PDA

View Full Version : Edonkey come overnet?

marco46
27-10-2004, 11:04
Vorrei solo sapere se edonkey riempe l'hard disk come overnet, nel senso, quando scarico un file da 600MB con overnet per esempio, mi occupa l'hard disk di 2GB e solo dopo un riavvio recupero dello spazio. Edonkey ha lo stesso problema?

gilthas
27-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da marco46
Vorrei solo sapere se edonkey riempe l'hard disk come overnet, nel senso, quando scarico un file da 600MB con overnet per esempio, mi occupa l'hard disk di 2GB e solo dopo un riavvio recupero dello spazio. Edonkey ha lo stesso problema?
sta cosa è nuova..sia con overnet che con edonkey ..che emule...etc..appena inizi a scaricare un files lui te lo scrive tutto sull hd....tipo scarichi una cosa da 100 mega...lui già ti scrive un files da 100 mega ..questo per evitare che all'ultimo momento mentre stai per finire il files..hai anche finito l'hd !!!!!

Marvel83
27-10-2004, 11:21

Concordo con l'amico sopra... occupa solo con la dimensione del file che scarichi (al massimo di meno grazie alla compressione)
YATTADE':D

marco46
27-10-2004, 11:36
No con overnet se scarico un file da 700 MB arriva anche a più di 2 GB, infatti usavo una partizione dove c'erano 2-3 GB per il download temporaneo e per scaricaricare 2 file da 700 MB l'uno dopo un paio di ore il download si bloccava a causa di spazio insufficiente che infatti era solo più di 100 MB, dopo un riavvio lo spazio era di nuovo di un giga e qualcosa. Su un forum di overnet, del quale ho perso il link, ne parlavano in tanti, quindi il problema non è solo mio

gilthas
27-10-2004, 11:41
No con overnet se scarico un file da 700 MB arriva anche a più di 2 GB, infatti usavo una partizione dove c'erano 2-3 GB per il download temporaneo e per scaricaricare 2 file da 700 MB l'uno dopo un paio di ore il download si bloccava a causa di spazio insufficiente che infatti era solo più di 100 MB, dopo un riavvio lo spazio era di nuovo di un giga e qualcosa. Su un forum di overnet, del quale ho perso il link, ne parlavano in tanti, quindi il problema non è solo mio
io con un hd da 160 giga non ho mai avuto un simile problema...anche perchè non partiziono mai l'hd....semmai partizionalo + grande...

Leron
27-10-2004, 11:43
mi pare che fosse un bug su alcuni tipi di filesystem, che affliggeva le versioni vecchie di overnet

sei in fat32?

gilthas
27-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da Leron
mi pare che fosse un bug su alcuni tipi di filesystem, che affliggeva le versioni vecchie di overnet

sei in fat32?
io utilizzo la ntfs....ovviamente :cool:

marco46
27-10-2004, 11:45
Mi pare che il problema delle dimensioni ci fosse sono con le fat32, ma a me adesso interessa solo sapere se edonkey fa lo stesso oppure no

gilthas
27-10-2004, 11:48
Mi pare che il problema delle dimensioni ci fosse sono con le fat32, ma a me adesso interessa solo sapere se edonkey fa lo stesso oppure no

Non lo fa assolutamente ;)

marco46
27-10-2004, 11:49
E ma tu hai ntfs :D
Mi servirebbe sapere se lo fa con le fat32

gilthas
27-10-2004, 11:52
hai ragione...cmq ti confermo che anche io avevo sentito sta cosa....

Leron
27-10-2004, 11:53
io avevo sentito che era stata risolta ancora con le ultime versioni di overnet

marco46
27-10-2004, 11:55
Ok grazie, anche se mi sembra strano perchè ho sempre usato la 0.52, cioè la penultima, mentre non avevo installato la 0.53 perchè avevo letto che non risolveva il problema

dragone17
27-10-2004, 19:00
quel problema dello spazio occupato in eccesso capitava solo se la partizione dei temp era in fat32, con ntfs non è mai successo.
con la 0.53 credo che fosse ancora presente.
con la 1.0 non posso assicurare che il bug sia stato risolto (anche se sarebbe ora), ma da quando è uscita su overnet-italia non ho ancora visto nessuno lamentarsi del problema, mentre con le precedenti versioni rispondevo a questa domanda almeno 2 volte la settimana.
o è stato risolto o sono passati tutti a ntfs.

nel caso a qualcuno capitasse ancora, esiste uno script in java che quando eseguito "restituisce" lo spazio apparentemente occupato.
lo potete trovare qui (http://www.geocities.com/muhammad_abuzaid/recoverspace.html)

piccola nota riguardo all'allocazione dello spazio:
edonkey/overnet sono parecchie versioni che non fanno più come emule.
emule riserva subito lo spazio totale del file (mettiamo 700mb), e salva tutto in un unico file .part.
edonkey invece divide il file in tanti file .part ognuno da 9500kb (un chunk), e li ricompatta al completamento del file.
naturalmente è sempre possibile utilizzare ancora il vecchio sistema.

ciocia
27-10-2004, 21:38
Ciao dragone, ci si rivede...
Ma usi overnet o edonkey2000?
io ancora ON 0.53 peche' + veloce...
Ma e' uscita una nuova vesione di edonkey? va meglio?

