PDA

View Full Version : "VECCHI" abbonati ADSL Libero Flat -> UPGRADE nuove tariffe!


MaxT
26-10-2004, 22:29
dal 18 ottobre la flat 640* passa da 34.95 € a 29.95 € info (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml).
* la 640 per le zone di accesso della telecom.

Nella pagina che vi ho indicato su , viene anche detto " Se sei già un cliente di Libero ADSL e vuoi passare alla versione Flat a 29,95€/mese potrai effettuare semplicemente il cambio di offerta attraverso il nostro servizio Assistenza Clienti on line su www.155.it, dopo esserti registrato.
Digita login e password nel box Area Clienti di www.155.it ed effettua la variazione nella sezione Assistenza Clienti.
In alternativa, puoi chiamare il 155, il nostro Servizio Clienti, a tua disposizione tutti i giorni 24 ore su 24."

Ora vengo al dunque :eek:.
Per effettuare il passaggio alla nuova tariffazione è necessario seguire un CAMBIO DI OFFERTA. Ciò comporta anche l 'approvazione di un nuovo contratto. Da un amico abbiamo confrontato alcuni punti del nuovo contratto con il vecchio.. ebbene :
I) l 'articolo 3 è stato pesantemente modificato. In particolare al comma 3.2 compaiono i termini ... Shared Access ... con la quale libero si riserva la possibilità di attivare il servizio libero adsl tramite ACCESSO DIRETTO ( previo avviso ).
II) l' art 3.3 ..dall' eventuale attivazione della Shared Access la durata del contratto viene PROROGATA di ULTERIORI 12 mesi
Interessanti anche i "punti" 3.6 e 3.7
II) l' art. 9.8 ....libero si riserva la facoltà di variare unilateralmente ...i corrispettivi applicabili al contratto.....e ......
Tali variazioni saranno applicabili al contratto dal primo rinnovo immediatamente sucessivo alle variazioni stesse.
segue....

MaxT
26-10-2004, 22:31
ecco le questioni :confused: :cool:

A) Secondo Voi è anomala la procedura di “adeguamento” alla nuova tariffazione da parte dei vecchi abbonati ? ( altri provider nel passato recente lo hanno fatto in maniera automatica )
B) Il “Cambio di Offerta” sembra rivolto a chi utilizza Libero ADSL ( free ) e vuole passare alla versione Flat ? Tuttavia dal sito 155 abbimo verificato ( da un amico) che è possibile anche per chi possiede già la flat ?
C) Se il cambio di offerta sottointende anche l ‘approvazione del nuovo contratto. Non c’è il rischio che si dia un implicita autorizzazione a Libero di effettualre il distacco da telecom ove possibile ? ( e chi utilizza altri operatori per il traffico voce) :mad:
D) Il meccanismo di proroga del contratto come lo interpretate ?
E) Dal punto 9.8 ..siccome le variazioni vengono apllicate “ al primo rinnovo successivo “....... allora queste variazioni implicano un nuovo contratto ( vedi …punto C) :muro:
ciao:)

pebo
27-10-2004, 01:39
ma è vero che anche per gli utenti non in ull si avrà il passaggio a 1280?Se si per quando è previsto?Grazie

MaxT
27-10-2004, 12:44
x pebo
il sito riporta " 1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind "
Quindi per ora libero si riferisce ai soli abbonati con ULL.
Gli abbonati nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Telecom Italia rimangono a 640 ( almeno da quanto si deduce dal sito e quello che ho potuto sapere dal call center ).
Il passaggio a 1280 credo avverrà quando anche telecom offrirà la stessa banda ad un prezzo simile, con la contemporanea introduzione della 2 Mega... (inizio 2005 ??? ) e credo che gli abbonati ull di libero saranno portati a 2 Mb..............
ma qui entriamo nel campo previsionale :mc: e tutto può essere, anche perchè le strategie di marketing cambiano spesso:p :cool:
Cmq la riprova non l 'ho, infatti le "voci" e i threads sono molti e i call center non rispondono in modo univoco.

