PDA

View Full Version : ventole e neon....

MIKIXT
27-10-2004, 14:36
ho un paio di domande da farvi:

1)se devo colorare una ventola, come faccio a smontarla senza distruggerla?

2)in casa ho dei neon a 12v di quelli che si possono mettere in macchina...ed ovviamente ci sono 2 fili il + e il -.
Come faccio ad attacarlo alla presa di corrente tipo quella degli hdd che ha quattro fili? premetto che ho delle riduzioni (quelle che si trovano nelle scatole delle ventole) ma non so a quale dei quattro fili collegarlo.

lucas86mj23
27-10-2004, 19:34
1) eccoti 1 guida semplice e kiara ---> LINK (http://www.euromodding.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=16)

2) il + va collegato col filo giallo e il - al nero ... o il contrario ? :D ... ops ... nn rikordo ... kmq i fili interessati sono il giallo (+12v) ei nero (massa)

MIKIXT
28-10-2004, 15:05
grazie amico, mi hai salvato la giornata... ;)

lucas86mj23
28-10-2004, 15:07
figurati ... mostraci poi le modifike ke fai ! :)

MIKIXT
29-10-2004, 14:41
purtroppo non ho la digitale...ne una webcam o un telefonino che fa le foto.... :cry:
peccato anche perchè ho intenzione di moddare un vecchio case midi tower (il classico scatolone bianco),metterci i pannelli in plexyglass e anche di coricarlo di lato (come i vecchi pc di una volta)...mi sarebbe piaciuto poter mettere le foto sul forum...anche per avere i vostri consigli...

cmq la ventola è venuta benissimo, è quella della cpu, un bel azzurro cielo, o se preferisci, azzurro Polini :D :D