PDA

View Full Version : Consiglio

ArticMan
27-10-2004, 15:55
E' molto che non giro in ambienti di portatili, e sono giunto al momento dell' acquisto.
Sinceramente con tutti questi modelli non so cosa prendere; chiedevo, appunto, un consiglio a voi.

Avrei bisogno di un portatile con una buona autonomia, mi chiedevo se quella dell' Athlon64 fosse così inferiore a quella del Centrino. Alla fin fine la differenza di potenza tra Centrino e Athlon64 è tanta?

Non vorrei rischiare di prendere un Notebook e poi di doverlo cambiare tra un paio d'anni.

Un'altra informazione è sullo schermo: questi nuovi portatili con lo schermo wide che vantaggi hanno oltre alla visione dei film?

Magari qualche partitella a qualche gioco la farei volentirei :)

Se ci fosse modo di non spendere troppo, tipo massino 1200 Euro, non mni dispiacerebbe :)

Grazie

Madmind
27-10-2004, 16:05
qualsiasi notebook tu prenda ora, tra due anni sara' sicuramente superato... cio' non vuol dire che non possa andar bene anche oltre.
Se l'autonomia ti e' indispensabile il centrino e' una scelta obbligata.
Non c'e' tanta differenza di prestazioni tra centrino e Athlon 64, ma di prezzo abbastanza...
Purtroppo nessuno ti regala nulla, quindi con la cifra da te indicata non riesci ad avere un portatile al top delle prestazioni e con buona autonomia... devi sacrificare una delle due cose.
Con Athlon 64 hai ottima potenza, ma poca batteria, con centrino buona potenza e ottima autonomia.
Dipende quali sono le tue esigenze (sicuramente al processore abbina una ati 9700 e con la grafica sei a posto).
Ci sono ottime offerte in circolazione, prova a dare una occhiata agli acer 292... se ne trovano in giro intorno ai 1000 euro con ati 9700 e centrino 1600

Madmind
27-10-2004, 16:06
dimenticavo... wide o 4:3 va a gusti.... c'e' chi si trova meglio con uno piuttosto che con l'altro (personalmente preferisco i 4:3, ma non ho provato a utilizzare un wide a lungo)

ArticMan
27-10-2004, 16:22
mi sembra di aver capito che allora mi convenga optare per il centrino!
Vedo che il 292 della acer su mediaworld ha la 9200 e non la 9700pro e ha 1.5ghz e non 1.6
Ce n'è un'altra versione?

matiaij
27-10-2004, 16:43
Originariamente inviato da ArticMan
mi sembra di aver capito che allora mi convenga optare per il centrino!
Vedo che il 292 della acer su mediaworld ha la 9200 e non la 9700pro e ha 1.5ghz e non 1.6
Ce n'è un'altra versione?

NO!!! il 292 di mediaworld ha l'ati 9700, è un errore di stampa quello!
molti utenti (come me) l'hanno preso, e ti confermiamo che è una 9700.. il procio è un centrino dothan 1.5 con 2 mb di cache.

matiaij
27-10-2004, 16:44
Ah, dimenticavo: c'è un thread ufficiale sul 292

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796391

e credo che una ATI mobile 9700 pro non esista.

ArticMan
27-10-2004, 16:52
ma è finito da Mediaworld? :(

matiaij
27-10-2004, 16:55
Originariamente inviato da ArticMan
ma è finito da Mediaworld? :(

Diciamo che gli utenti del forum dicono che in circa il 95% dei MW è finito... ciò non esclude che non arrivino nuovi rifornimenti, anzi.... io l'ho preso al 'secondo arrivo', il prossimo sarà il terzo. ti consiglio di chiamare il MW più vicino o quelli in zona tua e chiedere se e quando arriverà.
ciao!