ps. vedremo se la petizione online e il successivo servizio di striscia la notizia, porteranno ad un parziale allineamento alla tariffazione francese...:muro:
ciao:)
..intanto rimane il dilemma per i vecchi utenti UP UP

pebo
27-10-2004, 12:56
Grazie per la risposta davvero molto gentile...allora speriamo in un allineamento con la francia...credo che ne andremo a guadagnare tutti...ciao

seishiro
27-10-2004, 20:47
Ciao Maxt,
io sono in ULL da più di un anno, ma sai la cosa strana è che online mi ritrovo l'adsl flat attivatata dal 01/09/2004!,
quando ho l'ADSL ormai da 2 anni.
E' già successa una cosa simile al raddoppio della velocità e passaggio a 34.95(Top speed per capirci), adesso la bolletta del bimestre fino al 30/8 comprende questo canone; thò dal 01/09 risulta attivato un nuovo contratto senza aver fatto nulla(155.it), allora mi chiedo se non sia questo fantomatico cambio di contratto e soprattutto con questa furbata ti rinnovano ancora la scadenza, di altri 18 mesi, che furbacchioni!!! :eek:
L'idea che mi sono fatto è che potendo chiedere l'ULL per la sola linea dati o voce , in realtà Wind debba comunicare a Telecozz la decisione del cliente, ecco che si spiegherebbe il rinnovo del contratto, che Wind a sua volta dovrebbe fare pervenire a Telecom , la quale a sua volta, presa visione, dovrebbe acconsentire al subentro Wind, forse o giù di lì, sono solo supposizioni; e mica tanto , io una volta in ULL, ad esempio non posso fare un subentro , poichè Telecom non lo permette salvo attivare un nuovo contratto, niente quindi mi vieta di pensare che Telecom richieda a Wind un contratto nuovo di pacca..... :rolleyes:
Comunque , io personalmente aspetto la nuova bolletta e controllo, poi si vedrà!
Non capisco comunque cosa centrino i clienti totalemtne in ULL, voglio dire , io ho sia il canale voce che il canale dati con Wind, quindi Wind di affitto dovrebbe pagare a Telecom sia l'affitto per il doppino parte voce che dati??!!!!!
E non penso sia di meno di quello che paga adesso!
:rolleyes:
bhooo non ci capisco più nulla!!!!! :muro:
Il fatto di risparmiare 5 euro al mese farebbe pensare che Wind potendo richiedere solo l'ull linea dati scala direttamente al cliente quello che risparmia con Telecom,, io non vedrei altro motivo.....mahhhhhh...qualcuno mi corregga!
Ciao.

MaxT
31-10-2004, 20:04
Originariamente inviato da seishiro
Ciao Maxt,
io sono in ULL da più di un anno, ma sai la cosa strana è che online mi ritrovo l'adsl flat attivatata dal 01/09/2004!,
quando ho l'ADSL ormai da 2 anni.
E' già successa una cosa simile al raddoppio della velocità e passaggio a 34.95(Top speed per capirci), adesso la bolletta del bimestre fino al 30/8 comprende questo canone; thò dal 01/09 risulta attivato un nuovo contratto senza aver fatto nulla(155.it), allora mi chiedo se non sia questo fantomatico cambio di contratto e soprattutto con questa furbata ti rinnovano ancora la scadenza, di altri 18 mesi, che furbacchioni!!! :eek:
L'idea .......
Ciao.
Ciao,
l punto è proprio questo, se l'adeguamento avviene con queste modalità il contratto di fatto viene prorogato:( : In questi giorni non ho potuto approfondire...cmq lo farò al + presto...
Nel frattempo ho letto di qualcuno, che possiede la sola connettività, non riesce neppure a fare l' update dal sito di libero.

Molto interessanti le osservazioni che hai fatto nella parte successiva a quella che ho quotato.
ciao

:)

indelebile
01-11-2004, 09:09
Ciao ragazzi
mi sto interessando anche io di tutte le problematiche di questo aggiornamento, solo che non riesco a capire due cose:

io intanto mi trovo in questa situazione:
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 16/09/2004


primo dubbio, da come ho capito, da una lettura di in un altro thread (precisamente questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697602&perpage=20&pagenumber=24 ), nel piano tariffario di quelli che erano abbonati alla vecchia adsl avevano scritto : Libero ADSL Flat OLD, solo che non trovo OLD nel mio piano tariffario, che sia migrato tutto in automatico dato che mi sono abbonato di recente? il modem mi è arrivato a metà ottobre.

