View Full Version : US Robotics USR 139106
Piccola Peste
26-10-2004, 21:19
Qualcuno ha questo prodotto?
http://www.usr-emea.com/loc-unkg/images/p-bb-9106-unkg.jpg
Quì (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&page=features&loc=itly) potete vedere il prodotto e le relative caratteristiche
Modem, Wireless Access Point, 4- Porte Router e Firewall
54Mbps standard 802.11g
Sure Connect (TM)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Accesso wireless a Internet DSL per collegare in rete più utenti in casa o piccoli uffici
802.11g Wireless Access Point integrato
Collega in modo wireless il PC o altri dispositivi 802.11g o 802.11b ad Internet e altre risorse di rete.
Switch a 4 porte incorporato
Lo switch a 4 porte integrato consente un accesso online più facile a più utenti simultaneamente*.
Facile espansione della rete
Supporta fino a 253 utenti attraverso l ’Ethernet (con switch aggiuntivi) o connessioni wireless †.
Firewall avanzato
Protegge i dati e i PC da accessi non autorizzati e include supporto per VPN.
Design SecureStack
Esclusivo design salvaspazio modulare, facilmente abbinabile ad altri componenti di rete.
Migliori prestazioni ADSL
Include tecnologia S=1/2 per velocità fino a 12 Mbps ‡.
Installazione semplice e funzionamento intuitivo
Il software di facile utilizzo consente una semplice configurazione e operazioni senza problemi. Il software per diagnostica e monitoraggio della connessione basato sul Web stabilisce un nuovo standard di praticità e semplicità di utilizzo.
Supporto per diversi sistemi operativi
La compatibilità Ethernet assicura il funzionamento con qualsiasi sistema operativo che supporti una connessione Ethernet con uno stack IP §.
Compatibilità con gli standard
Soddisfa o supera i principali standard del settore relativi a prestazioni e compatibilità. Supporta TR-48, UR-2 e altri standard di prestazioni per interoperabilità DSLAM.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sapete dirmi come va?
A me servirebbe per condividere l'accesso ADSL a 2 PC e condividere gli stessi fra loro
-Uno è un desk top con scheda di rete
- Uno è un portatile dove metterei una scheda wireless.
Che ne dite...farebbe al mio caso e il rapporto qulità prezzo com' è?
Grazie Peppe
Piccola Peste
27-10-2004, 07:00
AZZ...;) , ma cosè un'aggeggio per extraterrestri?:(
Nessuno mi sa dire niente in merito?
:eek:
anche io sarei interessato ad avere qualche opinione...
soprattutto sapere che differenza c'è in termini di potenza e qualità del segnale rispetto a soluzione non integrato...come solo ap...
thx :)
Piccola Peste
27-10-2004, 09:33
Originariamente inviato da Piccola Peste
AZZ...;) , ma cosè un'aggeggio per extraterrestri?:(
Nessuno mi sa dire niente in merito?
:eek:
Lo vorrei andare ad acquistare oggi per una LAN fra un fisso ed un porttile...
Mi sembra dalle caratteristiche un buon prodotto, inoltre ha integrato un modem ethernet, per cui mi basterebbe solo questo e condivideri l'accesso ad internet ADSL anche con uno dei PC spento...
Dico bene o sbaglio?:rolleyes:
Consigli?
Scusate ma non so achi affidarmi per avere un parere, mi date una manina...?:mc: :mc: :cry:
si ha il modem integrato e quindi è meglio....
per le altre caratteristiche nn so dirti...cerco anche io opinioni :(
ciao, io da un annetto ho il prodotto in oggetto.
adesso da qualche post che ho letto qua su HW mi sembra che sia uscito un modello nuovo: 808054 di cui non so il prezzo (come non so quanto costa ora un 139106 - io lo pagai 185Euro mi sembra ma potrei sbagliarmi)
l'808054 sicuramente ha la possibilita di andare a 100Mb/s mentre il 139106 va a 54Mb/s.
io ho preso questa marca perchè reputo molto affidabile e seria e cmq un anno fa di prodotti all-in-one ce n'erano 3-4.
il prezzo mi sembra competitivo in relazione al rapporto qualità/prezzo.
l'installazione e' stata semplice anche se poi le opzioni avanzate non le ho guardate perche' non sono molto esperto pero' ho visto che ci sono tante opzioni quindi il prodotto e' completo anche sotto quel punto di vista. inoltre l'assistenza us robotics e' molto valida anche solo per chiedere informazioni o dubbi.
il segnale e' perfetto. buona copertura e nussuna disconessione improvvisa.
l'unico problema riscontrato e' la velocita di trasferimento file in lan. infatti non riesco ad andare oltre agli 8Mb/s mentre in media dovrebbe essere almeno 20-30Mb/s (velocita' reale - non i 54 teorici)
non ho mai approfondito il problema perche' mi capita raramente di trasferire grandi file in rete e quando capita non ho fretta.
