PDA

View Full Version : Come Riconoscere Ram GDDR3 a 1,6 ns??

Linux37
26-10-2004, 23:50
Ciao, io ho acquistato una GAINWARD 2600 Ultra Golden Sample (6800 Ultra) con Frequenze di 450 MHz / 600 MHz X 2, ma smontando i Dissipatori X Montare il Kit a Liquido (Ho smontato anche quelli delle Ram X metterci la Pastina Artic Ceramique) e ho notato che confrontando le sigle delle memorie non sono uguali a quelle della Rece di questo indirizzo :

http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...feforce_6800-04

che tra l'altro è una Reference nVidia 6800 Ultra, mentre le sigle delle mie ram DDR3 sono:

Samsung 407
K4J55323QF - GC20

Ora io da Inesperto vorrei sapere se quel "GC20" Finale stà ad indicare che sono a 2.0 ns e quel "GC16" Finale della Rece stà ad indicare che sono a 1.6 ns??

Se così fosse farei una bella Pubblicità alla GAINWARD che sul suo sito Ufficiale (E non solo) Stà ad Indicare con Insistenza che le sue GF 6800 Ultra e anche la GT Golden Sample con DOOM 3 anno le GDDR3 a 1.6 ns

Spero vivamente che io mi Sbagli.

Grazie Anticipatamente!

Dark Schneider
26-10-2004, 23:56
Dovrebbero essere proprio da 2 ns!!:confused:

Può darsi che metta delle 2 ns overvoltate.

Linux37
27-10-2004, 12:13
Ciao, anche a me mi sa che siano 2ns, ma se così fosse me la faccio cambiare, non c'è un modo o un programmino che veda se sono a 1.6 o 2.0 ns??

Comunque mi sembra molto strano che una Ditta come la GAINWARD che è conosciuta X le sue GF che monta sempre Ram + veloci delle altre Marche, che monti delle 2.0 ns, e sul sito, sulla Scatola ecc ecc ci scriva che sono 1.6 ns.

Poi chi la testa lo vede e perderebbe molti clienti e di immagine!!

Comunque Grazie lostesso!

Dark Schneider
27-10-2004, 12:24
Veramente ultimamente Gainward sta facendo un po' di casini.

Cmq non ci son programmini che rilevano i ns...se quella sigla che hai visto tu con i tuoi occhi è quella...mi sa proprio che è da 2 ns.

Non so se magari son così le Gainward o magari un po' di modelli li ha fatti così. Quindi non so se te la cambiano ti ritroverai con un altra da 2 ns o da 1.6 ns.
In ogni caso hai ragione, perchè non si può dichiarare una cosa e poi metterne un altra...e tu spendi i soldi.

Anche Asus cmq pare che metta mem da 2 ns sulla sua Ultra.

MaBru
27-10-2004, 13:04
Molti stanno montando quelle da 2ns. overvoltate perché quelle da 1.6 si trovano moooolto difficilmente.

Linux37
27-10-2004, 15:50
Comunque mi sà che sono il primo che ha una 6800 Ultra con GDDR3 da 2.0 ns, se loro mettono quelle a 2.0 ns lo devono scrivere sul sito e sulla scheda tecnica, e anche i negozi online lo devono scrivere, perchè altrimenti è TRUFFA, FURTO, perchè non possono screivere che hanno messo se GDDR3 a 1.6, e poi sopra ci trovi le GDDR3 a 2.0 ns!!!!! :confused:

Poi io se davero sono 2.0 ns (Oggi chiamo la Gainward in Germania e gli mando una e-mail) esigo essere risarcito, e che me la cambiano a spese loro perchè mi hanno truffato!! Altrimenti li Denuncio e poi gli faccio una Bella Pubblicità!!

Comunque sono sempre scettico sul fatto che siano 2.0 ns e che quell' GC20 stia ad indicare che sono a 2.0 e quell'GC16 stia ad indicare che sono a 1.6 ns, perchè la GAINWARD avrebbe perso la sua immagine e perderebbe Molti Clienti, per non parlare che rischia davvero di prendere delle Denuncie X Truffa!!!

Grazie X avermi risposto!!

Linux37
28-10-2004, 11:14
Ciao, ho Telefonato e mandato una E-mail alla GAINWARD in Germania, e il tecnico che mi ha risposto mi ha detto che visto che le schede le assembla Direttamente la nVidia in America è Praticamente impossibile che abbia memorie a 2.0 ns, e poi mi ha detto che visto che arrivano a 1.2 GHz non è possibile che siano 2.0 ns perchè altrimenti non ci arriverebbero a quella frequenza, ed io a questo punto gli ho risposto che tutte le GT che di serie montano le GDDR3 a 2.0 ns arrivano alla frequenza di 1.2 GHz se Overcklokkate, e lui mi ha risposto che anche se fossero davvero a 2.0 ns sarebbe un problema che riguarda la Samsung (Fornitore di Tale Memorie), e poi mi ha chiesto di fare delle foto alla scheda ed in particolare alle RAM, e poi se gliele allegavo ad una E-Mail, e così ho fatto, ora voglio vedere cosa mi risponde!!

Ciao e Grazie!

Linux37
28-10-2004, 16:26
Allora non c'è nessuno che sappia con certezza se le ram della mia 6800 Ultra sono a 2.0 ns??