View Full Version : Fine di AVG 6.0
cherokee
27-10-2004, 13:48
Report...............
Grisoft annuncia la fine del supporto tecnico per il proprio Antivirus AVG version 6.0, a partire dal 31 Dicembre 2004.
La versione, peraltro utilizzata da moltissimi utenti, vista la sua gratuità, era disponibile sin dal 1999
A detta di Grisoft, cio' è dovuto a non meglio specificati aspetti tecnici, a ns. avviso si tratta semplicemente di una scelta (a ns avviso ponderata) , di proseguire unicamente con la versione 7 (a pagamento).
Ricordiamo inoltre che a partire dal 31 Dicembre prossimo, non saranno disponibili neppure gli aggiornamenti per AVG versione 6.0
Informazioni in merito all'upgrade alla versione 7.0 sono disponibili a questo indirizzo
http://www.grisoft.com/us/us_upgrade.php
Cya
Originariamente inviato da cherokee
Grisoft annuncia la fine del supporto tecnico per il proprio Antivirus AVG version 6.0, a partire dal 31 Dicembre 2004.
E ora la domanda sorge spontanea: io uso AVG 6.0... che cosa dovrei fare? comprarne uno a pagamento? o migrare su uno di quelli free? cmq e' davvero una bella fregatura...
cmq sia avevo letto proprio in uno dei 3ad di questo forum che esiste la possibilita che della versione 7 ne venga prodotta una free... vi risulta?
Originariamente inviato da Keyfaiv
E ora la domanda sorge spontanea: io uso AVG 6.0... che cosa dovrei fare? comprarne uno a pagamento? o migrare su uno di quelli free? cmq e' davvero una bella fregatura...
Per non aprire un'altra discussione, metto il link a quello che ho scritto in proposito:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=36299
Credo ci saranno delle novità,leggete qui:
GRISOFT is pleased to announce that the next generation of AVG Free will be available soon!
The new AVG Anti-Virus Free Edition, which is currently available for Beta testing, is scheduled to be Generally Available at the beginning of November.
All current AVG 6.0 Free users will be able to upgrade to the new AVG Free Edition before December 31, 2004 or purchase the full AVG Anti-Virus protection at any time.
AVG Anti-Virus 6.0 FREE Edition will be discontinued on December 31, 2004, and virus database and program updates for this edition will no longer be available.
In order to provide sufficient time to upgrade to the new AVG Free, all AVG Anti-Virus 6.0 Free users will be informed through the update process in the coming weeks about the availability of the upgrade.
GRISOFT continues to provide improved overall computer security by providing free anti-virus tool for home users.We are excited about the new release of AVG Free and think that you will be, too!
Thank you for using AVG Free!
The GRISOFT Team
- October 27, 2004 -
Originariamente inviato da roby1
Credo ci saranno delle novità,leggete qui
Perchè non indicate la fonte quando riportate qualcosa?
La fonte è il sito AVG:
http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/5443/lng/us/tpl/v5
La fonte è il sito AVG:
http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/5443/lng/us/tpl/v5
:sperem:
Credo ci saranno delle novità,leggete qui
Una volta tanto arriva una buona nuova.. soprattutto se la versione FREE si appoggera' alla nuova release 7...
Speriamo bene, io sono fiducioso... :)
scipione
27-10-2004, 20:55
La versione Free di AVG7 (beta) è oramai da quasi due mesi che la sto provando, il sito è quello già indicato precedentemente.
http://free.grisoft.com/freeweb.php (http://)
CIAO
Speriamo continui con la free visto che l'ho installata in moltissimi pc!
Jaguar64bit
27-10-2004, 22:12
E' da una vita che so della versione beta di AVG 7 Free , la versione beta l'ho installata un pò di tempo fa sul secondo Pc per provarla.....ovvio che AVG 6 sarebbe stata abbandonata.;)
Jaguar64bit
27-10-2004, 22:15
Originariamente inviato da cherokee
A detta di Grisoft, cio' è dovuto a non meglio specificati aspetti tecnici, a ns. avviso si tratta semplicemente di una scelta (a ns avviso ponderata) , di proseguire unicamente con la versione 7 (a pagamento).
Ma come si fa a dare notizie del genere in pompa magna...senza informarsi prima dell'esistenza della nuova versione di AVG 7 Free ?
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' da una vita che so della versione beta di AVG 7 Free , la versione beta l'ho installata un pò di tempo fa sul secondo Pc per provarla.....ovvio che AVG 6 sarebbe stata abbandonata.;)
L'importante, alla fin della fiera, e' che il prodotto venga sostituito da qualcosa di altrettanto valido.. visto che c'e' qualcuno che ha usato la beta 7 Free, si puo' sapere cosa c'e' di diverso e se come prodotto e' migliore? Grazie a chiuque mi possa dare qualche info
Jaguar64bit
28-10-2004, 18:52
Originariamente inviato da Keyfaiv
L'importante, alla fin della fiera, e' che il prodotto venga sostituito da qualcosa di altrettanto valido.. visto che c'e' qualcuno che ha usato la beta 7 Free, si puo' sapere cosa c'e' di diverso e se come prodotto e' migliore? Grazie a chiuque mi possa dare qualche info
In rapporto alla 6 , logicamente ha il motore di scansione rinnovato , poi scansiona le mail , poi ti fa scegliere che HD o cartella scansionare , poi ti riconosce l'hardware correttamente....la 6 messa su un Xp2500+ lo vedeva come un Pentium 4 mi pare..in generale ha più settaggi della 6 , come pesantezza è leggermente più pesante della vers. vecchia..di altro non ricordo....l'ho tenuta poco.
[B]in generale ha più settaggi della 6 , come pesantezza è leggermente più pesante della vers. vecchia..di altro non ricordo....l'ho tenuta poco.
Grazie 1000 per le info!!
A prescindere che ci sia o meno la 7 free io consiglio a tutti di provare avast4.
Io sono passato da avg a questo e non me ne sono pentito.
Forse è un pò più pesante ma sicuramente ha una capacità di rilevamento dei virus superiore a avg (imho).
Si.
Per uso personale.
Ti devi comunque registrare entro 60 giorni.
DestinyXP
29-10-2004, 09:25
quanti problemi per questo AVG 7.0 .....
io lo installato, esattamente la versione trial e devo dire che va benissimo.
la key si trova ovunque, basta chiedere al vostro PC :p
Originariamente inviato da DestinyXP
Confermo, ottima versione, attualmente solo un pochino troppo pesante rispetto alla 6, ma davvero un'ottimo lavoro.
DestinyXP
09-11-2004, 17:02
vedo che si sono infurbiti ;)
ho fatto già qualche aggiornamento con avg7 build 280 , e proprio stasera ho notato che l'icona e diventata grigia.
il verdetto è CD key bloked.
devo ora capire se controllano la cd key in un file di aggiornamenti o se è inserito dentro ai file di aggiornamento.
vediamo ora cosa sa fare questo firewall di microzoz :cool:
JENA PLISSKEN
14-11-2004, 00:28
Ho letto proprio adesso questa notizia...ma cmq verrà sostituito con un altro prodotto FREE...xchè altrimenti mi sparo:cry: :cry:
DestinyXP
14-11-2004, 01:15
bè......... potete sempre comprarlo ;) :p
Bilancino
14-11-2004, 01:21
Io ho installato la 7 free e va bene, sto facendo una guida ma l'uso del personal mail scanner è simile ad avg 6 e in più la 7 riconosce i client supportati e installati e si configura da solo.
Ciao
JENA PLISSKEN
14-11-2004, 01:36
Originariamente inviato da Bilancino
Io ho installato la 7 free e va bene, sto facendo una guida ma l'uso del personal mail scanner è simile ad avg 6 e in più la 7 riconosce i client supportati e installati e si configura da solo.
Ciao
ma xchè c ' è già la 7 free:confused: :confused:
JENA PLISSKEN
14-11-2004, 01:38
Azz...è da un po' che Nn bazzicavo on line x queste cose...dal' aggiornamento del SPF...domani lo metto su:D
12pippopluto34
14-11-2004, 09:49
Come dire...
...un genio!
:rolleyes:
:read:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Se ti sforzavi un po' di piu' avresti potuto mandare una mail di registrazione alla Grisoft e scaricarti, con tanto di seriale regolare, la versione free altrettanto valida per un uso home.
Inoltre vedrai che la tua cara serialina pirata fara' una brutta fine tra non molto, garantito!
:Perfido:
E poi voglio dire: AFAIK e' dal '99 che per AVG 6 Free forniscono update gratuiti, mica cazzi!
Tienti i tuoi cari warez, che almeno una volta all'anno ti obbligano ad elemosinare l'installazione come un drogato!
Sempre co' 'sta rincorsa al sw pirata quando ci sono alternative valide, peraltro fornite dalla stessa SH!
Cosa vuoi di piu'!
ma avg 7 in versione free chiede una key per l'installazione? posso usare la license key free del mio avg 6 free?
Originariamente inviato da Jena73
ma avg 7 in versione free chiede una key per l'installazione? posso usare la license key free del mio avg 6 free?
Si richiede una key, diversa da quella del 6.
12pippopluto34
14-11-2004, 11:04
Originariamente inviato da Jena73
No, ne genera una lui automaticamente, in base all'hw credo.
