View Full Version : [OT] Ho risolto il problema browser
toniocartonio
27-10-2004, 11:41
quante volte avete trovato siti che non vi facevano entrare perché non usavate Internet Explorer?
Beh... io dico it´s time to fight back :D
Provata a fare un giro sul mio sito con IExplorer :cool:
Io ho mozilla, il tuo sito continua a caricarsi e mi rallenta mostruosamente gli altri tabs...
Direi che se e' questa la contromossa devi migliorare :D
toniocartonio
27-10-2004, 11:47
giá fatto ;) lo avevo notato...
vai su http://www.francescoinsvezia.net/
(ho fatto un index.html che fa solo il controllo e poi indirizza alla pagina giusta a seconda del browser, cosí non dovrebbe fare di quei casini!)
ilsensine
27-10-2004, 11:48
Il fatto che molti siti discriminano chi non usa iexplorer non è una giustificazione per fare altrettanto ;)
Fossi in te sostituirei l'avvertimento con una pagina più "cortese" per chi legge, illustrando i motivi per cui sarebbe meglio utilizzare browser alternativi ;)
toniocartonio
27-10-2004, 11:53
beh... non é una questione di discriminazione... io lo faccio per loro ;) Soprattutto per certi amici miei che mi hanno piagato perché non riuscivano a vedere il sito con IE (e siccome é il MIO sito e non un sito di produzione faccio per una volta come dico io :D !)
No... la veritá é che devo sistemare il sito perché con l´accozzaglia di cacchina varia dovuta ad un anno e mezzo di aggiornamenti e modifiche sedimentarie IE non riesce a leggere il css correttamente... (vedi di cosa parlo se vai con IE su http://www.francescoinsvezia.net/index.php )
A parte quello sono perfettamente d´accordo con te... avendo un po´ di tempo vorrei in effetti fare piú che altro una pagina di ingresso in cui dire che il sito é al momento incompatibile con IE e mettere un po´ di link e giustificativi per fare il cambio e passare a firefox... oltre a quicklinks per esempio alle versioni nelle altre lingue e agli altri servizi che ho sul server.... per un po´ peró lo lascio cosí :)
ilsensine
27-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da toniocartonio
beh... non é una questione di discriminazione... io lo faccio per loro ;)
...che altruista, mi commuovi :D
Soprattutto per certi amici miei che mi hanno piagato perché non riuscivano a vedere il sito con IE
"spaccia" il tuo browser per IE; il più delle volte funziona. Almeno azzittisci i tuoi amici, che mi risulta non possono fare altrettanto ;)
toniocartonio
27-10-2004, 11:57
in ogni caso il mio obiettivo é rendere il sito totalmente W3C compliant (probabilmente ci riusciró verso il 2030 :rolleyes: ), non semplicemente piú IE-friendly... ;)
:D Scusate se mi intrometto... ma per curiosità ho provato a validare cul w3c sia la home che il css... e dà dei warning.
Lo strumento di validazione è molto utile e si trova sia sul sito del w3c sia come estensione di firefox (web developer mi pare che sia), che è favolosa per fare dei check al volo!
:cool:
toniocartonio
27-10-2004, 12:39
heheh... lo so che al momento sia l´html che il css fanno schifo... avevo intenzione di fare il test w3c passo passo appena ho tempo (cioé come dicevo verso il 2030 :muro: )
Paolo-82
27-10-2004, 19:18
Il tuo sito si vede male anche con konqueror...
La colonna centrale non è al centro sotto l'immagine del ponte, ma completamente a destra.
Comunque appena riavvio win provo a vederlo con IE :D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.