kiwi
27-10-2004, 13:27
salve a tutti!! ho da ieri un grosso problema:
il mio pc è abbastanza vecchiotto!!(ed infatti ho postato nel forum specifico consigli sul come aggiornarlo)
k7 amd 800
cheda madre : MSI k7 pro
256mb
scheda video hercules gts 2 32mb
sound blaster live 1024!
sistema operativo windows xp prof.
ieri sera mentre disegnavo allegramente o sentito un rumore secco, come se si fosse per un attimo bloccato l'hard disk!
dopo qualche oretta si è bloccato!
al successivo riavvio non riconosceva più nessuno dei mei due hard disk!
o meglio... quando carica windows xp ci mette u nsacco di tempo e poi viene una schermata nera !!
dopo vari tentativi ho scoperto che cambiando il cavo che va dalla sheda madre all'hard disk la scheda madre me lo riconosceva!!
peccato che il cavo supportava un solo hard disk!(era quelllo che avevo in casa!!)
quindi adesso ho solo ed esclusivamente l'hard disk con windows xp installato
però ho un problema... quando carica il sistema operativo ci mette evramente u nsacco di tempo... ed una volta caricato dopo qualche ora di utilizzao inizia ad andare a scatti per qualche minuto.... insomma,...va a singhiozza!!
non mi sarò beccato qualche worms o qualche virus????
come antivirus uso NOD32!
il mio pc è abbastanza vecchiotto!!(ed infatti ho postato nel forum specifico consigli sul come aggiornarlo)
k7 amd 800
cheda madre : MSI k7 pro
256mb
scheda video hercules gts 2 32mb
sound blaster live 1024!
sistema operativo windows xp prof.
ieri sera mentre disegnavo allegramente o sentito un rumore secco, come se si fosse per un attimo bloccato l'hard disk!
dopo qualche oretta si è bloccato!
al successivo riavvio non riconosceva più nessuno dei mei due hard disk!
o meglio... quando carica windows xp ci mette u nsacco di tempo e poi viene una schermata nera !!
dopo vari tentativi ho scoperto che cambiando il cavo che va dalla sheda madre all'hard disk la scheda madre me lo riconosceva!!
peccato che il cavo supportava un solo hard disk!(era quelllo che avevo in casa!!)
quindi adesso ho solo ed esclusivamente l'hard disk con windows xp installato
però ho un problema... quando carica il sistema operativo ci mette evramente u nsacco di tempo... ed una volta caricato dopo qualche ora di utilizzao inizia ad andare a scatti per qualche minuto.... insomma,...va a singhiozza!!
non mi sarò beccato qualche worms o qualche virus????
come antivirus uso NOD32!