Qua ci sono le FAQ in merito:
http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/5/lng/us/tpl/v5/nid/751#5462
La registrazione serve solo per poter postare sul forum per l'assistenza online, tutto qui.
Originariamente inviato da ingpeo
Si richiede una key, diversa da quella del 6.
Ops, mi riferivo alla versione beta, con la nuova versione non so.
se avete prob basta chiedere al nuovo forum di avg free (in ingl.) :D
Bilancino
14-11-2004, 11:51
la cosa simpatica che sembra funzionare anche con pocomail perchè se scarico la posta compare la piccola finestra del programma mentre scarico.........
Ciao
12pippopluto34
14-11-2004, 12:37
Originariamente inviato da Bilancino
la cosa simpatica che sembra funzionare anche con pocomail perchè se scarico la posta compare la piccola finestra del programma mentre scarico.........
Ciao
E' chiaro!
Ora fa scansione pop3/smtp, meglio cosi'!
Bilancino
14-11-2004, 12:40
Originariamente inviato da 12pippopluto34
E' chiaro!
Ora fa scansione pop3/smtp, meglio cosi'!
infatti ma mi chiedo a cosa possa servire la configurazione manuale con il personal mail scanner visto che tutti i client di posta funzionano così.........
Ciao
DestinyXP
14-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Come dire...
...un genio!
:read:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Se ti sforzavi un po' di piu' avresti potuto mandare una mail di registrazione alla Grisoft e scaricarti, con tanto di seriale regolare, la versione free altrettanto valida per un uso home.
Inoltre vedrai che la tua cara serialina pirata fara' una brutta fine tra non molto, garantito!
:Perfido:
E poi voglio dire: AFAIK e' dal '99 che per AVG 6 Free forniscono update gratuiti, mica cazzi!
Tienti i tuoi cari warez, che almeno una volta all'anno ti obbligano ad elemosinare l'installazione come un drogato!
Sempre co' 'sta rincorsa al sw pirata quando ci sono alternative valide, peraltro fornite dalla stessa SH!
Cosa vuoi di piu'!
guarda........ io ho la versione 7 pro! e la key con qualche aggiornamento mi è " partita" nel senso che me l'hanno bloccata.
ma non c'è nessun problema........ ne ho generata un'altra..... e se non basta ne genero altre mille pur di non spendere soldi ragazzo!
:)
voi fate bene a pagare......... perchè se nessuno paga non esisterebbe software ;)
bye bye ;)
12pippopluto34
14-11-2004, 15:26
[cut]
ma non c'è nessun problema........ ne ho generata un'altra..... e se non basta ne genero altre mille pur di non spendere soldi ragazzo!
voi fate bene a pagare......... perchè se nessuno paga non esisterebbe software ;)
bye bye ;)
Suppongo che di questo ti senti molto fiero, vero?
Si vede proprio che sei un ragazzino, perche' una persona con qualche anno in piu' non avrebbe mai scritto un'affermazione cosi' infelice!
:bimbo: :rolleyes:
Ma lo sai che:
1) i tuoi post non rispettano il regolamento del forum di HWU?
2) la postale controlla regolarmente forum, chat e newsgroup (se conoscessi la BSA ed avessi letto ''Italian Crackdown'' non credo scriveresti certe castronerie! :rolleyes: ) ?
Inoltre mi devi spiegare che necessita' hai di usare AVG 7 Pro crackato, perdendo tempo in ricerche di crack e/o seriali, quando puoi usare la nuovissima versione free che ha praticamente le stesse funzioni basilari, piu' che soddisfacenti in ambito home!
PS: io 'sti drogati del warez mica li capisco!
guarda........ io ho la versione 7 pro! e la key con qualche aggiornamento mi è " partita" nel senso che me l'hanno bloccata.
bye bye ;)
Pur di non spendere soldi io uso solo software free:D ...e poi è anche una filosofia di pensiero!
Dire di piratare ed esserne fieri non mi sembra molto edificante, oltre che fuori legge.
Quindi se proprio non vuoi o puoi spendere, prova a passare ai software free e opensource.
Bilancino
14-11-2004, 17:24
Comunque c'è da dire che la grisoft non ha fatto l'errore della Computer Associates con Inuculate IT che a suo tempo fece morire per cercare di fare soldi con E-Trust che praticamente non compra nessuno. Le aziende di sicurezza dovrebbero fornire un prodotto free con funzioni di base e uno completo a pagamento. Con AVG 7 free chi ha bisogno di un prodotto commerciale pagandolo oppure pirata? (discorso che non vale per aziende o professionisti che devono avere regolari licenze commerciali)
Ciao
bye bye ;)
1) Sei sospeso 5 giorni per infrazione del regolamento
2) se la polizia postale legge qui rischi pure una denuncia
3) se noi paghiamo non paghiamo anche per te
e qui concludo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.