View Full Version : Sempronio - Domanda 'gnurant.
BelloFrescoFresco
27-10-2004, 16:14
Ragazzi ma mi sbaglio o ci sono pure per socket A ?
Se si come vanno?
Forza voglio sentire la vostra!!
:D
diciamo che fino al 3000+ sono tutti per socket A
Solo il 3100+ è su socket 754
come vanno? bhè per quanto mi riguarda vedi sign.. ;) il 3100+ è overclokkoso da paura ed è eccezionale secondo mè prestazioni/prezzo ottime.
ciao
Il sempronio (come dici te) che ho in sign, x il momento stà a 1836 Mhz vcore default, cmq l'ho provato anche sulla 7n400l ed a 200*9 nn mi ha dato nessun problema.
Altre prove x il momento nn l'ho fatte.
;) CIAUZ
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
Ragazzi ma mi sbaglio o ci sono pure per socket A ?
Se si come vanno?
Forza voglio sentire la vostra!!
diciamo che l' unico Sempron che consiglierei è proprio il 3100+ che non va su socket A.
Gli altri sono in pratica dei "vecchi" AthlonXP con i quali AMD ha giocato un pò troppo sul P-rating :(
Il 3100+ invece è una grande cpu per quello che costa.
Ciao
Scusate il sempron 2800 com'è ?!? Sarei interessato al suo acquisto da mettere su una ABIT KV7.
Thankss.
BelloFrescoFresco
28-10-2004, 08:29
quindi mi sembra di capire che se la scelta cade sul 3100 ok altrimenti non vale la pena...allora a sto' punto aspetto l'nforce4
Cmq grazie per le risposte!
Originariamente inviato da Max(IT)
diciamo che l' unico Sempron che consiglierei è proprio il 3100+ che non va su socket A.
Gli altri sono in pratica dei "vecchi" AthlonXP con i quali AMD ha giocato un pò troppo sul P-rating :(
Il 3100+ invece è una grande cpu per quello che costa.
Ciao
quototone viva il 3100+
mi inserisco con una domana scemissima da nuibbo: posso schiaffare il 3100 su una mobo socket 939?
grazie
TorpedoBlu
29-10-2004, 09:37
ma non capisco, i Sempron sono una presa in giro?? come fanno a scrivere Sempron 2200 se in realtà va a 1500Mhz?
Sostanzialmente questo 2200 è un Athlon 1800+ bon fsb 333Mhz
A mio parere una fregatura, visto che ormai il 1800+ è fuori produzione, non credete? E' pubblicità fuorviante! e come fa a valere la favoletta che diceva che il 2000+ andava come il 2Ghz di Intel!
Boh devo prendere una cpu per un muletto, ma mi sa che mi butto su un athlon o Barton usati piuttosto che un sempron (a meno che non abbia dei vantaggi o pregi che non conosco)
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ma non capisco, i Sempron sono una presa in giro?? come fanno a scrivere Sempron 2200 se in realtà va a 1500Mhz?
Sostanzialmente questo 2200 è un Athlon 1800+ bon fsb 333Mhz
A mio parere una fregatura, visto che ormai il 1800+ è fuori produzione, non credete? E' pubblicità fuorviante! e come fa a valere la favoletta che diceva che il 2000+ andava come il 2Ghz di Intel!
Boh devo prendere una cpu per un muletto, ma mi sa che mi butto su un athlon o Barton usati piuttosto che un sempron (a meno che non abbia dei vantaggi o pregi che non conosco)
una fregatura no.
E' comunque una cpu valida (molto più del Celeron ad esempio) anche agli utenti più esigenti.
Però è innegabile che AMD con il P-rating dei Sempron abbia giocato un pò sporco, cosa che invece non aveva fatto ad esempio con gli A64.
Ciao
Secondo me, pur nn essendo niente di eccezionale, avendo un molti basso permettono, con la mobo giusta, di giocare abbastanza di fsb ottenendo delle buone prestazioni, peccato che sui chipset nforce nn funzioni la mod@mobile, mi sarebbe piaciuto provarlo 200*11.
Seconda cosa scaldano meno dei thoro e dei barton, appena montato al posto del thoro 2400+ e xdream al minimo avevo circa le temp che avevo con il thoro e xdream a palla.
;) CIAUZ
il PR dei sempron è da rapportare alla frequenza reale dei CELERON, e non più a quella dei P4 high-end come era per gli athlon XP. per questo AMD ha potuto giocare così con i nomi e i valori.
BelloFrescoFresco
29-10-2004, 18:40
se è come dice furla allora è gia meno sporca la cosa..cmq..:eek:
Originariamente inviato da skara69
mi inserisco con una domana scemissima da nuibbo: posso schiaffare il 3100 su una mobo socket 939?
grazie
no nn si può
Originariamente inviato da Furla
il PR dei sempron è da rapportare alla frequenza reale dei CELERON, e non più a quella dei P4 high-end come era per gli athlon XP. per questo AMD ha potuto giocare così con i nomi e i valori.
questa è una bella favoletta alla quale se vuoi puoi credere.
In realtà sappiamo bene che chi va a comprare una cpu quando sente "2800" non va certo a pensare al Celeron :rolleyes:
Io volevo prendere il 2200+ per un pc solo per guardare i film e da tenere attorno alla tv (con windows xp media center edition magari).
Se supportato da una 9200SE svolge bene questo ruolo?
Originariamente inviato da Furla
esattamente!:D
il pr dei sempron è calcolato in base alle prestazioni dei celeron e usando una suite di benchmark ridotta rispetto a quella usata per calcolare il pr degli athlon 64...;):D
ricordo cmq che va a sostituire il duron, non l'athlon xp...;)
Necromachine
30-10-2004, 18:44
Ho da poco montato un pc con sempron su socket A ad un'amica (2400+ , freq. reale 1667mhz, 166x10), come proci non sono niente di più niente di meno di un Athlon XP col PR leggermente pompato, vanno bene per assemblare pc economici senza troppe pretese.
Comunque in overclock non va malissimo, quello che è capitato a me si riusciva ad impostare senza nessun problema a 200 di fsb (diventando così 200x10=2000mhz) a vcore default (anche perchè la ECS KT600-A su cui l'ho montato non prevede nessun settaggio per overclock), che è 1,55V (più basso di quello degli Athlon); probabilemnte gli hanno aggiunto qualcosa tipo SOI al processo produttivo, perchè le temperature di esercizio erano veramente bassissime anche overcloccato (sempre al di sotto dei 40°, 30° in IDLE e dissipatore freddo al tatto, 20° in stanza), un pò di merito va al Silentboost che lo raffredda.
Che dire ... come alternativa economica non sono malaccio, poi forse se montati su una bella mobo da overclock qualche soddisfazione riescono a darla ;).
Originariamente inviato da dibe
ricordo cmq che va a sostituire il duron, non l'athlon xp...;)
altra bella favoletta ;)
In realtà i Duron sono fuori mercato già da molto tempo e l' ingresso dei Sempron sta sostituendo in toto tutta la linea AthlonXP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.