PDA

View Full Version : Corriere Executive: una brutta esperienza


iozizou
27-10-2004, 10:26
Il 18/6/2004 mi è stato spedito dall'Inghilterra un pacco abbastanza voluminoso (e costoso £28,20=€35 ca.)
completo di Nome, Cognome, via, numero civico, cap, citta', provincia (per esteso), nazione, numero di telefono.
Una volta in Italia, da executive di burago molgora, è stato rispedito al mittente. Motivo? Lo avevano spedito a cornate d'adda anzichè carnate....:muro:
Dico io, ma come si fa?!?!?
Capisco se ci fosse stato scritto solo carnate, ma io avevo preventivamente scritto anche il numero di telefono (tralasciando nome e cognome): anche un minorenne che non spedisce pacchi di professione sarebbe in grado di rintracciarmi da paginebianche, tempo di ricerca stimato <20 secondi

Senza contare il fatto che cornate d'adda ha prefisso 02 e carnate 039... Hanno cambiato una "a" in "o", si sono inventati un "d'adda" e hanno tralasciato il fatto che il prefisso telefonico fosse completamente diverso.
Ripeto, il mio numero è in elenco, basta quello per rintracciarti.. :mad:
Risultato? Altri £31.20 (le poste inglesi sono aumentate)
e decine di telefonate terminanti sempre con il più classico degli scarica barile...

Solo alla seconda spedizione, dopo l'arrivo del pacco, son riuscito a capire la misteriosa storia di questo pacco, dagli adesivi sono risalito alla società che gestiva quel tipo di pacchi dall'inghilterra, e finalmente mi hanno spiegato dov'è stato il (loro) errore; prima di allora nessuno diceva di sapermi dire chi prendesse in consegna quel tipo di pacchi in arrivo dall'inghilterra....

Il rimborso oltretutto lo deve chiedere il mittente (dall'inghilterra) dalle poste britanniche...
Ora io dico: ma possibile che per un errore così pacchiano della executive ci debba rimettere la posta inglese?! (Oltre che a me, naturalmente)

TerrorSwing
27-10-2004, 11:56
Il rimborso lo puoi sperare per la pensione forse... :D
Purtroppo capitano questi equivoci più volte di quanto si pensi.
Tu hai avuto abbastanza sfortuna diciamo... ma a me è capitato molte volte smarrimenti di pacchi nazionali per motivi veramente senza senso:
il CAP sbagliato e tutto il resto dell'indirizzo giusto = pacco fermo al magazzino smarriti. mah :eek:
Pacco che non arriva? dov'è? E' stato consegnato ad un'altro indirizzo, in un'altra città e ad un'altra persona! Tutto perchè hanno sbagliato a scrivere SOLO il nome della via... :muro:
Hai tutta la mia solidarietà insomma... ;)

iozizou
27-10-2004, 12:35
Beh, il rimborso lo deve esigere il mittente, fortuna che me l'ha spedito senza chiedermi altri soldi (31 pound non sono esattamente 2 lire).

Ormai non farò più spedizioni senza tracking :rolleyes: