View Full Version : Lezioni di inglese.
Allora , per lavoro ( soprattutto ma non solo ) ho bisogno di lezioni di inglese.
Soprattutto nell'uso della grammatica , nella pronuncia e nell'ascolto ( il quale e' la mia piu' grande lacuna , se mi impegno un testo lo capisco abbastanza bene , ma capire il parlato mi riesce davvero difficile... ).
Ora , ho escluso le scuole soprattutto per una flessibilita' di orari , dato che il mio lavoro prevede turni e manco settimanali ( cioe' pu' capitare che nella stessa settimana possa fare notte e pomeriggi ).
La soluzione l'ho trovata , ho chiesto info ad una mia " collega " ( non proprio...e' una delle interpreti ) e lei si e' proposta di insegnarmi , anche se non e' sicuro al 100%.
E' perfetta per vari motivi : a parte che e' molto simpatica :D , ma e' madre lingua , ha insegnato per 13 anni , lavora dove lavoro io e quindi conosce sia le mie condizioni lavorative sia i miei orari.
Insomma , si pone solo il problema del prezzo.
Lei mi ha indicato 25 euro all'ora .
Dite che sia onesto come prezzo ?
Grassie.
Ciaozzz
Kintaro10
26-10-2004, 23:58
beh a quanto ne so io, i prezzi delle ripetizioni variano dai 15 euro ai 20-25 .
Direi ke è un pò cara, ma non è fuori dalla norma.
Parlo cmq di ripetizioni per materie generiche, non nello specifico di inglese.
ciao
Uhm... e' che farebbe proprio al caso mio...
Ciaozzz
skywings
27-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da CYRANO
Uhm... e' che farebbe proprio al caso mio...
Il servizio si paga... se poi fa proprio al caso tuo si paga anche un po' di più. ;)
Già che ci sei, se lavora con te (nel senso che dialogate sul lavoro), chiedile di parlarti sempre in inglese.
La cifra richiesta merita un plus in tuo favore...:cool:
Eh purtroppo non lavoriamo a contatto... poco distanti ma non le posso parlare granchè...
le chiederò di darmi molti esercizi , così mi tengo sempre in allenamento ...
Comunque ho dato un'occhiata ai corsi che si tengo nella mia città , trami google , e le cifre sono circa quelle.. dai 20 ai 25 ( a volte anche di più...)
;)
Ciaozzz
Ma non servono stè cose per imparare l'inglese!
prerequisiti:
1) Un pò di tempo libero
2)un minimo di passione per i videogames
3)Videogames in inglese, possibilmente GDR (che ce n'è da tradurre...)
Io l'inglese l'ho imparato così.:cool:
E, almeno nel mio caso ha dato ottimi risultati:
Non ho MAI studiato inglese a scuola e mantenevo una media del 9-10...:cool: :sofico:
poi, a meno che non sia una scusa per attirare la tipa in casa tua (se e solo se è carina) allora...:D :D :D :oink:
Originariamente inviato da Kael
prerequisiti:
1) Un pò di tempo libero
Non ho MAI studiato inglese a scuola e mantenevo una media del 9-10...:cool: :sofico:
poi, a meno che non sia una scusa per attirare la tipa in casa tua (se e solo se è carina) allora...:D :D :D :oink:
Eh qualcosa gia' lo conosco..ma devo riuscire a tenere anche conversazioni a voce ( magari al tel ) ... insomma mi serve qualcuno che mi guidi...
Ciaozzz
Espinado
29-10-2004, 01:10
in realtà le conv al telefono sono le più difficili, perché è completamente assente la mimica e l'audio di solito non è il max.
Originariamente inviato da Espinado
in realtà le conv al telefono sono le più difficili, perché è completamente assente la mimica e l'audio di solito non è il max.
Infatti... di persona mi trovvo molto meglio... tutt'altra cosa...
Ciaozzz
Originariamente inviato da Kael
prerequisiti:
1) Un pò di tempo libero
ma mitico!
a 6 anni sapevo benissimo le parole item, shield, sword, push pull throw, bag, arrows etc!
:D :D
A parte gli scherzi, ti fai davvero na bella cultura con i gdr americani ;)
Cara? ma scherzi???
Cyrano il prezzo è ottimo. Un'insegnante madrelingua per lezioni private costa in media 45 euro l'ora.
Commando
04-11-2004, 18:08
Originariamente inviato da CYRANO
Allora , per lavoro ( soprattutto ma non solo ) ho bisogno di lezioni di inglese.
Soprattutto nell'uso della grammatica , nella pronuncia e nell'ascolto ( il quale e' la mia piu' grande lacuna , se mi impegno un testo lo capisco abbastanza bene , ma capire il parlato mi riesce davvero difficile... ).
Ora , ho escluso le scuole soprattutto per una flessibilita' di orari , dato che il mio lavoro prevede turni e manco settimanali ( cioe' pu' capitare che nella stessa settimana possa fare notte e pomeriggi ).
La soluzione l'ho trovata , ho chiesto info ad una mia " collega " ( non proprio...e' una delle interpreti ) e lei si e' proposta di insegnarmi , anche se non e' sicuro al 100%.
E' perfetta per vari motivi : a parte che e' molto simpatica :D , ma e' madre lingua , ha insegnato per 13 anni , lavora dove lavoro io e quindi conosce sia le mie condizioni lavorative sia i miei orari.
Insomma , si pone solo il problema del prezzo.
Lei mi ha indicato 25 euro all'ora .
Dite che sia onesto come prezzo ?
Grassie.
Ciaozzz
A quel prezzo te le sta regalando le ripetizioni.
Bilancino
04-11-2004, 18:19
lascia perdere che sia madrelingua, basta che la lingua la usa bene e che sia bona per il resto 25 euro son poche.........:D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
lascia perdere che sia madrelingua, basta che la lingua la usa bene e che sia bona per il resto 25 euro son poche.........:D
Ciao
Sei sicuro che sia la stessa cosa? ;)
come dice Commando, a quel prezzo quel genere di prestazioni è regalato.
Bilancino
04-11-2004, 18:27
Originariamente inviato da Yauchie
come dice Commando, a quel prezzo quel genere di prestazioni è regalato.
Non è detto la mia ragazza va a una scuola di inglese riconosciuta e le lezioni individuali le paga 25 euro, quindi alla fine avrà l'attestato mentre quella di cyrano non gli da nulla....:D
ops, perchè cyrano vorrebbe altro..........:asd:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.