View Full Version : E' più famosa la ATi o la Nvidia?
binbogre
27-10-2004, 15:17
Volevo sapere una cosa...quale tra la ATi e Nvidia è più famosa,come marca,tra i "casual gamers"????
I "casual gamers" che conosco io, non sanno nemmeno che bestie siano ATI o Nvidia: più che altro blaterano di qualcosa simile a Ge-Force e Radeon, ma più spesso vanno a quantitativo di ram, ovvero più una scheda -qualunque essa sia- ha ram, meglio è...
Conosco anche gente che sostiene di avere 4200 con 512 mega di ram e che li vuole espandere a 1024:D
In compenso tutti i "casual gamers" che conosco io, conoscono la Playstation1 e 2 -ma se hai la 1 sei uno sfigato-.
Ciao.:)
binbogre
27-10-2004, 15:26
Capisco...ma quale delle 2 marche è più famosa?????
Se prendo in considerazione solo la gente che conosco io, sicuramente questi conoscono meglio il marchio Ge-Force -ed è stata dura avvertire alcuni di questi del flop NV30-
Ciao.
SilverF0x
27-10-2004, 15:44
anke secondo me la piu famosa è la geforce...
binbogre
27-10-2004, 15:52
Grazie ragaaaa
Dark Schneider
27-10-2004, 15:56
Oddio dobbiamo parlare di brand delle GPU...non tanto dei nomi di produttori.
Il nome "GeForce" è sicuramente più di richiamo e conosciuto.
Mi ricordo il Corsini al Tecnincal Workshop sulle schede video disse che il brand "GeForce" è talmente forte che è sinonimo di Grafica 3D.
In effetti fa pensare anche alla "potenza". Sai quante persone conosco che magari chiedevano consigli sulla scheda da prendere della passata generazione: al consiglio "Radeon" rispetto alle "GeForce" FX storcevano un po' il muso. Questo nonostante le FX come sappiam tutti non son riuscitissime.
E' un po' come il marchio Voodoo...o meglio il brand "3dfx". La gente diceva "c'ho la 3dfx". :)
binbogre
27-10-2004, 16:09
Ma se è più conosciuto,perchè ultimamente nei negozi,vedo più schede video ATI che NVidia?
Quante volte qui sul forum sono stati aperti post con:
"Meglio acquistare Geforce o Ati?":D
binbogre
27-10-2004, 16:15
io non stà chiedendo quello...stà chidendo quale dei 2 è più famosa
Dark Schneider
27-10-2004, 16:32
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma se è più conosciuto,perchè ultimamente nei negozi,vedo più schede video ATI che NVidia?
Ma che cosa centra scusa? Cmq le schede che si vedono più nei negozi sono le 9200 e le 5200.
Dark Schneider
27-10-2004, 16:35
io non stà chiedendo quello...stà chidendo quale dei 2 è più famosa
Cmq se permetti la tua è una domanda un po' stupidina. Non trovi?
binbogre
27-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma che cosa centra scusa? Cmq le schede che si vedono più nei negozi sono le 9200 e le 5200.
LA 5200 è della NVidia??
binbogre
27-10-2004, 16:42
Cmq se permetti la tua è una domanda un po' stupidina. Non trovi?
:cry: :D
Dark Schneider
27-10-2004, 16:49
Si e sono diffusissime. Ancora più diffuse sono le versioni a 64 bit della 5200. Sai quanta gente ci casca e prende la 5200 per il semplice fatto che è una "GeForce" credendola potente? Invece ci son GeForce buone e quelle che non sono buone come prestazioni. Ma il brand cmq ha un certo richiamo nonostante ciò.
binbogre
27-10-2004, 16:53
LA 5200 non è buona???
zerothehero
27-10-2004, 17:10
Volevo sapere una cosa...quale tra la ATi e Nvidia è più famosa,come marca,tra i "casual gamers"????
nvidia..la famigerata geforce mx4000 o qualcosa di simile...
zerothehero
27-10-2004, 17:12
LA 5200 non è buona???
da mangiare? ....:sofico: è buonissima ma non per giocare..
