PDA

View Full Version : Come recupero questo disco?

franz77
27-10-2004, 00:14
Ciao ,
allora oggi mi sono ritrovato a combattere con un pc che al momento dell avvio di win xp pro si riavviava in continuazione. Ho controllato ed ho potuto constatare che la ventola del processore non girava.... a questo punto l ho cambiata .. e da bios la temperatura della cpu era a posto....solo che windows xp non parte e mi appare una schermata blu come se ci fosse qualche conflitto hardware e/o software.

A questo punto utilizzando la console di ripristino e lanciando chkdsk mi dice che ci sono degli errori irreversibili nel disco... e anche da dos non riesco a vedere le directory sottto C

Poi con un cd di boot ho lanciato un utility di diagnostica del disco fisso della Western Digital e mi ha rilevato due codici di errori (207 e 212). Andando sul sito della casa produttrice non mi da' nessuna info utile in relazione a questi codici.
Ho provato anche a mettere il disco come slave su un'altro pc ...ma niente probabilmente il file system e' corrotto e il disco e' da formattare.

Ora secondo voi c'e un modo per cui io possa recuperare dei file importanti presenti su questo disco?

Un volta recuperati i file spero che non ci siano problemi nella formattazione....grazie

ciaoooo:)

MM
27-10-2004, 10:58
Ho paura che non si tratti di corruzione del file system, visto che l'utility di controllo del disco non vede ne' partizioni ne' file system

Il problema risiede nel disco stesso
Prova con la formattazione a basso livello, sempre con l'utility di WD
Se non funziona nemmeno questo, l'unica cosa è verificare se è ancora in garanzia e chiederne la sostituzione