secondo dubbio: attualmente nel mio abbonamento è compreso l'affitto del modem (quindi nel nuovo piano dovrei pagare 32.95 euro di abbonamento) solo che quando sul sito 155.it premo su Cambia le opzioni della tua linea ADSL
mi vengono fuori due opzioni, la prima è adsl free e l'altra
Libero ADSL Flat, descritto così:
Accesso a Internet in modalità Flat.
Contributo di attivazione gratuito, canone mensile di 29,95 € Iva inclusa

proseguendo non vedo citato l'opzione del abbonamento con il modem a 32.95 euro.
A questo punto mi domandavo, secondo voi è giusto cosi?, e l'opzione del modem non è citata ma è sottointesa dato che provengo da un abbonamento con il modem e daltronde questo è soltanto un upgrade, o mi devo preoccupare, e se sbaglio devo spedire il modem alla wind?

ma non potevano fare le cose più chiare
:muro:

seishiro
01-11-2004, 14:21
Siamo tutti daccordo sul fatto che wind doveva fare le cose più chiare!!! Non ci piove!
Il fatto poi che anche io non riesca a portare a compimento la operazione online mi dà da pensare; secondo mio parere siamo già stati upgradati oppure (ma non ne capirei il motivo) sulla nostra centrale deve essere ancora attivata l'opzione, non capirei il perchè ma non diamolo per scontato!
Quello che si vede è che a tutti gli ISP conviene l'ULL, l'ultimo miglio è stato oggetto di una riduzione sensibile dell'affitto, è palese che chi passa ancora per le tratte Telecom paga di più; resta quindi indiscusso che per ridurre i costi si punta ad avere apparati in centrale e linee proprie su cui ricaricare il costo dell'ADSL.
Di fatto quindi il vero problema sono i soldi che gli ISP devono pagare a Telecom dalla centrale fino all NOC dell'ISP, senza contare che si paga in base al traffico generato enon flat e che fi affitto annuo per una portante 800/320 si pagano 174 euro, non vorrei sbagliare (basta guardare sul sito wholesale di telecozz), senza dire cosa ci vuole in apparati e costo della banda internazionale...fate voi!
Sarebbe quindi molto sensato se Wind potesse passare solo la linea dati sui suoi apparati, potrebbe scavalcare direttamente la tratta Telecom e risparmiare bei soldini, quindi per le flat non in ULL tale offerta è sensatissima, ma per l'ULL nò!!
Almeno che non ci sia altro sotto.......
Ciao.

pebo
01-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da indelebile
Ciao ragazzi
mi sto interessando anche io di tutte le problematiche di questo aggiornamento, solo che non riesco a capire due cose:

io intanto mi trovo in questa situazione:
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 16/09/2004


primo dubbio, da come ho capito, da una lettura di in un altro thread (precisamente questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697602&perpage=20&pagenumber=24 ), nel piano tariffario di quelli che erano abbonati alla vecchia adsl avevano scritto : Libero ADSL Flat OLD, solo che non trovo OLD nel mio piano tariffario, che sia migrato tutto in automatico dato che mi sono abbonato di recente? il modem mi è arrivato a metà ottobre.

secondo dubbio: attualmente nel mio abbonamento è compreso l'affitto del modem (quindi nel nuovo piano dovrei pagare 32.95 euro di abbonamento) solo che quando sul sito 155.it premo su Cambia le opzioni della tua linea ADSL
mi vengono fuori due opzioni, la prima è adsl free e l'altra
Libero ADSL Flat, descritto così:
Accesso a Internet in modalità Flat.
Contributo di attivazione gratuito, canone mensile di 29,95 € Iva inclusa

proseguendo non vedo citato l'opzione del abbonamento con il modem a 32.95 euro.
A questo punto mi domandavo, secondo voi è giusto cosi?, e l'opzione del modem non è citata ma è sottointesa dato che provengo da un abbonamento con il modem e daltronde questo è soltanto un upgrade, o mi devo preoccupare, e se sbaglio devo spedire il modem alla wind?

ma non potevano fare le cose più chiare
:muro:




Sotto l'opzione flat c'è un box dove scegli il tipo di apparato...li io ho inserito SOLO CONNETTIVITA' tu invece dovrai mettere con modem...

