PDA

View Full Version : connersi ad internet in remoto

francescojay
27-10-2004, 08:42
Salve ho un quesito da porvi.
in ufficio ho la linea ADSL a canone fisso e connessione, a casa ho il modem analogico, vorrei sapere se posso collegarmi in remoto da casa all'uffiio e navigare in internet usando la linea adsl dell'ufficio.
grazie
Francesco

domi78
27-10-2004, 10:17
se da casa ti connetti con un modem analogico non riesci tecnicamente a usufruire della banda larga dell'adsl.

senza contare che dovresti avere un modem per stabilire il collegamento tra i due pc poi con il modem adsl dovresti collegarti alla banda larga.
precisamente non so come si potrebbe fare pero' mi sembra molto complesso e inutile connettersi ad un computer per usare la sua connessione ad internet.

niente da fare perciò.

francescojay
27-10-2004, 12:02
tempo fa usavo pcanywhere per collegarmi al pc dell'ufficio per lavorare, il programma faceva in modo di essere richiamato dal pc dell'uffcio e lavoravo tranquillamente, ora considerato che in ufficio ho due modem uno ISDN e uno ADSL e che se il pc è connesso ad internet potrei usare internet?

domi78
28-10-2004, 07:57
cosi puoi avere il controllo sul computer in ufficio, non uso pcanyware quindi non so come funzioni navigare in internet sul computer controllato.

inoltre dipende a quale modem ti connetti. probabilmente e' possibile conettersi al modem ISDN.

in questo modo da remoto potresti avviare explorer e navigare con ADSL.

capisci che le pagine scaricate, cosi come eventuali download sarebbero fisicamente sul computer in ufficio.
se volessi trasferirli sul tuo allora andrebbero alla velocità di un 56K

inoltre come ho gia scritto non so quanto sia veloce scaricarsi la pagina internet dal computer remoto a quello locale perche' non so come funzioni pcanyware cmq puoi provare a vedere se ci sono miglioramenti.