PDA

View Full Version : INVISIBILI!!!

Colonnello Amiba
27-10-2004, 01:28
Ho visto la trasmissione televisiva e sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, nel senso che mi è sembrato uno squallido "dare in pasto" le tristi store di questi "barboni" al grande pubblico, sempre più annoiato e ipnotizzato dal palinsesto televisivo. Ma sono veramente curioso, visto che nella pubblicità dicevano invece che era stato largamente apprezzato, di sapere la vostra opinione in proposito. Anzi, inserisco anche un sondaggio per fare meglio i conti... Grazie sin da ora!

Colonnello Amiba
27-10-2004, 01:33
Nota: Ho evitato di "connotare" le possibili risposte del sondaggio con ulteriori parole, per non limitare le risposte. Tuttavia mi piacerebbe sapere anche le motivazioni. Nota

redsith
27-10-2004, 02:37
In teoria dovrebbe essere una trasmissione di sensibilizzazione, ma Berrì potrebbe anche evitare di fare il finto barbone... :rolleyes:
Imho sfruttano sti poveracci per fare spettacolo e Berrì è ridicolo

Colonnello Amiba
27-10-2004, 02:51
E' vero! E' proprio ridicolo quando finge di fare il barbone... Ma poi dico: cosa pensa? Di sapere qualcosa sulla vita che fanno i barboni solo perchè ha passato qualche ora con loro? Cioè è facile: mi faccio una mangiata epocale, poi parto a fare il barbone per (facciamola grossa) 20 ore, trascorse le quali ritorno nella mia stanza d'albergo 4 stelle, mi faccio un bagno caldo e poi scendo al ristorante per un'altra mega-mangiata. Chissà se almeno seduto lì a tavola penserà al barbone al quale avrà (sotto)pagato la prestazione televisiva, perchè c'è da meditare anche su questo: a tutti gli effetti la star della trasmissione è il barbone, ma secondo voi prenderà lo stesso compenso di Berri?

Bet
27-10-2004, 08:35
Originariamente inviato da Colonnello Amiba
Ho visto la trasmissione televisiva e sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, nel senso che mi è sembrato uno squallido "dare in pasto" le tristi store di questi "barboni" al grande pubblico, sempre più annoiato e ipnotizzato dal palinsesto televisivo. Ma sono veramente curioso, visto che nella pubblicità dicevano invece che era stato largamente apprezzato, di sapere la vostra opinione in proposito. Anzi, inserisco anche un sondaggio per fare meglio i conti... Grazie sin da ora!

Non ho visto la trasmissione, anzi sinceramento non so neppure su che canale sia. Pero' come idea non mi sembra male: se nel proliferare dei reality (???) show ogni tanto trasmettono qualcosa che ha a che fare con la realtà non è una brutta idea.

Lucio Virzì
27-10-2004, 09:15
Non so di cosa stiate parlando. :confused:

kikki2
27-10-2004, 09:23
Io ho visto la scorsa serie e mi è sembrato fatto bene come programma : in fin dei conti era ( è ? ) una specie di documentario ,abbastanza interessante direi, almeno per la parte in esterna ( la parte in studio mi piaceva meno).
Riguardo al compenso dato al barbone non credo sia un metro per giudicare il programma : del resto nessuno chiede xes a Moore quanto ha compensato Lila Lipscomb o le altre persone che intervista nei suoi film

Bet
27-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non so di cosa stiate parlando. :confused:

credo si tratti di quest'argomento
http://www.mediasetonline.com/news/scheda/5846.shtml

lucio68
27-10-2004, 10:20
Non ho visto la trasmissione dell'altra sera, ma avevo visto qualche puntata l'anno scorso.
L'idea del programma è sicuramente interessante, e l'anno scorso mi sembrava anche fatta bene, ma, visto il successo avuto, potrebbero aver tentato di andare oltre.
Mi ripropongo di guardarla in futuro per vedere se ne vale ancora la pena.