cmq penso che sia un problema di configurazione infatti in questi giorni voglio informarmi bene per capire dove puo' essere il problema. se risolvo vi dico qualcosa.
io consiglio Us.Robotics. mi sono trovato bene.
c'era cmq un post corposo su questo router mesi fa. non so se e' ancora indicizzato. prova a fare una ricerca magari.
ciao
l'808054 non ha il modem adsl integrato.... però va a 100 mbs almeno così dicono le specifiche :rolleyes:
tu che hai questo modem sai dirmi che portata ha?
io ho provato un access point d-link a casa...una villetta di 3 piani ...mettendolo al 2 piano andava bene... il tuo?
thx ;)
Piccola Peste
27-10-2004, 12:12
Originariamente inviato da Massive
l'808054 non ha il modem adsl integrato.... però va a 100 mbs almeno così dicono le specifiche :rolleyes:
Esatto, sembra anche a me che non abbia il modem integrato, inoltre se lo devi usare per mettere in rete un portatile non si trovano ancora schede PCMCI con uno standard superiore ai 54Mb/s, oppure sono prodotti di nicchia e costosi.
Inoltre se va realmente :rolleyes: a 54Mb/s, a me basta e avanza...
Ma va a 54Mb/s????:rolleyes:
Ciauzz Peppe
andrew1979
27-10-2004, 12:41
anch'io ho questo router ke va veramente molto bene anke il nat e le opzioni avanzate sono molto semplici da configurare. La cosa importante è aggiornare il firmware ke era una vecchia versione quando l'ho comprato ciao ciao
io purtroppo ho un piano solo. sono cmq uscito fuori casa fino ad una distanza massima di 120m
le schede pcmcia della usRobotics vanno a 100Mb/sec
infine la velocità reale di un 54Mb/s dovrebbe essere 20-22 Mb/sec.
sto facendo delle prove in questi giorni perchè mi sembrava che andesse particolarmente lento.
invece oggi sono arrivato a 19 Mb/s, quindi quasi nella media.
ciao
Piccola Peste
27-10-2004, 17:29
Originariamente inviato da domi78
le schede pcmcia della usRobotics vanno a 100Mb/sec
infine la velocità reale di un 54Mb/s dovrebbe essere 20-22 Mb/sec.
Non ho controllato, comunque, se vai al massimo a 19, quella normale dovrebbe essere 20-22 ma quella dichiarata è 54Mb/s, penso che acquistare schede PCMCI da 100Mb/s....sia letteralmente uno speco;)
Originariamente inviato da Piccola Peste
Non ho controllato, comunque, se vai al massimo a 19, quella normale dovrebbe essere 20-22 ma quella dichiarata è 54Mb/s, penso che acquistare schede PCMCI da 100Mb/s....sia letteralmente uno speco;)
Il problema e' che se prendi quelle da 22Mbps vai a 6-7
quelle da 54 credo costino poco meno di quelle da 100.
Infine io ho parlato di 22 andando a 54Mbps, se si usano sia Access Point che scheda pcmcia a 100 allora alla fine si dovrebbe riuscire ad andare sui 35-36
Piccola Peste
28-10-2004, 11:53
Quindi...bisognerebbe prendere la velocità dichiarata...e poi ti calcoli 1/3 e quella è la velocità effetiva?:eek:
E come si va invece alla velocità dichiarata?:rolleyes: :confused:
mmmm oppure è fumo negli occhi o meglio truf..a?;)
Ciauz Peppe
da circa un anno ho il modem in oggetto :
US Robotics 139106 ADSL Wireless Gatewey SureConnect.
Che dire ragazzi è una bomba. Lo uso per connettere in rete 2 compiuter uno tramite porta ethernet e l'altro tramite scheda wireless US Robotics 805416 Wireless turbo PCI Adapter.
Il mio appartamento copre circa 100 metri quadri e la ricezione del segnale è ottima in tutte le stanze. Trasferisce file in LAN ad una velocità media di 20/25 Mb/s. Mai una disconnessione (a volte per motivi di lavoro resta acceso anche per 48/52 ore di seguito), mai un blocco. E' un mulo.......lavora sempre. Ho solo dovuto aggiornare il firmware dopo qualche settimana che lo avevo perchè nel settaggio delle configurazioni non mi vedeva bene la rete wireless. Tutto risolto col nuovo aggiornamento.
Lo consiglio a tutti. Io l'ho comperato on-line approfittando dell'offerta del kit wireless ADSL 2 pagandolo 200 euro :
http://www.moaistore.it/prodotti/productlist.asp?id_brand=KitWireless
comunque puo essere anche comprato separatamente a 145 euro.
