PDA

View Full Version : HP L1820 Lcd 18'

Randall
27-10-2004, 14:17
Ciao...
avrei bisogno di un vostro consiglio/valutazione su un LCD HP che mi è stato proposto a 250€.

l'lcd è l'HP L1820, 18" 1280x1024 rt (dichiarato) 25ms. pivot e doppio ingresso (vga+dvi)

dalle prove che ho fatto non parrebbero esserci pixel difettosi... (speriamo di aver guardato bene...)

guardando degli spezzoni di dvd l'effetto "scia" non si è manifestato in modo eccessivamente invadente anche se credo che dovrò testare meglio questo aspetto... anche co dei giochi...

non è ben chiaro quanto tempo abbia ma dal menu ho ricavato che ha funzionato fin ora x 6998 ore... (è tanto o poco per un lcd?)

la qualità mi pare + che discreta, ma essendo il mio primo lcd non ho termini di paragone e poi non anvendo ancora metabolizzato la differenza rispetto al migliore crt trinitron... mi aspettavo qualcosa di meglio...
magari se avessi davanti un samsung 193P sarebbe un'altra storia...

lo usereri per tutto e niente, dai dvd all'editing audio/video e photoshop al mame a giochi vari al visione tv tramite 9800se AIW...
se lo terrò dovro poi comprare un "consigliato" cavo dvi.

detto tutto ciò conoscete questo lcd e lo consigliate? e a quel prezzo?
Vi sembra troppo caro? (a me un pò si a dire il vero)

grazie in advance...
:)

Adric
28-10-2004, 06:50
Originariamente inviato da Randall
non è ben chiaro quanto tempo abbia ma dal menu ho ricavato che ha funzionato fin ora x 6998 ore... (è tanto o poco per un lcd?)
il mio eizo L365 lo possiedo da agosto 2002 ed ha finora funzionato da 11385 ore. 7.000 ore non sarebbero moltissime, ma quando è stato acquistato quel monitor ?
lo usereri per tutto e niente, dai dvd all'editing audio/video e photoshop al mame a giochi vari al visione tv tramite 9800se AIW...se lo terrò dovro poi comprare un "consigliato" cavo dvi.
Prova a vedere se abbassandoti con la testa cambia la visualizzazione dei colori, il contrasto e la luminosità. Se cambiano non va bene per l'uso che ne devi fare, oggi ci sono degli Lcd da 19' che hanno ottimi angoli di visione verticali.

Randall
28-10-2004, 08:37
il mio eizo L365 lo possiedo da agosto 2002 ed ha finora funzionato da 11385 ore. 7.000 ore non sarebbero moltissime, ma quando è stato acquistato quel monitor ?

purtoppo non è chiaro quando sia stato acquistato ed acceso per la prima volta...
sai spesso i "venditori" soffrono di amnesia qundo devono passarti info concrete!
comunque dalle ore e ipotizzando una media giornaliera "da ufficio" direi che dovrebbe avere 2 anni tutti (7000h/10=700gg...) e senza contare troppo ferie e festivi :confused:

Prova a vedere se abbassandoti con la testa cambia la visualizzazione dei colori, il contrasto e la luminosità. Se cambiano non va bene per l'uso che ne devi fare, oggi ci sono degli Lcd da 19' che hanno ottimi angoli di visione verticali.

questa sera seguirò il tuo consiglio sulle prove da fare...
intanto per quello che ho visto però la differenza con i crt (io uso un 17" tubo trinitron a casa e in ufficio) mi pare enorme... prima di decidere dovro passare da qualche rivenditore e vedere altri lcd per avere un idea più generale delle prestazioni di questi pannelli...

un ultima cosa, il prezzo come ti sembra?

per intanto grazie

ciauz:)