DevilMalak
27-10-2004, 17:26
la 5200 fa pena per giocare... cmq i casual gamers che conosco io conoscono geforce e radeon.. wow:sofico:
cmq tra nvidia ed ati è più famosa nvidia imho
Alberto Falchi
27-10-2004, 17:33
Si e sono diffusissime. Ancora più diffuse sono le versioni a 64 bit della 5200. Sai quanta gente ci casca e prende la 5200 per il semplice fatto che è una "GeForce" credendola potente? Invece ci son GeForce buone e quelle che non sono buone come prestazioni. Ma il brand cmq ha un certo richiamo nonostante ciò.
Più che ci cascano, quanta gente c'è che non gioca? La fascia bassa serve agli assemblatori per lo più: le milionate di PC vendute ogni anno agli uffici del resto non necessitano certo di potenza, ma devono solo funzionare e avere un prezzo il più contenuto possibile.
Certo, se poi si pensa al videogioco le cose cambiano radicalmente
Pape
Dark Schneider
27-10-2004, 17:46
Originariamente inviato da GMCPape
Più che ci cascano, quanta gente c'è che non gioca? La fascia bassa serve agli assemblatori per lo più: le milionate di PC vendute ogni anno agli uffici del resto non necessitano certo di potenza, ma devono solo funzionare e avere un prezzo il più contenuto possibile.
Certo, se poi si pensa al videogioco le cose cambiano radicalmente
Pape
Esatto è questo il punto. C'è gente che pensa al videogioco e la 5200 è una pessima soluzione, sopratutto considerando che è molto più facile trovare soluzioni con bus di memoria a 64 bit invece di quelle a 128 bit.
binbogre
27-10-2004, 19:40
PErò nonostante tutto,la 5200 è sempre la più venuta?
DevilMalak
27-10-2004, 19:46
se lo è ( nn so ) è tutto grazie ai supermercati e a quelli che non sanno niente di hardware che si affidano a loro
binbogre
27-10-2004, 22:08
E cmq il modello + venduto dell'Nvidia,quale è?
Dark Schneider
27-10-2004, 23:00
La scheda più posseduta al mondo è la GeForce 4 MX 440.
Il più venduto appunto è 5200 e MX 440 ancora oggi.
Ma cmq scusa ma a te che te ne frega di questi aborti?:confused:
Cioè sapere che queste schede video nVidia sono le più vendute..a che pro?:confused:
Una volta che lo sai...poi?:confused:
pensa che affare che ha fatto :)
un genio il tuo amico :)
byz
binbogre
28-10-2004, 07:48
LA più venduta quindi sarebbe questa???
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=75ta3sYDj7NPKO0tpIIRnw__&A_CodArt=30874&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=15289331&Folder=ZOO
bartolino3200
03-11-2004, 15:52
Oddio dobbiamo parlare di brand delle GPU...non tanto dei nomi di produttori.
Il nome "GeForce" è sicuramente più di richiamo e conosciuto.
Mi ricordo il Corsini al Tecnincal Workshop sulle schede video disse che il brand "GeForce" è talmente forte che è sinonimo di Grafica 3D.
Parole sante, forsi molti però cambiano facilmente bandiera, vuoi per un motivo vuoi per un ALTRO...
Sicuramente il nome NVIDIA è più conosciuto,vuoi per tutti gli anni che ha controllato il mercato,vuoi perché era quasi uno standard prima e ce l'avevano quasi tutti.
ATI solo in questi due anni è venuta alla ribalta.;)
Originariamente inviato da DNA_RNA
Sicuramente il nome NVIDIA è più conosciuto,vuoi per tutti gli anni che ha controllato il mercato,vuoi perché era quasi uno standard prima e ce l'avevano quasi tutti.
veramente ATi è sul mercato da tempo ormai, però per un certo periodo ha pagato la scelta di produrre schede che perdevano in prestazioni e feature rispetto alle controparti (3dfx, nvidia). poi con il radeon è tornata alla ribalta, con la 8500 ha avuto un prodotto competitivo penalizzato inizialmente dai driver, poi con la 9700 ha superato nv.
putroppo si è un pò seduta.
anche secondo me Geforce è un marchio nettamente più conosciuto a livello mondiale.