Il prodotto mi è arrivato a casa in ottime condizioni in soli 3 giorni.
Per altri chiarimenti fatemi sapere.
Piccola Peste
28-10-2004, 21:22
Non manchero:D .
Ho deciso domani se riesco vado a prendere il materiale per fare tutta la rete...non so quando riuscirò a metterci le mani...forse spero il fine settimana se non lavoro:mad: .
Comunque garzie a tutti, Peppe
cmq ke ne dite del modello uguale però senza modem integrato? quello va pure a 100mb (teorici) cmq penso che le prestazione siano equivalenti...sia a qualità che potenza del segnale...
Piccola Peste
29-10-2004, 14:21
A me sembra un buon prodotto, ho letto qualche recenzione e sembra che vada bene, il fatto è che io poi avrei dovuto acquistare un modem Ethernet, per cui ho optato per il " full opnional";)
Ciauzz Peppe
fastmenu
30-10-2004, 23:46
io l ho da parekkio,ottimo,sia su wifi ke lan con cavo,poi con l ultio firmware ancora meglio,prendetelo è un ottimo modem/router
Piccola Peste
31-10-2004, 07:57
Grazie :D
L'ho acquistato ieri:yeah:
Oggi provo a configurarlo!
Speriamo bene;)
mmmm:lamer: :mc:
:) ;)
Ciauzz Peppe
Piccola Peste
01-11-2004, 00:00
Forse domani....:( :D
Piccola Peste
04-11-2004, 22:22
Fatto econfigurato...per ora ottimo.
L'unica cosa che non ricordo :confused: è come fare a condividere la rete,nello stesso PC (SO XP prof) con un'altro utente che usa il mi terminale...io sono l'admin.
Chi mi dice come si fa a configurarlo in modo che quest'altro utente possa accedere almeno ad internet ADSL?
Ciao e grazie;)
Piccola Peste
05-11-2004, 17:23
Nessuno mi sa dire dove sfoticchiare su Xp?
;)
Grazie Peppe
IO ho avuto una pessima esperienza con USROBOTICS.
L'assistenza su suolo Italiano è inesistente!!!
La sfortuna volle che avevo confidato in questa marca per l'ufficio, causa un guasto all'apparecchio ed un errore nella loro prima restituzione per USROBOTICS sono rimasto senza connessione per quasi 2 mesi poi ho risolto comprando un'altro apparecchio di altra marca.
L'apparecchio USROBOTICS DOVEVA ESSERE IN GARANZIA , ci ho messo 5 mesi per recuperare almeno il suo costo.
Ho telefonato fino in Olanda il tutto a mie spese, gli addetti all'assistenza tecnica scaricano la responsabilità se l'apparecchio non va, per loro il cliente deve accettare ogni problema ed ogni perdita di tempo.
La garanzia è pessima, non comprate prodotti di questa marca, piuttosto spedite i messaggi con il piccione viaggiatore che è più affidabile.
Piccola Peste
05-11-2004, 18:22
Ormai è fatta:cool: ...speriamo che non si rompa:p ( sto facendo un gesto scaramantico...che non si può dire:D )
Ciauzzzzz
Originariamente inviato da Dani1
IO ho avuto una pessima esperienza con USROBOTICS.
L'assistenza su suolo Italiano è inesistente!!!
La sfortuna volle che avevo confidato in questa marca per l'ufficio, causa un guasto all'apparecchio ed un errore nella loro prima restituzione per USROBOTICS sono rimasto senza connessione per quasi 2 mesi poi ho risolto comprando un'altro apparecchio di altra marca.
L'apparecchio USROBOTICS DOVEVA ESSERE IN GARANZIA , ci ho messo 5 mesi per recuperare almeno il suo costo.
Ho telefonato fino in Olanda il tutto a mie spese, gli addetti all'assistenza tecnica scaricano la responsabilità se l'apparecchio non va, per loro il cliente deve accettare ogni problema ed ogni perdita di tempo.
La garanzia è pessima, non comprate prodotti di questa marca, piuttosto spedite i messaggi con il piccione viaggiatore che è più affidabile.
Io capisco lo sfogo personale.... ma da questo dire che l'assistenza è inesistente.......bha!!!!!
Posto la mia esperienza: ( per spezzare una lancia e per ribadire che non tutte le situazioni sono uguali.... insomma ci può anche essere l'inconveniente, raro ma ci può essere)
Prima di passare all'ADSL avevo un normale modem analogico 56K della US Robotics il MESSAGE MODEM. A causa di un brutto temporale mentre ero connesso (sigh!!) il modem va in corto e smette di funzionare. Chiamo immediatamente l'assistenza che dopo aver veriificato il danno mi invita a spedire il tutto presso il loro centro di assistenza a MILANO dopo avermi dato un codice cliente.