teoenaty
01-11-2004, 14:25
io ho chiamato ieri il 155 e mi hanno detto che me lo fanno loro senza mandare fax,senza pagare penali e senza interrompere la linea,in 10 gg dovrei avere la linea a 29€ e il raddoppio di banda visto che sto ancora aspettando ull.Ah sapete che quando ho aderito all'ull non esisteva ne happy city ne happy night e wind ti prometteva il rimborso del canone fino all'ull?????non è vero,a luglio senza che io sapessi nulla mi han passato a happy city senza che io chiedessi mai niente,in quanto non ti scontano più il canone telecom,cioè non paghi il canone ma ti fanno pagare happy city che costa come il canone....e x fare sta furbata è da luglio che non mi arriva nulla da pagare,neanche una fattura,l'ho scoperto ieri x caso parlando con il 155...mah io sentirò l'associazione consumatori

seishiro
01-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da teoenaty
io ho chiamato ieri il 155 e mi hanno detto che me lo fanno loro senza mandare fax,senza pagare penali e senza interrompere la linea,in 10 gg dovrei avere la linea a 29€ e il raddoppio di banda visto che sto ancora aspettando ull.Ah sapete che quando ho aderito all'ull non esisteva ne happy city ne happy night e wind ti prometteva il rimborso del canone fino all'ull?????non è vero,a luglio senza che io sapessi nulla mi han passato a happy city senza che io chiedessi mai niente,in quanto non ti scontano più il canone telecom,cioè non paghi il canone ma ti fanno pagare happy city che costa come il canone....e x fare sta furbata è da luglio che non mi arriva nulla da pagare,neanche una fattura,l'ho scoperto ieri x caso parlando con il 155...mah io sentirò l'associazione consumatori
Il fatto che non ti sia arrivata la bolletta è dovuta al fatto che devi superare una soglia minima di importo, se proprio la vuoi ugualmente basta informarli e te la inviano comunque; io ho aspettato 6 mesi una bolletta perchè tra storni vari e poche telefonate non arrivavo alla quota minima. :sofico:
Tantè che ho sollecitato l'invio ...ero preoccupato :sofico: , e puntualmente mè arrivata dopo 15gg. dal sollecito; il fatto è che non eri ancora in ULL e quindi il contratto non era ancora perfezionato, se eri già in ULL come mè non potevano fare storie, di fatto hanno disatteso le tue aspettative ma cmq non ti hanno aggiunto soldi da pagare.
Resta il discorso del dopo ULL, la offerta flat voce verrà regolarmente riaccreditata in bolletta....però anche io di fatto dopo l'ULL mi sono visto riaccreditare i soldi scontati per il canone, salvo poi esserci stati i vari upgrade dell'ADSL e compagnia bella e quindi ci sono andato di lusso :sofico: :D
Difatto però con l'aggiunta dell'obbligo di sottoscrivere una opzione voce Wind... sè segata le gambe!!!
:rolleyes:
Speriamo non gli salti di prendersela anche con i vecchi contratti :muro: , allora sì che sono dolori!
Ciao.

teoenaty
01-11-2004, 14:50
non hai capito,io avevo già ricevuto fatture,me le hanno bloccate dopo l'attivazione di happy city

seishiro
01-11-2004, 15:18
Si adesso ho capito :oink: , la cosa si allora che è strana anche perchè se non ho capito male hai anche un canone adsl in bolletta, giustò!!!
Non ci avevo pensato, perchè con happy city hai 400 minuti aggratis al mese(ma dove gratis!!! li paghi.... :rolleyes: ), se avevi quindi solo voce ,con loro , effettivamente non avresti avuto spese da accreditare in bolletta, inquanto l'offerta voce per happy city copriva tutto!!!
Quindi da luglio la promo happy city (subentrata allo sconto del canone) copriva tutte o quasi le telefonate ma un eventuale canone adsl nò!!!
Il bello è che online (all'155) non vedi le opzioni attivate, ma solo la durata delle telefonate salvo eventuali promozioni. :rolleyes:
Sò furbi , non c'è che dire; tra l'altro quindi l'attivazione della promo happy city non ti risultava nemmeno sul tuo profilo online all'155.it, questo sì che è veramente grave!!
Bel casino. :muro:

indelebile
01-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da pebo
Sotto l'opzione flat c'è un box dove scegli il tipo di apparato...li io ho inserito SOLO CONNETTIVITA' tu invece dovrai mettere con modem...