Originariamente inviato da rera
veramente ATi è sul mercato da tempo ormai, però per un certo periodo ha pagato la scelta di produrre schede che perdevano in prestazioni e feature rispetto alle controparti (3dfx, nvidia). poi con il radeon è tornata alla ribalta, con la 8500 ha avuto un prodotto competitivo penalizzato dai driver, poi con la 9700 ha superato nv.
putroppo si è un pò seduta.
anche secondo me Geforce è un marchio nettamente più conosciuto a livello mondiale.
Se non sbaglio ATI è pure più vecchia di Nvidia, mi sembra sia stata fondata nel '87.:)
Sicuramente ha risentito di cattive scelte manageriali e solo con R300 si è effetivamente mostrata per quel ch'è.
Devo dire che sono d'accordo che si è seduta con R420,più o meno come stava facendo Nvidia fino alla serie delle 6800.;)
il mondo è fatto a scale , c'è chi scende c'è chi sale.
il monopolio va solo a scapito di noi consumatori.
ieri l'altro nvidia , ieri ATI, oggi Nvidia .
domani ??
si vedra:sofico:
Originariamente inviato da gove
il mondo è fatto a scale , c'è chi scende c'è chi sale.
il monopolio va solo a scapito di noi consumatori.
ieri l'altro nvidia , ieri ATI, oggi Nvidia .
domani ??
si vedra:sofico:
Non penso proprio che oggi ci sia un monopolio: Nvidia e ATI possiedono una buona fetta di mercato tutte e due,la situazione non è nemmeno lontanamente paragonabile a com'era qualche anno senza di ATI quello che è oggi.;)
yossarian
04-11-2004, 16:48
come ha detto giustamente qualcuno (non mi ricordo chi), non è il nome nVIDIA ad essere conosciuto, ma il nome geforce (che molti non associano a nVIDIA, anzi molti non sanno neppure cosa sia nVIDIA).
:D
BTinside
04-11-2004, 16:52
E' più famosa la ATi o la Nvidia?
Economicamente parlando proprio direcente Ati ha sorpassato Nvidia e detiene la paercentuale più alta di schede installate, nel totale.
Se vai a prendere singolarmente le fascie entry-level e medie tuttavia Nvidia vende di più,
ma nel totale ormai è Ati
Originariamente inviato da yossarian
come ha detto giustamente qualcuno (non mi ricordo chi), non è il nome nVIDIA ad essere conosciuto, ma il nome geforce (che molti non associano a nVIDIA, anzi molti non sanno neppure cosa sia nVIDIA).
E' vero:hai ragione:D :D
X me Nvdia e Geforce sono diventati intercambiabili.:)
yossarian
04-11-2004, 20:12
E' vero:hai ragione:D :D
X me Nvdia e Geforce sono diventati intercambiabili.:)
non è mia; è stato Custode a dirlo ed ha perfettamente ragione, come ha ragione a dire che ci si basa sul quantitativo di ram
Originariamente inviato da yossarian
non è mia; è stato Custode a dirlo ed ha perfettamente ragione, come ha ragione a dire che ci si basa sul quantitativo di ram
Ha anche ragione sul secondo punto:D :D.............purtroppo:(
Se chiedi proprio quale sia la più "FAMOSA" (anche se è una domanda strana penso proprio di dover rispondere Ge-Force.
Non nVidia, perchè tanti che hanno le schede da supermercato non sanno nemmeno cosa sia nVidia, loro hanno la Ge-Force e basta.
E' come paragonare Intel e AMD, ovviamente Intel è più "FAMOSA", ma non per questo è meglio o peggio di AMD.
Originariamente inviato da xpiuma
Se chiedi proprio quale sia la più "FAMOSA" (anche se è una domanda strana penso proprio di dover rispondere Ge-Force.
Non nVidia, perchè tanti che hanno le schede da supermercato non sanno nemmeno cosa sia nVidia, loro hanno la Ge-Force e basta.
E' come paragonare Intel e AMD, ovviamente Intel è più "FAMOSA", ma non per questo è meglio o peggio di AMD.
Sisi è vero conoscono più Ge force di nvidia, ma la stessa cosa è uguale per intel e amd, prima cosa arrivano i mhz e poi al max arriva il nom pentium con di seguito il numerino 1-2-3-4 ecc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.