View Full Version : Come Riconoscere Ram GDDR3 a 1,6 ns??
Ciao, io ho acquistato una GAINWARD 2600 Ultra Golden Sample (6800 Ultra) con Frequenze di 450 MHz / 600 MHz X 2, ma smontando i Dissipatori X Montare il Kit a Liquido (Ho smontato anche quelli delle Ram X metterci la Pastina Artic Ceramique) e ho notato che confrontando le sigle delle memorie non sono uguali a quelle della Rece di questo indirizzo :
http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...feforce_6800-04
che tra l'altro è una Reference nVidia 6800 Ultra, mentre le sigle delle mie ram DDR3 sono:
Samsung 407
K4J55323QF - GC20
Ora io da Inesperto vorrei sapere se quel "GC20" Finale stà ad indicare che sono a 2.0 ns e quel "GC16" Finale della Rece stà ad indicare che sono a 1.6 ns??
Se così fosse farei una bella Pubblicità alla GAINWARD che sul suo sito Ufficiale (E non solo) Stà ad Indicare con Insistenza che le sue GF 6800 Ultra e anche la GT Golden Sample con DOOM 3 anno le GDDR3 a 1.6 ns
Spero vivamente che io mi Sbagli.
Grazie Anticipatamente!
Dark Schneider
26-10-2004, 23:56
Dovrebbero essere proprio da 2 ns!!:confused:
Può darsi che metta delle 2 ns overvoltate.
Ciao, anche a me mi sa che siano 2ns, ma se così fosse me la faccio cambiare, non c'è un modo o un programmino che veda se sono a 1.6 o 2.0 ns??
Comunque mi sembra molto strano che una Ditta come la GAINWARD che è conosciuta X le sue GF che monta sempre Ram + veloci delle altre Marche, che monti delle 2.0 ns, e sul sito, sulla Scatola ecc ecc ci scriva che sono 1.6 ns.
Poi chi la testa lo vede e perderebbe molti clienti e di immagine!!
Comunque Grazie lostesso!
Dark Schneider
27-10-2004, 12:24
Veramente ultimamente Gainward sta facendo un po' di casini.
Cmq non ci son programmini che rilevano i ns...se quella sigla che hai visto tu con i tuoi occhi è quella...mi sa proprio che è da 2 ns.
Non so se magari son così le Gainward o magari un po' di modelli li ha fatti così. Quindi non so se te la cambiano ti ritroverai con un altra da 2 ns o da 1.6 ns.
In ogni caso hai ragione, perchè non si può dichiarare una cosa e poi metterne un altra...e tu spendi i soldi.
Anche Asus cmq pare che metta mem da 2 ns sulla sua Ultra.
Molti stanno montando quelle da 2ns. overvoltate perché quelle da 1.6 si trovano moooolto difficilmente.
Comunque mi sà che sono il primo che ha una 6800 Ultra con GDDR3 da 2.0 ns, se loro mettono quelle a 2.0 ns lo devono scrivere sul sito e sulla scheda tecnica, e anche i negozi online lo devono scrivere, perchè altrimenti è TRUFFA, FURTO, perchè non possono screivere che hanno messo se GDDR3 a 1.6, e poi sopra ci trovi le GDDR3 a 2.0 ns!!!!! :confused:
Poi io se davero sono 2.0 ns (Oggi chiamo la Gainward in Germania e gli mando una e-mail) esigo essere risarcito, e che me la cambiano a spese loro perchè mi hanno truffato!! Altrimenti li Denuncio e poi gli faccio una Bella Pubblicità!!
Comunque sono sempre scettico sul fatto che siano 2.0 ns e che quell' GC20 stia ad indicare che sono a 2.0 e quell'GC16 stia ad indicare che sono a 1.6 ns, perchè la GAINWARD avrebbe perso la sua immagine e perderebbe Molti Clienti, per non parlare che rischia davvero di prendere delle Denuncie X Truffa!!!
Grazie X avermi risposto!!
Ciao, ho Telefonato e mandato una E-mail alla GAINWARD in Germania, e il tecnico che mi ha risposto mi ha detto che visto che le schede le assembla Direttamente la nVidia in America è Praticamente impossibile che abbia memorie a 2.0 ns, e poi mi ha detto che visto che arrivano a 1.2 GHz non è possibile che siano 2.0 ns perchè altrimenti non ci arriverebbero a quella frequenza, ed io a questo punto gli ho risposto che tutte le GT che di serie montano le GDDR3 a 2.0 ns arrivano alla frequenza di 1.2 GHz se Overcklokkate, e lui mi ha risposto che anche se fossero davvero a 2.0 ns sarebbe un problema che riguarda la Samsung (Fornitore di Tale Memorie), e poi mi ha chiesto di fare delle foto alla scheda ed in particolare alle RAM, e poi se gliele allegavo ad una E-Mail, e così ho fatto, ora voglio vedere cosa mi risponde!!
Ciao e Grazie!
Allora non c'è nessuno che sappia con certezza se le ram della mia 6800 Ultra sono a 2.0 ns??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.