PDA

View Full Version : COME IMPOSTARE I FIX PCI e AGP?

voglioilmondo
27-10-2004, 15:23
NON TROVO LA VOCE NEL BIOS DOVE IMPOSTARE QUESTI DATI...POTETE AIUTARMI???

comodino
27-10-2004, 16:34
1) innanzi tutto, hai chipset VIA o nForce3?
2)che scheda madre è?
3)se la scheda li ha, sono impostati già nei parametri del chipset, non esiste nessuna opzione simile nel bios
4)se è una gigabyte con nForce prova a mettere l'agp a 67 invece che 66, so che alcune avevano questo difetto. a 66 non andava il fix, a 67 sì.

saluti!;)

voglioilmondo
27-10-2004, 16:49
la mia skeda è una dfi nforce2 ultra al

comodino
27-10-2004, 16:59
uhmm......l'unica cosa che ti posso consigliare, dato che non ho mai avuto sotto mano questa scheda, è andare sul sito dfi e vedere un po'....
'spiace:(

cmq so che l'nForce 2 Ultra li ha in genere. poi dipende dall'architettura della mobo, se il generatore di clock PCI/AGP è a sè oppure se è tutto collegato e quindi lavora di divisori...
prova a vedere se nel bios c'è qualche opzione che faccia riferimento alle frequenze di pci e agp. e cmq, ripeto, la maggior parte delle volte se ci sono sono automaticamente implementati nella scheda senza che tu possa intervenire in alcun modo. prova a salire un po' di fsb e vedere da win con qualche programmino tipo nvidia utilities quali valori ti dà

voglioilmondo
27-10-2004, 17:24
ma io ho la 9800 che prog devo usare

comodino
27-10-2004, 19:31
nonono non c'entra la vga.....
ti serve qualche programmino tipo asus probe o le nvidia system utilities che scarichi dal sito nvidia per la scheda madre ed il chipset della scheda madre.
da lì dovresti riuscire a vedere tutte le frequenze della mobo....