probabilmente sono cieco, ma a che punto ti dice questa cosa? io sono arrivato fino a riepilogo dati e non ho visto ancora nessun box
:muro:

pebo
01-11-2004, 23:32
Originariamente inviato da indelebile
probabilmente sono cieco, ma a che punto ti dice questa cosa? io sono arrivato fino a riepilogo dati e non ho visto ancora nessun box
:muro:


A me esce sotto la selezione tra flat e free...

indelebile
02-11-2004, 06:28
intendi dire in questo punto?

pebo
02-11-2004, 12:51
Originariamente inviato da indelebile
intendi dire in questo punto?

Si a me appare qui come puoi vedere dallo screen


http://pebo.altervista.org/Libero_scelta_apparato.JPG

indelebile
02-11-2004, 17:36
uhm allora forse, dico forse mi hanno già aggiornato automaticamente il piano
da me non ci sono 3 opzioni ma due (nel tuo vi è due volte libero adsl flat, già spuntato ma da me non è spuntato quando arrivo in quella pagina) :what:
ad altre persone è successa la stessa cosa?

teoenaty
02-11-2004, 18:14
chiamate il 155,lo fanno loro senza fax,senza penali e in 10 gg è tutto ok con la nuova tariffa,provate a sentirli io ho fatto così...zauuuu

seishiro
02-11-2004, 20:29
Hai provato a chiederegli cosa cambiava tra il vecchio ed il nuovo, possibile che nessuno del call center si sbottoni o sappia qualcosa ...
ma si chiede tanto , mi pare di nò!
Adesso ho parlato con loro ed ho chiesto di farmi sapere cosa combinano col mio contratto(vedi sopra) , mi ricontatteranno loro, appenna chiamano li tempesto di domande!!!! :D
Ma ditemi voi se si può fare le cose alla carlona così!!!!
:muro:

MaxT
03-11-2004, 10:26
Originariamente inviato da indelebile
uhm allora forse, dico forse mi hanno già aggiornato automaticamente il piano
da me non ci sono 3 opzioni ma due (nel tuo vi è due volte libero adsl flat, già spuntato ma da me non è spuntato quando arrivo in quella pagina) :what:
ad altre persone è successa la stessa cosa?

Nela giornata di lunedì dal mio amico abbiamo aggiornato (155.it) alla nuova tariffazione ( ha fatto da cavia :eek: )
La linea aggiornata è poggiata sulle linee telecom, e quindi non in ull.
La schermata di aggiornamento proponeva solo 2 possibilità :
adsl FREE oppure adsl FLAT a 29,95 € ( presumo come nel tuo caso ) ed è stata scelta( naturalmente ) l 'opzione FLAT
:cool: .
A questo punto si termina la procedura. Abbiamo poi verificato nella finestra " stato adsl" e qui compariva il giorno in cui è stato fatto l' aggiornamento, nel nostro caso lunedì 01/11/2004...

MaxT
03-11-2004, 10:37
continua...
La sera ho poi chiamato al 155 per le opportune verifiche e per ottenere conferma che la procedura fosse andata a buon fine , e qui ho avuto conferma dall' operatore.
Poi ho chiesto :
> se l' adesione alla nuova "offerta" comportava una proroga del contratto in essere
> se contrattualmente ci fossero variazioni
Ebbene, l ' operatrice ha risposto che il contratto esistente non viene prorogato, e che il contratto sostanzialmente non muta.... :eek: :O

Non so che dire, adesso attendo le risposte che vi diranno, sentiamo cosa dicono a seishiro

cmq rimango perplesso :confused::O

MaxT
07-11-2004, 09:32
up...
qualche novità?

x seishiro > ti hanno risposto in merito al contratto ?

