View Full Version : Hub 10mb e lan party
Ciao a tutti, avrei una domanda:p
Ho appena recuperato un hub 10mb da 16 porte:D
Vorrei sapere se è adatto al gioco online tipo lanparty anche collegando 16 postazioni.
Thx;)
Bye
forse sarà un po' lentino... sarebbe meglio uno switch, e magari a 100Mb
Dici???
Io dovrei occupare massimo 10-11 porte.
Mi chiedevo un'altra cosa...perchè dovrebbe essere lento quando la gente che gioca in internet dispone in media di connessioni 640kb e gio ca tranquilla.:)
Grazie per la risposta.
Ciao
up, interessa anche a me ;)
enzocacace
28-10-2004, 21:04
perchè devi dividere la velocità massima dell'HuB per quante postazioni hai collegato!!!!Quindi la banda si riduce di molto!!!!Mentre con lo switch a 100Mbit/s ogni postazione dispone della massima banda!!!!!
Originariamente inviato da mizam
Dici???
Mi chiedevo un'altra cosa...perchè dovrebbe essere lento quando la gente che gioca in internet dispone in media di connessioni 640kb e gio ca tranquilla.:)
Grazie per la risposta.
Ciao
Originariamente inviato da mizam
Dici???
ci stai comodo anche con tutti i client collegati. La banda resta superiore a quella di una comune adsl ma con latenze infinitamente più basse.
vai tranquillo.
Attento che però stiamo parlando di un hub... vabbè 10 pc sono ancora pochi.. ma se magari cominci a mettere in cascata a quell'hub un altro e magari invece di 10 pc ne hai 20... le cose cominciano a complicarsi perchè ti ricordo che gli hub, al contrario degli switch, sendano i pacchetti ricevuti su una porta A TUTTE LE ALTRE.... e quindi, in termini MOLTO POCO tecnici... si "intasa" tutto :D
Ok, grazie per il consiglio però devo utilizzarlo solo per il gioco in lan quindi penso che non si intasi tutto:tie:
Bye;)
anche con il gioco in lan si intasa perchè e half duplex e entrano in gioco collisioni e csma/cd
conta che si trovano switch 16 porte a una quarantina di euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.