View Full Version : ati e s-video
salve, io ho questo problema: quando attacco il pc alla tv con il s-video della mia shapphire 9200SE 128Mb riesco solo a vedere in b/n....
Mi hanno detto ke di solito cè 1 adattatore e ke lo danno insieme alla skeda, ma io non ne vedo manco l'ombra....
Nn è ke qualcuno mi riesce a procurare lo skema per il cavo s-video ke funzioni o qualcosa del genere per vedere a colori??
Grazie!!
^TiGeRShArK^
27-10-2004, 15:21
ma hai messo il sistema PAL del nostro paese nelle impostazioni?
se lasci NTSC si vede in bianco e nero.
Invece se usi l'uscita s-video e la attacchi direttamente ad un entrata s-video, se le impostazioni sono corrette, vedi a colori perfettamente. Il problema potrebbe eventualmente esserci con l'uso di adattatori da s-dicdeo a scart.
si, le ho provate tutte, pal la tv e pal il pc, ntsc entrambi, qualunque.... ma vedo sempre in b/n.....
gino1221
27-10-2004, 18:40
mi associo ad alyas: uscita s-video e entrata scart alla tv! si vede sempre in b-n.. non c'è proprio modo di vedere a colori??
iasudoru
27-10-2004, 19:06
Dovresti usare un adattatore s-video rca. Io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così.
Fai attenzione che l'adattatore (parte maschio s-video) sia perfettamente corrispondente alla presa femmina sulla scheda. Alcuni adattatori hanno un numero di pin maschi minore e proprio con quelli vedi in b/n.
Utilizzando tale adattatore puoi portare il segnale ad un secondo adattatore rca->scart. Questìultima la connetti alla tv ed il gioco è fatto.
Qualcuno ha anche risolto così:
LINK (http://xoomer.virgilio.it/tucano76/)
:)
gino1221
28-10-2004, 18:13
grazie mille della risposta, gentilissimo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.