ciao:)

seishiro
07-11-2004, 10:51
Il bello è che ho dovuto richiamare io quelli del commerciale per saperne qualcosa, mica loro si sono disturbati!! :oink: :mad:
Da quello che mi ha detto l'operatrice per loro risulta solo come un agg, del database, si si come nò!!!! :rolleyes:
Dovrò approfondire meglio, intanto vorrei inviare una e-mail a a.longo (quello dell'articolo su P.I.) per sentire se ne sà qualcosa di più!
Potrei provare con l'assistenza tecnica, mhhhhh...leggi questo
link (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&frame=right&rnum=11&thl=734106896,734081201,734000072,734010301,733993432,733855246,733850326,733726522,733708683,733690901,733613646,733405972&seekm=11s35c6w9q3ji%24.dlg%40ID-153259.user.uni-berlin.de#link14)
Sembrerebbe quindi automatico per utenti ULL...baaahhhhhh,se quindi i miei sospetti fossero fondati l'aggiornamento stato online ,all'01/09/2004 , dovrebbe essere l'adeguamento alla nuova tariffa!
Siamo sempre "punto a capo"!
Se sò qualcosa..vi fò sapere.
Maxt, hai provato a sentire l'assistenza tecnica??!!
Dovrebbe andare meglio, cmq ho fatto una chiaccherata con un amico della sielte(spero si scriva così :D ) , se si è con Wind non in ULL c'è un disservizio di qualche ora (dovrebbe), per trasportare la coppia (in centrale dagli apparati Telecozz alla wind); se ci sono problemi di settimane , quello è dovuto agli incompetenti di Telecom che tagliano il collegamento a wind , prima che questa abbia fatto il passaggio fisico(sembra succeda anche questo, purtroppo).
Sono sempre chiacchere però....io voglio fatti!!! ;) :cool:

Il tipo mi ha detto che non si stupisce della incompetenza degli addetti Wind, quando non è presente il suo referente abituale(tecnico Wind di comprovata esperienza), perde quasi più tempo col suo sostituto a spiegargli il problema che a ripararlo, tante volte preferisce ripararlo direttamente senza prima consultare l'ass. tecnica Wind,tanto devono pagare cmq., marooonnaaaa ! :rolleyes: :D

MaxT
08-11-2004, 12:42
Originariamente inviato da seishiro
Il bello è che ho dovuto richiamare io quelli del commerciale per saperne qualcosa, mica loro si sono disturbati!! :oink: :mad:
Da quello che mi ha detto l'operatrice per loro risulta solo come un agg, del database, si si come nò!!!! :rolleyes:
Dovrò approfondire meglio, intanto vorrei inviare una e-mail a a.longo (quello dell'articolo su P.I.) per sentire se ne sà qualcosa di più!

Sono un lettore di PI :). Sarebbe molto utile una mail al loro "quotidiano" ...vediamo se scrivono un articolo sulla questione, se necessario posso mandare una mail anch 'io.

Tornando alle affermazioni dell' operatrice ( avrà detto il vero :confused:)) a me pare molto strano che per un upgrade bisogna entrare nel sito, e sottoscrivere una nuova offerta ect...
E' anomalo, perchè la cosa dovrebbe essere automatica per tutti i possessori della flat come è avvenuto con altri provider.
E cosa accadde a chi non ha fatto attenzione alla nuova offerta, paga 10 euro a bimestre in + :rolleyes: .... mi sembra ci siano perecchie cose che non tornano.
Originariamente inviato da seishiro 5
......CUT
Maxt, hai provato a sentire l'assistenza tecnica??!!
.......
Il tipo mi ha detto che non si stupisce della incompetenza degli addetti Wind
Non ho provato, per ora attendo gli sviluppi della situazione del mio amico...poi vedrò che fare
ciao:)

restimaxgraf
09-11-2004, 12:08
io son partito subito con la adsl flat a 29 euri + il modem, ora mi è arrivata una mail pubblicitaria della infostrada dove vien detto che la flat dà 640 sparisce a favore della 1200 sempre allo stesso prezzo....faranno l'upgrade a tutti?

MaxT
19-01-2005, 16:43
ragazzi novità :cool: :eek:
Al mio amico è arrivata la bolletta relativa ad ott nov 2004, ed incredibile :sofico: ....... gli hanno addebitato ancora i canoni 34,95 al mese, invece di 29,95.
Ora ha chiesto spiegazioni al 155 che devono fare alcune verifiche:confused:

A voi come è andata?

