALICE Free non prevede nessun contratto quindi la clausala "minimo un anno" non esiste. Esiste invece per la Flat.

Ho fatto la media di tre operatori Telecom e questa è la risposta.
;) ;) ;) ;) ;)

dins
09-11-2004, 08:08
Originariamente inviato da vlain
E qui ti sbagli caro mio, l'ALICE Free non prevede nessun contratto quindi la clausala "minimo un anno" non esiste. Esiste invece per la Flat.

Ho fatto la media di tre operatori Telecom e questa è la risposta.
;) ;) ;) ;) ;)

avete ragione, visto che io ho alice flat e devo disdire quella mi stavo riferendo, sbagliando a quella...
eper alice free avete perfettamente ragione...

Vedder
09-11-2004, 13:04
scusate ma i filtri che danno a cosa servono? a fare in modo che si possa utilizzare il telefono mentre si naviga con l'adsl? in questo caso se uno ha due prese telefoniche bastano quelli che vengono forniti con alice o bisogna acquistarne?

grazie,
dario

dins
09-11-2004, 16:53
scusate ma i filtri che danno a cosa servono? a fare in modo che si possa utilizzare il telefono mentre si naviga con l'adsl? in questo caso se uno ha due prese telefoniche bastano quelli che vengono forniti con alice o bisogna acquistarne?

grazie,
dario

esatto!

Vedder
09-11-2004, 20:31
però guardando sul sito di alice risulta che loro danno un filtro tripolare ed un filtro rj, che suppongo debbano essere installati sulla presa telefonica. mase io ho due prese, devo acquistare altri due filtri da montare sull'altra presa o basta che siano montati solo su una? intendo dire, se io ho filtri solo su una, e tiro su la cornetta dall'altra parte mentre sono collegato, non cade la linea?

dario

pearfire575
09-11-2004, 23:31
Su ogni presa telefonica deve essere presente il filtro. Poi su un filtro a tuo piacere ci attacchi il modem. Se ti servono altri filtri adsl li vai a comprare in un negozion 187 che costano 6€. Non andare in altri negozi non 187 che ti ladrano!!!!!

dins
10-11-2004, 09:02
Originariamente inviato da pearfire575
Su ogni presa telefonica deve essere presente il filtro.
mi permetto di precisare: su ogni presa telefonica in cui vuoi usare il telefono.....
se hai una presa telefonica che non usi, e quindi non è attaccato nessun telefono non hai bisogno di mettere alcun filtro.
Lo so che è ovvio ma precisare non guasta mai.
Diro' di piu': puoi anche avere, ad esempio, una presa telefonica che non usi praticamente mai in cui c'e' pure attaccato un telefono: non solo non hai bisogno di mettere il filtro, ma potrai anche usare il telefono, ma solo quando non navighi tramite adsl.
Se navighi tramite adsl e rispondi contemporaneamente al telefono proprio da quella presa con il telefono e senza filtro sentirai la conversiasione molto diturbata e potrebbe cadere la connessione adsl.
Originariamente inviato da pearfire575
Poi su un filtro a tuo piacere ci attacchi il modem.
mi permetto di precisare anche qui:
questo va fatto solo se dalla stessa presa in cui attacchi il modem vuoi anche attaccare un telefono.
Questo perche' di solito almeno uno dei filtri forniti ha 2 uscite: una filtrata in cui attacchi il telefono, l'altra non filtrtrata in cui attacchi il modem.
Ne mio caso ad esempio in camera mia avevo solo il modem adsl con il pc ma non il telefono, in questo caso il modem va attaccato "nudo e crudo", il filtro non serve.

In pratica, per riassumere, il filtro filtra le interferenza che l'adsl provoca sui telefoni che vuoi usare per parlare in contemporanea ad una connesisone adsl attiva.

Vedder
10-11-2004, 12:31
ok grazie, vi chiedo l'ultima cosa.
mettiamo caso che alla presa telefonica dove collego il modem e c'è gia un telefono attacco tutti e due i filtri (rj e tripolare), alla seconda presa telefonica dove c'è un altro telefono devo attaccare tutti e due i tipi di filtro o basta uno solo?

per pearfire575:
sicuro che nei centri 187 i filtri costino cosi poco? guardando sul sito 187 li vendono a 15€ circa l'uno

dario

dins
10-11-2004, 13:01
ok grazie, vi chiedo l'ultima cosa.
mettiamo caso che alla presa telefonica dove collego il modem e c'è gia un telefono attacco tutti e due i filtri (rj e tripolare), alla seconda presa telefonica dove c'è un altro telefono devo attaccare tutti e due i tipi di filtro o basta uno solo?

per pearfire575:
sicuro che nei centri 187 i filtri costino cosi poco? guardando sul sito 187 li vendono a 15€ circa l'uno

dario

no forse non ti è ancora chiara la cosa.
Non ti danno 2 filtri perche' li devi attaccare tutti e due sulla stessa presa.
Te ne danno due perche' è facile che tu abbia almeno piu' di una presa a casa.
E il fatto che siano "diversi" tra loro è solo un fatto di forma, in sostanza fanno la stessa identica cosa. Solo che uno ha come "interfaccia" il doppino (l' rj45), l'altro la spina tripolare.

PS:attento a non "filtrare" il modem......se metti il filtro al modem non ti funzionerà.
Se invece il filtro ha 2 uscite: 1 per il telefono e una per il modem, significa che quella per il telefono è filtrata mentre quella per il modem bypassa il filtro.

Vedder
10-11-2004, 13:38
ok, sono una testa dura ma alla fine ho capito :D
ti ringrazio molto :)

dario