View Full Version : Mi potreste aiutare?
kaibutsukun
27-10-2004, 12:38
Ho appena comprato il dremel e tra un po mi cimenterò anche io al mod del mio case.
Stasera andrò in ferramente ma siccome io di verniciare e agire con carta vetro non lo so fare,vorrei sapere cosa comprare per una perfetta verniciatura (a parte la vernice spray),gli strumenti e i passi da eseguire.........vi ringrazio.
di post con la tua stessa identica domanda ne è pieno il forum basterebbe fare una breve ricerca :) troverai TUTTE le tecniche, dalle piu puntigliose alle piu spartane ;) in piu non vorrei dire una castroneria ma credo ci sia qualcosa anche nella sezione guide o articoli di hwugrade stesso :)
kaibutsukun
27-10-2004, 14:55
è che non riesco a trovarli,ci ho provato :muro:
kaibutsukun
27-10-2004, 15:56
help!!!
kaibutsukun
27-10-2004, 17:36
dai ragà,aiuto!!
kaibutsukun
28-10-2004, 08:24
UP :(
kaibutsukun
28-10-2004, 12:24
Dai ragà,nessuno mi dà una mano?non so nè cosa comprare nè come si usano (in ordine cronologico....es....primer vernice scartavetrata ecc...)
kaibutsukun
28-10-2004, 16:02
UP
kaibutsukun
28-10-2004, 16:52
UP
Siccome mi stanno sulle balle quelli che sprecano 5 minuti a scrivere "leggiti tutto il forum che lo trovi" vedo di delucidarti io:
Allora, comincia a togliere la vernice per quello che puoi con dei dissolventi, poi passi alla carta vetrata grana media e poi fine, poi pulisci tutto (quando hai tolto la vernice) con alcohol e ci dai una passata di primer (aggrappante per alluminio!!!!) lasci asciugare per un giorno e ci passi su la vernice che ti servre.....ecco fatto...tempo sprecato minuti 1,40....
sciao e buon modding
kaibutsukun
28-10-2004, 17:36
Mitico,grazie 1000,finalmente uno come te!!!Non ce en sono tanti in giro !!!Grazie!!
Volevo porti delle domande:
Che tipo di dissolvente devo usare?la vernice si deve togliere per forza?ho visto in alcuni mod che il pannello laterale del case (che noi prenderemo da esempio)nessuno l'ha dissolto!
Perchè la carta vetro di 2 tipi?a cosa serve?non ti rende la superfice granulosa poi?
Il primer è unico (in spray)o c'è per legno,alluminio e altri tipi?Dopo che ce lo passo 1 giorno per asciugare?Così Tanto?
In alcune tecniche ho notato che qualkuno ha passato il primer e dopo 10 minuti la prima mano di vernice,poi ha scartavetrato senza far uscire il colore "primo" e gli ha dato un altra mano di colore,qual'è il metodo corretto?
Originariamente inviato da kaibutsukun
Mitico,grazie 1000,finalmente uno come te!!!Non ce en sono tanti in giro !!!Grazie!!
Volevo porti delle domande:
Che tipo di dissolvente devo usare?la vernice si deve togliere per forza?ho visto in alcuni mod che il pannello laterale del case (che noi prenderemo da esempio)nessuno l'ha dissolto!
Io personalmente non lo uso mai il dissolvente, ma dipende che lavoro devi fare, se ti serve un lavoro molto pulito usalo...non so che tipo ne devi usare, ma se vai nei brico ne trovi a bizzeffe, lo so per certo, basta che cerchi ;)
Perchè la carta vetro di 2 tipi?a cosa serve?non ti rende la superfice granulosa poi?
Di due tipi perchè dovresti prima usare quella di grana grossa per togliere il grosso, poi affinare con quella di grano fine in modo da togliere i residui....
Il primer è unico (in spray)o c'è per legno,alluminio e altri tipi?Dopo che ce lo passo 1 giorno per asciugare?Così Tanto?
Il primer è diverso per plastica/leghe metalliche, inutile dirti che se usi quello per leghe di plastica su leghe metalliche la vernice viene via....
In alcune tecniche ho notato che qualkuno ha passato il primer e dopo 10 minuti la prima mano di vernice,poi ha scartavetrato senza far uscire il colore "primo" e gli ha dato un altra mano di colore,qual'è il metodo corretto?
Non so, io ho sempre dato il primer dopo aver scartavetrato e pulito con alcohol, poi aspettato che si asciugasse (8 ore in genere bastano) e poi passata la vernice...
Ciao se hai bisogno di altro chiedi ;) buon modding
kaibutsukun
29-10-2004, 10:03
ho capito.........non ho nulla da ridire in proposito se non che 8 ore per far asciugare il primer son tante :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.