Voltron
19-01-2005, 23:21
Originariamente inviato da MaxT
ragazzi novità :cool: :eek:
Al mio amico è arrivata la bolletta relativa ad ott nov 2004, ed incredibile :sofico: ....... gli hanno addebitato ancora i canoni 34,95 al mese, invece di 29,95.
Ora ha chiesto spiegazioni al 155 che devono fare alcune verifiche:confused:

A voi come è andata?

Anche a me è successa la stessa cosa!!
:mad: :mad: ......ho chiamato due volte il 155 e la prima volta mi è stato detto che il passaggio alla nuova tariffa(da 34.95 a 29.95) non è automatico, ma è premura dell'abbonato aggiornarsi sulle nuove tariffe e farsi modificare il profilo per non farsi inchiappettare dalle società telefoniche!:eek: :eek:

La seconda volta mi è stato detto che il mancato aggiornamento "verso il basso" della tariffa è moolto strano, e che cmq hanno avuto dei problemi "interni" per aggiornare le tariffe a tutti i clienti!:mc:

In ogni caso per farsi fare uno storno di 10€ sulla prossima bolletta è necessario fare un fax a wind in cui si espone il problema.......ho già dovuto avvelenarmi il fegato nel lontano 2003 per farmi attivare l'adsl con wind in "accesso-diretto"(ci hanno messo 5mesi:eek: )......quindi che si tengano sti 10€!:muro:

MaxT
23-01-2005, 13:34
Originariamente inviato da Voltron
Anche a me è successa la stessa cosa!!
:mad: :mad: ......ho chiamato due volte il 155 e la prima volta mi è stato detto che il passaggio alla nuova tariffa(da 34.95 a 29.95) non è automatico, ma è premura dell'abbonato aggiornarsi sulle nuove tariffe e farsi modificare il profilo per non farsi inchiappettare dalle società telefoniche!:eek: :eek:

ciao
Il fatto che non fosse automatico, l 'avemo accertato e già qui la cosa è anomala. Il call center inviatava esperessamente ad applicare un cambio tarrifario attraverso l'iscrizione al sito ...155.it .
Originariamente inviato da Voltron
La seconda volta mi è stato detto che il mancato aggiornamento "verso il basso" della tariffa è moolto strano, e che cmq hanno avuto dei problemi "interni" per aggiornare le tariffe a tutti i clienti!:mc:

:cool: chissà perchè hanno sempre problemi interni quando devono restituire somme erroneamente addebitate, e mai quando devono prendere i soldini :confused:
Originariamente inviato da Voltron
In ogni caso per farsi fare uno storno di 10€ sulla prossima bolletta è necessario fare un fax a wind in cui si espone il problema.......ho già dovuto avvelenarmi il fegato nel lontano 2003 per farmi attivare l'adsl con wind in "accesso-diretto"(ci hanno messo 5mesi:eek: )......quindi che si tengano sti 10€!:muro:

E la solita storia.... Cmq non mollare. Ho la vaga impressione che su queste cose c'è qualcuno che ci marcia :p
ciao

MaxT
02-03-2005, 17:16
aggiornamento.... non ci crederete! :D non ho parole :eek:

Domanda di variazione effettuata ad ottobre al 155.it, le nuove tariffe partono dal 01 febbraio 2005

non c'è male... + di 90 gg per adeguare le tariffe, quando altri operatori l 'hanno fatto in automatico

MaxT
11-03-2005, 18:00
nuovo aggionamento....

da quando è stata effettuata la variazione tariffaria la velocità media in download si è abbassata e la linea sembra meno "fast", ovvero tempi di risposta e latenze + alte
MA cè di più:
il passaggio di linea ha comportato un DISSERVIZIO DI ALCUNI GIORNI :muro: :eek: ... in altre parole niente adsl.

Ed infine..faccio notare che quando è stata riattivata la linea adsl hanno mandato il seguente messaggio :

" abbiamo il piacere di comunicarle che da oggi Libero ADSL è stato attivato a 640Kbps "

..COSA...:eek: COSA...il piacere è tutto mio:cool:

Hanno attivato la 640 KB ESATTAMENTE COME PRIMA.... o meglio peggio di prima visto che la linea è mediamente+ lenta.
A ciò aggiungete i giorni di disagio, e tempi di ben 3 mesi per la variazione tariffaria.

:O non ho parole......