PDA

View Full Version : Dominans forte.

Eizo
26-10-2004, 23:11
Oggi sono andato dal mio oculista che mi ha diagnosticato una pressione oculare di 22mmhg (troppo alta per la mia èta che dovrebbe essere sui 16-18mmhg).Può essere dovuta all'assunzione di questo farmaco (Dominans forte) nel contesto di una terapia antidepressiva? Se interrompo bruscamente la cura a quali conseguenze posso andare incontro?Un'altra domanda ancora sinceramente quali organi del mio corpo potrebbe danneggiare irreversibilmente un farmaco antidepressivo?

Grazie per l'aiuto.

;)

masand
27-10-2004, 19:09
Originariamente inviato da Eizo
Oggi sono andato dal mio oculista che mi ha diagnosticato una pressione oculare di 22mmhg (troppo alta per la mia èta che dovrebbe essere sui 16-18mmhg).Può essere dovuta all'assunzione di questo farmaco (Dominans forte) nel contesto di una terapia antidepressiva? Se interrompo bruscamente la cura a quali conseguenze posso andare incontro?Un'altra domanda ancora sinceramente quali organi del mio corpo potrebbe danneggiare irreversibilmente un farmaco antidepressivo?

Grazie per l'aiuto.

;)

Ciao a tutti...

dipende dal principio attivo... come tutte le cose non è bene esagerare... o assumere tali farmaci a vita.

Sulle schede di sicurezza che abbiamo in azienda e dallo sudio delle molecole, nel tempo farmaci antidpressivi derivati dall'anfetamina, possono dare problemi al cervello e, a seconda degli eccipienti e dalla forma commerciale del farmaco, allo stomaco, fegato e in generale all'apparato gastro-intestinale.

Ovviamente per avere l'effetto indesiderato, l'assunzione deve essere protratta per MOLTO tempo e con dosi superiori a quelli prescritti.

Un saluto.

masand