PS
hai parlato di overnet-italia..ma e' rinato? Se si, o se hai qualche info, mi mandi un pvt?
grazie;) ;)

dragone17
27-10-2004, 21:48
ciao ciocia ;)

io uso edonkey 1.0, a me funge bene. però a molti non funziona bene e sono rimasti alla 0.53. anche perchè edo 0.53 non si collega più ai server, che a me (purtroppo) servono.
per quelli a cui basta la rete overnet on 0.53 è ancora validissimo.
sono uscite anche le beta 1.01,.02 e .03. ma la solfa è sempre la stessa. se edo 1.0 non funge bene, manco le beta vanno a velocità decenti.
e ancora non si capisce perchè ad alcuni la 1.0 vada da schifo e ad altri no.

a parte quello, overnet-italia è rinato su altervista
http://www.overnetita.altervista.org/phpBB2/index.php?act=idx
senza link ed2k. soltanto supporto ai client e discussioni varie.

ciocia
28-10-2004, 20:19
Grazie del link, me lo segno..
Io vado ancora con isdn, quindi anche la differenza di pochi k si sente, per questo continuo con ON
Pero' in effetti, alcune cose non si trovano, diciamo che x alcuni film che vorrei cercare ( che non trovo a nolo su dvd ) mi verrebbe voglia di utilizzare emule, ma adesso continuo con ON

PS
ma con edo, ti colleghi ad 1 solo server per volta, vero?
a quale? vedevo che razorback2 era il + popolato e se non erro frequentato da italiani...e ce ne sono di meglio?

dragone17
28-10-2004, 20:48
edo interroga anche gli altri server in lista, oltre a quello a cui è connesso. di solito uso razor, per la lista mi basta quella che viene caricata di default.

marco46
29-10-2004, 11:34
Ma alcuni dicono che con edonkey scaricano più lentamente rispetto a prima con overnet 0.52 o 0.53. Non capisco una cosa... Se edonkey si connette alla rete overnet dovrebbe scaricare allo stesso modo delle versioni precedenti ed avere in più la possibilità di connettersi ai server, allora perchè alcuni (altri sostengono il contrario) si lamentano che è più lento?

gilthas
29-10-2004, 11:38
Ma alcuni dicono che con edonkey scaricano più lentamente rispetto a prima con overnet 0.52 o 0.53. Non capisco una cosa... Se edonkey si connette alla rete overnet dovrebbe scaricare allo stesso modo delle versioni precedenti ed avere in più la possibilità di connettersi ai server, allora perchè alcuni (altri sostengono il contrario) si lamentano che è più lento?
tutte cavolate...ho provato per vario tempo emule e il nuovo edonkey/overnet...ti assicurò che edonkey2000 è sempre veloce come prima ..e sempre + veloce di emule....!!!!

Emule con la storia dei crediti "rallenta" un po le cose...con edonkey2000 anche file poco condivisi vengono giù molto velocemente!!!!!

dragone17
29-10-2004, 14:41

non lo so perchè succede, ma effettivamente molte persone utilizzando edo 1.0 vanno pianissimo, e con gli stessi file in down, con on 0.53 scaricano bene.
a me la 1.0 funge perfettamente, quindi non posso neanche sperimentare.
c'è solo da sperare che i MM capiscano dove sta il problema e lo risolvano, per il momento si può solo utilizzare la versione che funziona meglio (anche se usare la 1.0 può fare solo bene al network).

tieni però conto di una cosa:
il fatto di collegarsi ai server, non è garanzia di maggiore velocità, anzi è il contrario. se uno si collega solo alla rete on contatterà solo altri on/edo, collegandosi ai server incontrerà tonnellate di client cloni che rallentano soltanto.
purtroppo per alcune cose è ancora necessario collegarsi a server per trovarle; ma se non se ne ha necessità estrema è meglio stare distanti dalla rete edonkey.

@ gilthas
marco46 si riferiva a un paragone on 0.53 vs edo 1.0, emule non c'entra manco di striscio. crediti &c per me sono solo deleteri, come hai fatto notare ;)

ciocia
29-10-2004, 20:31
gia'!
edo e overnet sono semplicissimi da usare: niente crediti, niente add-on, niente xillo o amenita varie:cool:

marco46
06-11-2004, 20:19
Il problema al quale mi riferivo all'inizio del topic non mi pare risolto nemmeno con edonkey...

http://knives84.altervista.org/edo.JPG