PDA

View Full Version : HD sata raid...grosso problema

_RIPPER_
26-10-2004, 23:29
Salve ragazzi... dopo questa discussione, se non risolvo il problema... potrei uccidermi...

...come da firma ho due hd sata da 250 gb in "stripe" mode... dopo aver provato un overclock... al riavvio non mi da più la possibilità di entrare sull'unità... mi dice "la directory o il file e danneggiato e illeggibile".... ora io spero che si sia "solo" corrotto il raid altrimenti avrò perso circa 150 gb di dati ed immagini che mi servono per lavorare.... avendo messo da poco questi due hd non ho potuto fare un salvataggio su hd esterno.... vi prego, se c'è qualche buona anima che può aiutarmi si faccia avanti...

Ciao...o addio?...mah...

MiVida
27-10-2004, 00:19
Non penso tu abbia rovinato i dati, effettuando un OC, ma piuttosto, "sballato" seriamente il chip che controlla il raid....
Il controller raid è su scheda PCI o integrato in MB?

bye

_RIPPER_
27-10-2004, 08:44
Il raid è integrato sulla mobo in firma... dovrebbe essere un nVidia... puoi dirmi come dovrei fare per risolvere il problema?... altri dicono di resettare il tutto togliendo la batteria del bios per un paio di minuti... credi che funziona?...

Ciao

_RIPPER_
27-10-2004, 12:47
UP....

...allora ragazzi, nessuno può aiutarmi?

Tetsuya1977
27-10-2004, 15:16
Dati importanti-lavoro=mai overclock!:O

MiVida
27-10-2004, 15:22
Originariamente inviato da _RIPPER_
Il raid è integrato sulla mobo in firma... dovrebbe essere un nVidia... puoi dirmi come dovrei fare per risolvere il problema?... altri dicono di resettare il tutto togliendo la batteria del bios per un paio di minuti... credi che funziona?...

Ciao
Prova..... sicuramente non fà danni, questa opearzione.
Riporta i dati del bios (ed azzera) a quelli di default.
Altra alternativa: trovare un'altra scheda madre identica (con lo STESSO controller) e provare lì i dischi.

ciao

_RIPPER_
28-10-2004, 12:00
Originariamente inviato da MiVida
Prova..... sicuramente non fà danni, questa opearzione.
Riporta i dati del bios (ed azzera) a quelli di default.
Altra alternativa: trovare un'altra scheda madre identica (con lo STESSO controller) e provare lì i dischi.

ciao

Ho formattato gli hd... ma sto usando un programma che lavora i file system ntfs.... sembra funzionare... c'è una buona possibilità che riesca a recuperare il tutto... grazie cmq per i vostri consigli...

Ciao

solamnia
28-10-2004, 12:15
+che altro comè il tuo monitor? :D:D:D