View Full Version : Hamlet MyGuard 7500, Router ADSL wi-fi e antispam
Redazione di Hardware Upg
27-10-2004, 14:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13427.html
Hamlet presenta il nuovo Router ADSL, MyGuard 7500, realizzato in
collaborazione con Billion e Trend Micro, un prodotto "all in one" per il wi-fi domestico o nella piccola impresa
Click sul link per visualizzare la notizia.
mmmm... un pò caruccio. e poi ormai 54Mbps, sono pochi!
Originariamente inviato da AlexXP
mmmm... un pò caruccio. e poi ormai 54Mbps, sono pochi!
è lo standard 802g mica possono inventarseli
tra il resto la grande maggioranza delle schede è 802B (11mbps) e 802g (54mbps) quindi non avrebbe senso fare il router con supporto a standard diversi
Con L'Ovislink WMU9000-VPN hai molte più funzionalità e costa meno. Peccato che sia difficilissimo trovarlo in italia
L'Ovislink WMU9000-VPN è un prodotto diverso: non ha l'ADSL integrato e non ha le funzioni Antispam e Antivirus. Comunque su Ebay se ne trovano parecchi :-)
Ha anche delle porte ethernet?
Spero proprio di sì, xchè mi sembra un bel oggettino anche per la casa! o no?
Mah, passi il supporto VPN, ma xche' pagare 100euro per avere antispam/antivirus che durano solo 60gg ? a sto punto macchina linux dedicata con popfile e clamav e zero costi aggiuntivi...
Io sono un pò "niubbo" nel campo della connettività :D però mi basta e mi avanza il mio economico router+modem+switch4p10/100 pagato meno di 80 euro iva compresa. Ho tre computer sulla stessa linea e la rete va alla grande :sofico:
anche atlantisland sta collaborando con trendmicro per offrire prodotti simili......anzi guardandolo bene mi sembra proprio un atlantis con la scocca leggermente rifatta.
Gli ultimi router atlantis hanno una maggior dotazione di ram proprio in previsione di poter offrire questo genere di servizio
Originariamente inviato da Al3ego
Io sono un pò "niubbo" nel campo della connettività :D però mi basta e mi avanza il mio economico router+modem+switch4p10/100 pagato meno di 80 euro iva compresa. Ho tre computer sulla stessa linea e la rete va alla grande :sofico:
io ho pagato 79euro per modem+router+switch4porte+wireless11b :sofico: x 2 :D
Io ho un U.S. robotics cone le stesse caratteristiche ,ci posso configurare qualsiasi cosa e in più ha due antenne wi-fi (oltre che 4 porte ethernet) costato più di un mese fà 160 euro... non vedo perchè comprare questo....
Originariamente inviato da pikkoz
Io ho un U.S. robotics cone le stesse caratteristiche ,ci posso configurare qualsiasi cosa e in più ha due antenne wi-fi (oltre che 4 porte ethernet) costato più di un mese fà 160 euro... non vedo perchè comprare questo....
piu' che altro non vedo in generale perche' pagare 100euro in piu' per avere, a parte il supporto VPN (che puo' servire giusto a qche azienda con filiali distribuite sul territorio piu' che ad un ufficio di quelli "normali"), funzionalita' antispam e antivirus a tempo *molto* limitato (60gg). A sto punto meglio prendere una soluzione come la tua (o come tante altre) risparmiando 100euro
Originariamente inviato da Ecio
piu' che altro non vedo in generale perche' pagare 100euro in piu' per avere, a parte il supporto VPN (che puo' servire giusto a qche azienda con filiali distribuite sul territorio piu' che ad un ufficio di quelli "normali"), funzionalita' antispam e antivirus a tempo *molto* limitato (60gg). A sto punto meglio prendere una soluzione come la tua (o come tante altre) risparmiando 100euro
Guarda che anche il mio ha il supporto VPN , l'unica cosa che non ha sono le funzioni antivirus e antispam che da quello che ho capito non sono nient'altro che applicativi in un cd inseriti nella confezione.. .
Cmq il mio router adsl/AP/ethernet ecc è questo:
clicca (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&page=specs&loc=itly)
E scusate se faccio pubblicità ma visto che si trova in pratica a 100 euro in meno, èd un modello "vecchio" (c'e' mi pare la versione a 100Mbit upgradabile a 125Mb) e mi pare migliore rispetto all' hamlet...,programmi a parte ,che me li posso scaricare tranquillamente (e legalmente visto che sono delle trial..)
Poi ripeto, non sò questo hamlet .ma chi ha avuto, o ha un U.S. robotics saprà bene cosa ci si può fare configurandoli bene..
Originariamente inviato da pikkoz
Guarda che anche il mio ha il supporto VPN , l'unica cosa che non ha sono le funzioni antivirus e antispam che da quello che ho capito non sono nient'altro che applicativi in un cd inseriti nella confezione.. .
non sapevo che modello avevi, in ogni caso il mio era un ragionamento in generale: xche' spendere 100euro in piu' per un servizio tra l'altro demo a 60gg (mi sembra come quei router che ti danno la trial di zone alarm pro o robe del genere... ma daiii :D)
DioBrando
28-10-2004, 00:23
Originariamente inviato da Ecio
Mah, passi il supporto VPN, ma xche' pagare 100euro per avere antispam/antivirus che durano solo 60gg ? a sto punto macchina linux dedicata con popfile e clamav e zero costi aggiuntivi...
o spam assassin/spamihilator :)
io uso oramai da due anni il mitico Vigor 2600 della Draytek......
Costa un po...... ma gli manca solo la parola.
un pò alto il prezzo...:( :(
anche se in parte è giustificato dalle funzioni integrate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.