Dopo circa 15 giorni non avendo notizie in merito chiamo il centro assistenza e vengo informato che a causa di un errore di spedizione il mio modem il nuovo modem era stato dirottato in ........IRLANDA!!!
Nuova procedura di invio e dopo circa 20 giiorni mi arriva a casa il nuovo modem MESSAGE PROFESSIONAL (modello superiore).
La US Robotics SI SCUSAVA di non avere al momento la disponibilità del message modem e mi inviava con le scuse e la speranza di fare cosa gradita il modello superiore Message professional (di costo superiore ). Chiaramente sono rimasto per un mese senza modem e di conseguenza senza connessione ma da questo, dire che il servizio non funziona ce ne vuole.!!!!!
Imprevisti possono succedere e comprendo anche la tua inca***tura, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio e soprattutto non spariamo a zero su un prodotto e un servizio che personalmente ritengo ottimii.
X roby59
Forse è meglio circostanziare l'accaduto perchè così potrebbe sembrare veramente "un'incazzatura", invece ti dimostro che sono stato preso per il CU**.
MI si rompe il router (accetto può capitare), lo spedisco al centro assistenza e dopo 15 giorni mi torna il router che non funziona ancora.
Lo faccio verificare a chi me lo avevva venduto, l'ha testato per 3 giorni ma non funzionava.
Ho ricontattato l'assistenza clienti segnalando il disguido e facendo presente all'operatore che l'apparecchio era inserito in un'attività produttiva (ufficio professionale).
Questo mi garantiva che in via del tutto eccezionale in 10 giorni avrei ricevuto un apparecchio in sostituzione scusandosi del disguido (a parole si è scusato).
Dopo 10 giorni tutto tace io contatto l'assistenza clienti, verifica che c'è la mia pratica aperta e mi invitano ad aspettare altri 20 giorni.
Gli dico che non posso, perchè io non posso bloccare l'attività lavorativa 30 giorni per un loro errore.
Chiedo a questo punto la risoluzione del contratto, visto che non hanno saputo fornirmi il servizio garanzia che ho pagato all'atto dell'acquisto dell'apparecchio.
Nel frattempo mi hanno fatto parlare con l'olanda, perchè sembra che non esista un referente italiano!!! (dico sembra perchè poi capirai..)
L'operatrice dopo un po mi chiede se posso attendere altri 5 giorni , io ho capito che l'apparecchio non era mai stato spedito e mi sono sentito preso per il C**O. (ripeto attività lavorativa bloccata per un prodotto che sul mercato ora vale 90€)
A questo punto informo l'operatrice che richiedo l'avvio della pratica per la refusione almeno del valore dell'apparecchio, questa mi dice "di fare come meglio credo" e che avrebbe avviato la pratica.
Tempo 1 ora vado a comprare un'altro router e all'atto che l'ho installato mi chiama questa operatrice dicendomi che c'era stato un malinteso tra la sua collega ed un suo superiore e che il mio router era stato spedito a mezzogiorno. (questa comunicazione avveniva alle ore 17:00).
Io avverto, non credendo ad una parola, che se mi arrivava il pacco l'avrei rifiutato.
Bene, il giorno successivo mi arriva il pacco da USrobotics che come avevo promesso l'ho rifiutato perchè ora il router c'era e funzionava.
Ho verificato il traker delal spedizione e ricezione. Il pacco era stato spedito dall'Olanda alle ore 17:30 e mi era arrivato giustamente alle ore 13:XX.
L'ora di arrivo corrispondeva con quella in cui avevo apposto la mia firma di rifiuto, pertanto anche l'ora di partenza corrispondeva all'ora che era stato spedito il pacco.
Che dici è sufficiente per dire di essere stato preso peril CU**, o pensi ancora che sia solo uno sfogo personale?;)
Solo dopo che ho espressamente richiesto un riferimento italiano per inoltrare denuncia querela per danni subiti dall'assistenza, mi hanno fornito il riferimento in Italia.
Questi sono rimasti allibiti dal trattamento chemi è stato riservato e entro qualche giorno mi hanno rifuso il valore del router.
Pertanto riconosco al servizio commerciale un comportamento corretto, ma ritengo che un'assistenza post vendita così funzionante sia pietosa.
Senza rancore alcuno, ma il fatto che USROBOTICS abbia pagato 25€ (tanto costava la spedizione espressa per l'italia) per tentare di prendermi per i fondelli, credo dimostri la mancanza di serietà del servizio assistenza.
Poi ognuno pensi quello che vuole, io sottolineo la gravità del comportamento fraudolento che va al di la dell'errore dei disguidi.
che ne pensi?
Ripeto non sono arrabbiato tanto più che la questione si è conclusa diversi mesi fa, ci tengo ad essere obiettivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.