PDA

View Full Version : Dove mettere annunci per un auto usata?

GioFX
27-10-2004, 09:18
ci sono servizi online di annunci per l'usato? in questo caso, quale consigliereste? grazie!

JulioHw
27-10-2004, 09:23
Il sito di quattroruote.

ndryx
27-10-2004, 09:26
te ne consiglio qualcuno io:

http://www.nuovoboom.com/

http://www.autoscout24.it

http://www.aladinoannunci.com/

questi a mio avviso sono i migliori

poi se dai un occhiata qui:

http://www.infomotori.com/a_134_IT_566_1.html

trovi una raccolta di link, la maggior parte dei quali sono xò a mio avviso inutili.

io sono nella tua stessa situazione e devo dire che dopo tante ricerche non sono riuscito a trovare tantissimo, quindi se qualcuno ne conoscesse qualcun'altro di interessante si faccia avanti :p

GioFX
27-10-2004, 09:33
grazie!

julioHw, mi pare che 4R chieda l'iscrizione al servizio...

GioFX
28-10-2004, 12:28
ok, ho inserito un annuncio su autoscout... solo un consiglio: gliela lascio l'autoradio o no? aumenta di qualcosa il valore dell'auto secondo voi? Il modello è un KEH-M9500RDS della Pioneer, con cassetta, autoreverse, EON-RDS, collegabile a quasi tutti i lettori multi-CD della Pioneer, 4x35 W, vano cassetta nascosto dal frontalino estraibile, telecomando.

Non so se lasciargliela o toglierla e montarla sulla Micra di mio fratello...

Quincy_it
28-10-2004, 13:33
Originariamente inviato da GioFX
ok, ho inserito un annuncio su autoscout... solo un consiglio: gliela lascio l'autoradio o no? aumenta di qualcosa il valore dell'auto secondo voi? Il modello è un KEH-M9500RDS della Pioneer, con cassetta, autoreverse, EON-RDS, collegabile a quasi tutti i lettori multi-CD della Pioneer, 4x35 W, vano cassetta nascosto dal frontalino estraibile, telecomando.

Non so se lasciargliela o toglierla e montarla sulla Micra di mio fratello...
Vuoi un consiglio? Toglila.
Solitamente gli optional come questo (after-market nel senso che non fanno parte della lista degli optional ufficiali) non vengono quasi mai considerati nel valore complessivo dell'auto.

ndryx
28-10-2004, 14:14
Originariamente inviato da Quincy_it
Vuoi un consiglio? Toglila.
Solitamente gli optional come questo (after-market nel senso che non fanno parte della lista degli optional ufficiali) non vengono quasi mai considerati nel valore complessivo dell'auto.

quoto

GioFX
28-10-2004, 14:29
vebbè, la tolgo...

GioFX
29-10-2004, 00:53
ehm... come si toglie l'autoradio? non ci riesco... :D

ci sono due "chiavette" nella scatola, credo che vadano infilate ai lati della radio per sfilarla dalla staffa metallica che la tiene... sbaglio?

Quincy_it
29-10-2004, 08:31
Originariamente inviato da GioFX
ehm... come si toglie l'autoradio? non ci riesco... :D

ci sono due "chiavette" nella scatola, credo che vadano infilate ai lati della radio per sfilarla dalla staffa metallica che la tiene... sbaglio?
Esatto.
Occhio però che per alcuni modelli (tipo Kenwood) devi ribaltare il frontalino altrimenti non la smuovi. ;)

GioFX
29-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da Quincy_it
Esatto.
Occhio però che per alcuni modelli (tipo Kenwood) devi ribaltare il frontalino altrimenti non la smuovi. ;)

Dopo riprovo.

spaceboy
29-10-2004, 18:09
che vendi ? :)

GioFX
29-10-2004, 23:39
Originariamente inviato da spaceboy
che vendi ? :)

Niente di speciale, la mia vecchia gloriosa Tempra SW... ;)

GioFX
01-11-2004, 12:18
aggiornamenti:

l'autoradio l'ho tolta, però mi rimane un dubbio sui cavi... infatti dentro il vano autoradio c'era una selva di cavi che mi pare appartengano alla radio stessa (infatti ci sono dei loghetti Pioneer). In pratica per staccare l'autoradio ho disconesso il cavo dell'antenna e un semplice connettore proprietario con diversi pin, però rimangono i vari cavi di uscita alle casse e di ingresso per altre funzioni, probabilmente. Si possono staccare tutti disconnettendo due grossi connettori, tranne un cavetto giallo con un copricavo marchiato Pioneer e dentro un doppio connettore metallico pinzato e una resistenza (è il cavo di illuminazione della strumentazione quando viene acceso il quadro strumenti).

Che devo fare, tagliare questo cavetto e tenermi tutti i cavi che vanno da i connettori dell'auto in poi?

Un ultima domanda: ho verificato i connettori disponibili sulla Micra (sulla quale andrebbe spostata la radio), ma non sono sicuro che siano uguali a quelli sulla Tempra, e poi lo spinotto dell'antenna è diverso (sulla Micra è circolare e piccolo, mentre sulla Tempra è un lungo spinotto che va infilato nel relativo connettore femmina sull'autoradio). Insomma, non sono sicuro che possa andare.

Consigli?

ndryx
04-11-2004, 10:13
tornando al discorso di prima, non c'è nessun altro che possa consigliare qualche sito interessante che tratti annunci di auto usate ?
grazie :)

spinji
05-11-2004, 13:50
Prova a mettere un annuncio anche su www.secondamano.it
Io ero riuscito a vendere una macchina tempo fa