View Full Version : La mia adsl ha rallentato
companyp
26-10-2004, 22:51
Ho un adsl Libero free con un router Telindus 1124. Appena attivata una scheggia ora invece da qualche giorno il mio download è come limitato attorno ai 15 kbps.
Premetto che non ho fatto modifiche.
Ho provato a scaricare da numerosissimi siti file di piccole come di grandi dimensioni.
In upload ho provato con edonkey e viaggia a 30 kbps perciò tutto ok, lo status del router indica correttamente linea 800/300.
Ho Winxp SP2 con Sygate personal firewall. Ho fatto prove sul firewall di win attivato/disattivato , cambiato dns, tolto il Sygate, riconfigurato il router...ora proprio :muro:
Se qualcuno mi sa dire cosa provare a fare gliene sono grato.
Chiama l'assistenza: 800990100
Abbiamo lo stesso identico problema.
Pensa che sto formattando per vendere se può essere questo il problema.
Il mio modem è Nortek JETadsl USB (nei driver uso l'emulazione ethernet)
companyp
27-10-2004, 11:54
Fammi sapere come va con il format ma ho dei dubbi perchè io ho 2 pc e su entrambi ha fatto questa cosa...
Se non si risolve provo con un altro router configurandolo da zero e con un modem.
Ma sarà mai possibile...
Ho formattato installato solo i driver del modem,ma nulla è rimasto tutto uguale.
In up 30k in down se và bene 15k.
Ho provato file diversi su server diversi................insomma qualsiasi cosa viene giù a non + di 15k.
Un mio amico ha la 1280 e in contemporanea abbiamo cliccato su un file,lui scaricava a 150k io a 10k.
E' da notare che gli stessi link nei primi giorni di collegamento scaricavo a 70k adesso 15k.
Non vorrei che ci hanno limitato la banda dopo un tot di mega scaricati.
Cavolo ho solo scaricato demo..................
companyp
27-10-2004, 21:49
..disinstallato SP2 da una macchina, nessun cambiamento.
Resettato e riconfigurato il router, niente.
Per la banda non credo proprio (almeno per me) io sono a casa pochissimo e sto su internet la sera forse un ora ed oltre ai catalyst da 40 Mb e un demo il resto è solo navigazione.
Ho riprovato proprio dal sito ATI il download dei driver, scaricati a 75 di media ora 15 :(
companyp
27-10-2004, 22:03
Senti..di dove sei tu?
Giusto per escludere questioni di zona con malfunzionamento..che dubito fortemente..
Prov. di Torino,tu?
Ho provato anche a rimuovere i filtri,ma niente da fare max 15k.
ciao!
mi sapreste dire i DNS da impostare per una connessione a libero?
ciao ciao e grazie
Io io dns non li ho mai impostati.
CMQ se vai sul sito di libero credo ci siano scritti.
companyp
28-10-2004, 21:36
Io uso 193.70.192.25 e 193.70.152.25 oppure quelli telecom 151.99.125.2/3 ma notizia dell'ultimo minuto la mia linea è tornata normale perciò era Wind che smanettava..meglio così!
A te sempre limitata?
grazie 1000 per la info.
ciao ciao
Chiamate l'assistenza!!
Io avevo lo stesso problema con la mia 640/256 che era ridotta ad una 56/256.
Ho chiamato e nell'arco di 24h hanno risolto tutto ripristinando la situazione iniziale (640/256 effettivi con ping a 50ms)
Byezz
:sofico:
La mia adsl è sempre lenta,però ho visto che stanno facendo lavori nella mia via..............probabilmente mi hanno dirottato la linea finchè non finiscono.Cmq una chiamata proverò a farla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.