View Full Version : Richiesta pareri...
Quali sono le differenze (oltre alla presenza o meno del sata) e quali danno le performance migliori tra queste mobo????
ASUS A7N8X-X
ABIT NF7S
ABIT AN7
ABIT KV7-KT600
quale mi consigliate?
ce n'è qualcuna analoga che nn ho inserito?????
Ultimamente nn ci capisco più nulla......
inizialmente devo montarci un Athlon 1800+ e ddr pc2400
poi appena ho soldi ddr con le "palle" e un bel Barton come si conviene......(da2600+ in su)
grazie
Se vuoi fare overclock vai sulla Abit NF7S rev. 2.
Le altre sono ottime mobo ma meno indicate per overclock pesanti.
La KV7 l'ho avuta per circa un anno e mi ha tenuto il mio xp2500@3200 senza nessun problema.
scusa, magari ho capito male, ma la nf7s nn limita la banda delle cpu a 333????
la kv7 è stabile e con buone prestazioni anche senza oc?
infine: la an7 nn dovrebbe essere superiore?????
:confused:
No.
link (http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF7-S&fMTYPE=Socket%20A)
Puoi montare tutti gli Xp anche con il fsb a 200.
Comunque la rev. 2 è migliore per fare overclock.
La kv7 è stabile e performante. Ma non pretendere di fare overclock pesanti con questa scheda.
Un difetto che può avere questa scheda è che scalda molto la sez. di alimentazione della scheda stessa. Raggiungevo i 60° ed oltre nonostante 4 ventole nel case. La soluzione è mettere una ventola che spari aria direttamente sui mosfet.
embedded
27-10-2004, 11:50
La kv7-kt600 e la a7n8x-x se non erro hanno il single channel, le altre due hanno in piu' questa capacita', se non ti interessa tale cosa esse sono sicuramente una buona scelta economica.
Le altre due (con la stessa architettura di fondo nforce2) abbinano un grande successo commerciale ad un'ottima flessibilita' in OC, in particolare (senza effettuare modifiche HW) la AN7 consente di impostare voltaggi superiori e con passo piu' fine rispetto alle nf7s-**, inoltre si puo' impostare quasi tutto da windows (con la sua utility).
Ciao
molto interessante il link: quella scritta "Serillel" significa che nella confezione è incluso l'adattatore??????????
parlando con un collega è saltato fuori un dubbio: ma i chipset nvidia obbligano a montare ddr twin????
Originariamente inviato da gabmamb
molto interessante il link: quella scritta "Serillel" significa che nella confezione è incluso l'adattatore??????????
parlando con un collega è saltato fuori un dubbio: ma i chipset nvidia obbligano a montare ddr twin????
Il serillel è compreso in quel modello, ma fai attenzione quando la compri che sia il modello con il serillel.
Non sei obbligato a montare le ddr in twin, ovviamente se monti solo un banco perderesti i vantaggi del dual channel.
Fai attenzione che i due banchi devono essere uguali per limitare eventulai incopatibilità.
Comunque se hai gia un banco pc2100 ti conviene almeno inizialmente usare quello e successivamente comprare due banchi gemelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.