PDA

View Full Version : Sono allibito

cesare65
27-10-2004, 15:18
Buongiorno a tutti.

Discutiamo continuamente su quale e' il migliore masterizzatore dvd e sul migliore supporto da utilizzare per garantire una buona compatibilita' con i lettori dvd poi , per caso , provo dei dvd-r da me' masterizzati sia su supporti economici che su supporti costosi che risultano illeggibili su tutti e tre i lettori dvd in mio possesso ( toshiba , jvc , amstrad ) su un economico lettore combi vhs/dvd hitachi dv-pf3e e miracolosamente vengono letti perfettamente :eek: .
A questo punto ho il sospetto che tutto il problema sia in realta' sul gruppo di lettura usato dai player ( perdonatemi se ho detto una banalita' )

Cordiali Saluti
Cesare65

y4mon
27-10-2004, 15:43
Originariamente inviato da cesare65
Buongiorno a tutti.

Discutiamo continuamente su quale e' il migliore masterizzatore dvd e sul migliore supporto da utilizzare per garantire una buona compatibilita' con i lettori dvd poi , per caso , provo dei dvd-r da me' masterizzati sia su supporti economici che su supporti costosi che risultano illeggibili su tutti e tre i lettori dvd in mio possesso ( toshiba , jvc , amstrad ) su un economico lettore combi vhs/dvd hitachi dv-pf3e e miracolosamente vengono letti perfettamente :eek: .
A questo punto ho il sospetto che tutto il problema sia in realta' sul gruppo di lettura usato dai player ( perdonatemi se ho detto una banalita' )

Cordiali Saluti
Cesare65

Non hai detto una banalità in quanto ogni player ha una sua correzione d'errore, un firmware + o - esigente riguardo agli standard e non ultimo qualità diverse del gruppo ottico.

Quando parliamo di compatibilità cerchiamo appunto di far sì che il dvd venga letto dal maggior numero possibile di player.

Il requisito di base è un buon supporto ed un masterizzatore correttamente riconosciuto dal sistema.

A quel punto devi considerare il software d'authoring e masterizzazione che hanno un ruolo importante nella creazione del prodotto finale.

Se i tuoi dvd (con supporto non scadente) hanno problemi con diversi lettori probabilmente sono fatti non rispettando correttamente gli standard.

Il fatto che poi l'Hitachi te lo legga correttamente vuol dire solo che quel lettore non è molto schizzinoso riguardo alle specifiche, o nel caso di masterizzazioni non ottimali ha un'ottima correzione d'errore.

Ciao
Y4mon