ALBIZZIE
27-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da Bet
credo si tratti di quest'argomento
http://www.mediasetonline.com/news/scheda/5846.shtml
si, è quello.
e quest'anno è la seconda edizione.

JarreFan
27-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da lucio68
Non ho visto la trasmissione dell'altra sera, ma avevo visto qualche puntata l'anno scorso.
L'idea del programma è sicuramente interessante, e l'anno scorso mi sembrava anche fatta bene, ma, visto il successo avuto, potrebbero aver tentato di andare oltre.
Mi ripropongo di guardarla in futuro per vedere se ne vale ancora la pena.

E' praticamente uguale allo scorso anno, è cambiata solo la location che è all'aperto.
A me sembra fatto molto bene, Berri è bravo a non fare una cosa patetica e a non spettacolarizzare le tristi storie di queste persone; d'altronde lo fanno anche alle 23:45, non in prima serata.

Bet
27-10-2004, 16:14
Originariamente inviato da Proteus
Puzza di strumentalizzazione per fare audience.

Ciao

:confused:
se avessero voluto fare audience avrebbero dovuto trasmettere "La grande sorella"

JarreFan
27-10-2004, 17:03
Strumentalizzazione non ne vedo nemmeno un po'.
Per me Berrì è molto bravo e delicato nell'affrontare questi argomenti, non fa paternali e discorsi dall'alto valore morale bla bla bla...racconta e basta.

Strano che nn ci abbia pensato la De Filippa a chiamare un barbone ogni sabato per fare ancora più ascolti.

e.cera
28-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da JarreFan
Strumentalizzazione non ne vedo nemmeno un po'.
Per me Berrì è molto bravo e delicato nell'affrontare questi argomenti, non fa paternali e discorsi dall'alto valore morale bla bla bla...racconta e basta.

Strano che nn ci abbia pensato la De Filippa a chiamare un barbone ogni sabato per fare ancora più ascolti.

Te lo spiego io...

secondo me la de filippa non é riuscita a spiegare ai barboni perché le risposte alle domande erano già scritte... :D

L'unico motivo per cui la de filippa avrebbe voluto avere un barbone in trasmissione é per far notare alla gente che il suo
Costantino é più bello e più bravo di tutti :Puke:

Adoro INVISIBILI perché é l'UNICA trasmissione che mi fa
credere a quello che vedo...

E di sicuro fa meno ascolti della de filippa, grande fratello
e c@cca varia...

FastFreddy
28-10-2004, 10:54
Originariamente inviato da e.cera
E di sicuro fa meno ascolti della de filippa, grande fratello
e c@cca varia...

Questo purtroppo è vero, difatti lo stesso Berri diceva che la trasmissione riesce ad andare in onda per il rotto della cuffia, in quanto, per gli argomenti trattati, poche aziende vogliono mettere pubblicità durante il programma (dicono che deprime la gente :rolleyes: ) e che SPERA che si possa andare avanti ancora per un pò!

e.cera
28-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da e.cera
secondo me la de filippa non é riuscita a spiegare ai barboni perché le risposte alle domande erano già scritte... :D

Ho capito... le risposte erano già scritte perché
se cosi non fosse Costantino non avrebbe spiccicato parola!!!!

:D :D :D

Fratello Cadfael
29-10-2004, 16:58
Ne vidi qualche puntata lo scorso anno.
Berry è molto bravo, la parte in esterni molto ben fatta e credibile.
Peccato che la parte in studio facesse troppo "effetto Carramba"... ma forse il lieto fine è lo scotto da pagare per poter trasmettere anche il resto.

Colonnello Amiba
30-10-2004, 00:48
Beh! Per quanto vedo non c'è nel sondaggio una vera e propria presa di posizione unilaterale. Per quello che invece sembra essere diventato il tema della discussione, ovvero se è una trasmissione "vera" o no, personalmente non saprei. Di sicuro non ci credo per quanto riguarda il "Grande fratello", dove a mio avviso è chiaro che, dietro o comportamenti simil-spontanei dei concorrenti, si muove una non altrettanto spontanea ed abilissima, regia fantasma.