PDA

View Full Version : Ebay e feedback positivi....

Lucio Virzì
27-10-2004, 09:13
Ho recentemente concluso un acquisto con un utente, di cui non farò il nome, che mi sta comportando grossi problemi.
Questo utente, per motivi tuttora a me ignoti (e che lui non è stato in grado di dimostrare in alcun modo) mi aveva inserito nella sua blocking list.
Ci siamo scambiato un po di email, ha letto i miei feedback positivi, e si è convinto ad eliminare il blocco.
Ho effettuato l'acquisto con un "Comprami subito" e, visto l'esiguo valore della transazione, come da accordi (forse malintesi) via mail, ho richiesto la spedizione con posta prioritaria (ovviamente a mio rischio e pericolo, figuriamoci).

Da stamane sto ricevendo mail su mail zeppe di insulti di minacce, di "carogna", di "ti sistemo io".

Tutto ciò per un acquisto di 3 euro. :eek:

Non penso sia necessario aggiungere altro.
Se ha intenzione di mandarmi l'oggetto va bene, se vuole bruciare i miei soldi (inviati con paypal) può anche farlo, non andrò fallito per 3 euro (per fortuna!).

Questo per tutelarvi: non sempre un alto feedback, con una buona percentuale positiva vi mette in guardia dall'inciviltà.

Ovviamente ho inviato una mail al servizio di investigazioni; non è possibile che un utente si comporti in questo modo, indipendentemente dal fatto che la transazione vada o meno a buon fine.

LuVi

Lucio Virzì
27-10-2004, 12:46
Se siete così curiosi :sofico: vi do altri particolari :asd:

LuVi

Paganetor
27-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Se siete così curiosi :sofico: vi do altri particolari :asd:

LuVi

vai, spara! :D

PS: quindi l'acquisto è stato fatto in Italia, giusto?

Lucio Virzì
27-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da Paganetor
vai, spara! :D

PS: quindi l'acquisto è stato fatto in Italia, giusto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6126550767&ssPageName=STRK:MEWN:IT

:D
Ho pagato con paypal, dopo che mi aveva permesso di farlo, ho scelto la spedizione prioritaria e da stamane mi manda mail di insulti! :D:D

La gente gnaaafa più! :asd:

LuVi

Paganetor
27-10-2004, 13:35
ma scusa...

1.45 è il costo della carta, 0.70 la posta prioritaria... fanno 2.15! tu gliene hai dati 3 e si lamenta?

AlanSY
27-10-2004, 13:59
ekko xchè a me ebay nn ha mai convinto + di tanto! mah! :rolleyes:

J3X
27-10-2004, 15:25
vabè ... spiega un pò meglio... :O
come e quando (subito, dopo qualche giorno) l'hai pagato?
ha spedito l'oggetto subito dopo la ricezione dei soldi o a fiducia?
quali sono i motivi x cui ti insulta?

Lucio Virzì
27-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da Paganetor
ma scusa...

1.45 è il costo della carta, 0.70 la posta prioritaria... fanno 2.15! tu gliene hai dati 3 e si lamenta?

No, no, gliene ho pagati 2.15, dicevo "3" per dire una cifra. ;)
Ma non è questo che gli rode, è che siccome non si fida di me (non so per quale motivo, recondito e passato) non vorrebbe spedirmi con prioritaria, perchè io potrei sempre dire che non mi è arrivato.
Io gli ho detto che per una sola scheda avrei fatto prioritaria ed ho scelto prioritaria fra le opzioni.
Apriti cielo, mi ha rimpito di improperi!

AlanSY: la gente fuori di testa la incontri ovunque, ebay non può garantire per questo! ;)

LuVi

Lucio Virzì
27-10-2004, 15:29
Originariamente inviato da J3X
vabè ... spiega un pò meglio... :O
come e quando (subito, dopo qualche giorno) l'hai pagato?
ha spedito l'oggetto subito dopo la ricezione dei soldi o a fiducia?
quali sono i motivi x cui ti insulta?

L'ho pagato all'istante con paypal! ;)
Non so se spedirà, a questo punto.

LuVi

khamel
27-10-2004, 15:58
dice che l'oggetto è a Santarcangelo di Romagna...

sai io abito là se vuoi ci faccio un discorsetto se scopri chi è.... :ncomment:

Gabbia
27-10-2004, 16:18
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine ( per le latre mi devono arrivare i pacchi ancora ).
Un piccolo consiglio, oltre a leggere sempre MOLTO MOLTO BENE l'annuncio fatto e guardare i commenti di feedback/sua percentuale, è quello di leggere se ne ha i suoi feedback negativi e SOPRATTUTTO quello che lui risponde "a difesa" dell'accusa. Io lo trovo forse il miglior modo di capire la/le persone.

In questo caso leggete i suoi feedback negativi ( tramite quel bellissimo tool postato in un altro thread ) e leggetevi le sue risposte.... sono insulti a manetta...

Tu Lucio salvati tutte quelle mail ed all'occorrenza mandale ad Ebay ;)

Lucio Virzì
27-10-2004, 16:19
Originariamente inviato da khamel

Mah, guarda, qui ha risposto:

http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum=26&thread=300035954&modified=1098884688746

Scrivendo un mucchio di falsità, però, per lo meno, non si nasconde! :D
Spero di non dover aver bisogno dei tuoi servigi! :asd:
Comunque grazie!

LuVi

Lucio Virzì
27-10-2004, 16:20
Originariamente inviato da Gabbia
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine.
Un piccolo consiglio, oltre a leggere sempre MOLTO MOLTO BENE l'annuncio fatto e guardare i commenti di feedback/sua percentuale, è quello di leggere se ne ha i suoi feedback negativi e SOPRATTUTTO quello che lui risponde "a difesa" dell'accusa. Io lo trovo forse il miglior modo di capire la/le persone.

In questo caso leggete i suoi feedback negativi ( tramite quel bellissimo tool postato in un altro thread ) e leggetevi le sue risposte.... sono insulti a manetta...

Si, è vero, bisognerebbe sempre investigare a fondo.
Purtroppo, con la mia banda limitata, non sempre riesco a farlo. ;)

LuVi

P.S. Che thread? Che tool?

Gabbia
27-10-2004, 16:25
Si, è vero, bisognerebbe sempre investigare a fondo.
Purtroppo, con la mia banda limitata, non sempre riesco a farlo. ;)

LuVi

P.S. Che thread? Che tool?

hmmmmmmm

ho paura che il thread sia in un altro forum

cmq poi cerco la pagina dove ci sta il tool ( ovviamente tutto online ) che dal ebay id ( quindi dal suo nome ) ti scarica solo i feedback negativi e neutri e le sue risposte.
Semplice efficace e perfetto ;)

MACC
27-10-2004, 16:30
Ti lamenti... Io ho comprato una scheda video da 340 euro pagata il 5 e non se ne vede ancora l'ombra.....:(

el_marchet
27-10-2004, 16:39
Io sono da poco su ebay ma di transazioni ne ho già fatte 25 e per ora già 10 a buon fine ( per le latre mi devono arrivare i pacchi ancora ).

Quale tool scusa? sono parecchio interessato...

link?

grazie ;)

Gabbia
27-10-2004, 16:41
Originariamente inviato da el_marchet

link?

grazie ;)

ve lo posto appena possibile ( sto al lavoro ora :D )

Lucio Virzì
27-10-2004, 16:45
hmmmmmmm

ho paura che il thread sia in un altro forum

cmq poi cerco la pagina dove ci sta il tool ( ovviamente tutto online ) che dal ebay id ( quindi dal suo nome ) ti scarica solo i feedback negativi e neutri e le sue risposte.
Semplice efficace e perfetto ;)

Oki! ;)
Grazie.

Originariamente inviato da MACC
Ti lamenti... Io ho comprato una scheda video da 340 euro pagata il 5 e non se ne vede ancora l'ombra.....:(

Questo è la normalità.
Anche io ho preso una inculata da 400 euro con un palmare ed un utente truffatore.
Però ho avuto un po di rimborso da ebay (zero da paypal
:mad: )
Qui il problema è diverso!

LuVi

sycret_area
27-10-2004, 16:46
caz.. che rompico...
uno così si meriterebbe d'avere la mail piena di SPAM!

fatti un giro su siti XXX :oink: e inserisci la sua mail in ogni campo vuoto che trovi..:D :D :D

Fabryzius
27-10-2004, 17:43
Io ho comprato da un tizio 3 articoli, una maglia, un gioco della play 2 e un gioco della play 1....pago con bonifico dopo 2 giorni mandandogli lo stamp e tutto e gli chiedo di comunicarmi il codice del pacco. Bè questo qui non si è fatto vivo per + di una settimana poi dopo che inkazzoso mi sono fatto sentire ha incominciato a dire che lui aspettava di vedere i soldi per spedire e che cmq aveva spedito.

Il pacco è arrivato e c'era tutto, l'unica cosa è che il giochino della play 1 mancava di manuale, quindi diciamo che tutto il suo valore l'aveva perso visto che è un gioco particolare.

Il bello è che voleva convincermi che il gioco è senza manualetto (cosa non vera) e che gente al di fuori dell'asta gliene aveva offerti 55 ma lui per correttezza l'aveva venduto a me....queste ed altre cose dette in un modo che mi ha dato parecchio fastidio, come se fossi io quello che aveva torto in tutto.

Adesso cosa fai ? Gli dai il feedback negativo, sapendo che te lo beccherai pure te ? Prenderei un feedback negativo quando ho fatto tutto quello che c'era da fare nella maniera + corretta :mad: :mad:

Gabbia
27-10-2004, 18:03

link?

grazie ;)

et voilà!

per te, luvi e tutti gli altri eccovi la pag html che vi aiuterà MOLTO a capire con chi state trattando.....;)

tool per feedback negativi (http://www.toolhaus.org/cgi-bin/negs)

ciauz!

AlanSY
27-10-2004, 18:18

AlanSY: la gente fuori di testa la incontri ovunque, ebay non può garantire per questo! ;)

LuVi

Eheh vero assolutamente ... ma ultimamente su Ebay ne sto leggendo di cotte e dicrude.... truffe a iosa.. .. e su importi di una certa consistenza.... (sopratutto per quanto riguard materiale informatico \ telefonia) non so probabilemte ebay dovrebbe cambiare qualkosa.....

IMHO preferisco il negozio on line rinomato (certo anche li non sei al sikuro dalle sole... )

sycret_area
27-10-2004, 18:59
Originariamente inviato da AlanSY
Eheh vero assolutamente ... ma ultimamente su Ebay ne sto leggendo di cotte e dicrude.... truffe a iosa.. .. e su importi di una certa consistenza.... (sopratutto per quanto riguard materiale informatico \ telefonia) non so probabilemte ebay dovrebbe cambiare qualkosa.....

IMHO preferisco il negozio on line rinomato (certo anche li non sei al sikuro dalle sole... )

avete visto quanti processori vendono? tutti da testare perche... non hanno una sk madre che li supporta..
siii e chi ci crede! tutti rotti!
mavaffan...

Fabryzius
27-10-2004, 19:50
Originariamente inviato da sycret_area
avete visto quanti processori vendono? tutti da testare perche... non hanno una sk madre che li supporta..
siii e chi ci crede! tutti rotti!
mavaffan...

Comprato HD scsi da testare, ero curioso di vedere se davvero erano tutte sole, volevo appurare di persona...ora che ho appurato non comprerò mai + materiale da testare :D

Lucio Virzì
28-10-2004, 08:45
et voilà!

per te, luvi e tutti gli altri eccovi la pag html che vi aiuterà MOLTO a capire con chi state trattando.....;)

tool per feedback negativi (http://www.toolhaus.org/cgi-bin/negs)

ciauz!

Grazie! :D

Comunque la cosa è andata avanti, ieri sera mi ha telefonato, è un pazzo furioso, gli ho intimato di non provare più a chiamarmi.
Mi ha detto che se è vero che l'ho denunciato ad ebay ed alla polizia postale alla prima occasione viene a Roma e me la fa pagare.
Il tutto perchè è convinto che io, per ripicca nei suoi confronti :lol: abbia volutamente scelto la posta prioritaria in modo da poter dire di non aver ricevuto la merce e potergli dare un feedback negativo! :D:D
Capirai che cazzo conta un feedback negativo su 600 positivi!!! :D:D
E non si rende conto che inviare mail tramite ebay offensive e di minaccia comporta la sospensione immediata dell'account.... mah....

LuVi

brown
28-10-2004, 10:33
ma non hai una ricevuta del pagamento?

Lucio Virzì
28-10-2004, 10:38
Originariamente inviato da brown
ma non hai una ricevuta del pagamento?

Certo che ce l'ho! E ce l'ha anche lui, visto che l'ha usata per replicare a me! :D:D
Ma non è questo il problema (in realtà non lo so proprio quale sia il problema!).
Ciao.
LuVi

el_marchet
28-10-2004, 11:08
Fallo espellere sto scemo cosi' chiudi la faccenda una volta per tutte...

energy+
28-10-2004, 11:46
Originariamente inviato da khamel

Anche la mia ragazza è di lì,se vuoi ti do 1 mano! :boxe:

Lucio Virzì
28-10-2004, 12:17
Fallo espellere sto scemo cosi' chiudi la faccenda una volta per tutte...

Io ho fatto i miei passi, vediamo Ebay che decide.
Certo che ha tanti di quei feedback... è assurdo comportarsi così....
Ciao.

LuVi

Friskio TheBesT
12-12-2004, 21:02
Io ho fatto i miei passi, vediamo Ebay che decide.
Certo che ha tanti di quei feedback... è assurdo comportarsi così....
Ciao.

LuVi
Mmmmm io già nn mi sarei fidato dai feedback se li vedi per bene

ma nn vi siete accorti dai suoi feedback che ne ha si e no una 15 ed ogni utente per una sola transizione gli ha dato una 40 di feedback nello stessa ora giorno e secondo?????

e secondo voi uno con sti feedback replicati e replicati per far numero è uno per bene??? ma noooooo dai se c cascate siete dei polli

cmq per quanto riguarda l'incazzatura forse credo che sia per colpa del pagamento in paypal infatti per ritirare denaro da paypal gli si paga il 4% della percentuale e mi sa tanto che poi alla fine a lui nn rimane molto e si sia incazzato almeno credo le mie sono solo supposizioni