Entra

View Full Version : Protezione CD

djobi
27-10-2004, 13:59
Conoscete qualche programma che aggiunga delle protezioni anti-copia ad un cd?
Credo sia l'unico modo per proteggere i dati che masterizzo o esiste un altro metodo per farlo?
Grazie

Cionno
27-10-2004, 14:10
criptaggio dati?

djobi
27-10-2004, 14:38
Anche. Quello che m'importa è che qualcuno non prenda un mio cd e ne copi il contenuto.
Le soluzioni le chiedo a voi, cortesemente

Cionno
27-10-2004, 15:04
ma tu devi distribuire i tuoi cd?
o in essi sono contenuti solo dati sensibili?

nel secondo caso puoi sempre usare un qualsiasi programma di compressione zip o rar e impostare una password di criptaggio abbastanza lunga (7/8 caratteri) la compressione puoi anche settarla su "store" o minima l'importante è che i dati non siano visibili

n.b. il winrar se nnmi ricordo male porta anche un'opzione che impedisce di fare vedre anche la sola lista dei file

oppure usa questo

http://axcrypt.sourceforge.net/

spero di esseti stato d'aiuto

ciao:)

djobi
27-10-2004, 15:18
Originariamente inviato da Cionno
ma tu devi distribuire i tuoi cd?
o in essi sono contenuti solo dati sensibili?

Purtroppo è proprio la prima che mi interessa e poi comunque la seconda soluzione sarebbe stata scomoda perchè ogni volta avrei dovuto aprire dal cd un file zip da 700 Mb.
Sei stato molto gentile nel fornirmi informazioni, in più mi hai fatto scoprire Axcrypt di cui ignoravo l'esistenza ;)

Cionno
27-10-2004, 15:40
ok se trovo qualcosa di quel tipo ti faccio sapere -....

ciao! :rolleyes:

djobi
27-10-2004, 16:46
Grazie :sofico:

samuelx
27-10-2004, 17:41
se esisteva una protezione anticopia non credi che sarebbe stata usata dalle case produttrici di software/game/music ecc? :D

Cionno
27-10-2004, 17:49
forse sto dicendo una cazzata ma mi pare girasse un programma autoavviante da cd in grado di decriptare lam tebella di allocazione in base a codici di serie dei dischi vergini.... prima di masterizzare il cd bisognava prenderne nota cruiptare tutto secondo quel codice e masterizzare nessuno si ricorda nulla di simile?

djobi
27-10-2004, 18:02
se esisteva una protezione anticopia non credi che sarebbe stata usata dalle case produttrici di software/game/music ecc?

So che non esiste La protezione per eccellenza, ma visto che i potenziali users dei miei cd sono dei novellini mi va bene tutto...sono di bocca buona ;)

djobi
12-11-2004, 10:58
A chiunque fosse interessato come me a questo discorso ho trovato un programma che fa al caso nostro: http://www.cryptcd.com