PDA

View Full Version : Copertine in iTunes

Kris73
27-10-2004, 12:34
Scusate una domanda...

Ma come si fa ad associare AUTOMATICAMENTE (magari cercando nel database di Itunes Store) agli MP3 che uno ha in library le relative copertine?

Naturalmente non parlo di MP3 comprati nello store, ma di MP3 provenienti da varie fonti (CD di proprietà, CD di amici, CD della sorella, CD del fratello, CD della mamma... e qualche MP3 scaricato nell'era della FREE internet!)...

;)

Thanks!

Caesar_091
27-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da Kris73
Scusate una domanda...

Fai "mela+i" dopo aver selezionato uno o più brani e poi vai al tag Artwork.
Le copertine le agingi con un drag&drop o con l'apposito pulsante.

Scrooge
27-10-2004, 17:07
Originariamente inviato da Caesar_091
Le copertine le agingi con un drag&drop o con l'apposito pulsante.

Ma non aveva detto AUTOMATICAMENTE??
:confused:

Caesar_091
27-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da Scrooge
Ma non aveva detto AUTOMATICAMENTE??
:confused:

Boh io di metodi più veloci no ne conosco.
Mi viene difficile pensare che esista un programma in grado di capire che una immagine .jpg sia la copertina di un Mp3 piuttosto che un altro. Anche se fosse in grado di automatizzare la procedura riconoscendo nomi di Mp3 e immagini simili, io ci andrei cauto... prima di dargli in pasto la mia collezione di Mp3.

MP3 Rage che è il miglio programma per gestire da qualsiasi punto di vista un Mp3 permette anche di gestire le copertine. Ma non esiste un modo per automatizzare la procedura. O meglio puoi, sempre con Mp3 Rage assegnare per es. una copertina ad un gruppo di Mp3 e poi fare click.... ma scusami tanto non è la stessa cosa se selezioni il gruppo di Mp3 dalla playlist di iTunes, fai mela+i, vai sulla tag artwork e con un drag&drop ci sciaffi dentro la .jpg?

:rolleyes:

In attesa di Automator questi sono i metodi più veloci che conosco.
Il mondo è grande, se qualcuno dovesse conoscere un modo più veloce lo dica :asd: